Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima) - Pagina 137 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-2017, 19:39:45   #1633
TYRION
via col vento

Bici: DATATA ORMAI
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 106 Post(s)
TYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da jokerout Visualizza messaggio
Questa la conosco troppo bene....so benissimo di chi è
..... Comprata usata da un noto ciclista delle mie parti.
Bici Scott

TYRION non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 21:01:09   #1634
bicilook
Scalatore

Bici: Cervélo R5
Mentioned: 43 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2170 Post(s)
bicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da brigli Visualizza messaggio
Un parere...ma la nuova S3disc bianca/gialla fluo...montata di serie con Enve ed Ultegra di2 come vi sembra??...parlo dal punto di vista del rapporto qualita'/prezzo che per me non esiste...sta a listino ben oltre i 7000 con un ultegra di2 e pipa alu fsa slk e guarni fsa slk??...con quella cifra si prendono rivolgendosi ad altre marche bici ben montate molto meglio!!...va bene ha le Enve,quindi sono ruote molto costose...pero' sborsare piu di 7000euri per avere Ultegra di2...mah...che dite??
Io te lo dico da fresco possessore di R5,secondo me Cervèlo ,saranno anche accattivanti esteticamente, tant'è vero che ci sto pedalando sopra,però a mio parere non valgono assolutamente la cifra spropositata che costano.
Io dovendo comprare un nuovo,non comprerei Cervèlo.
Vecchio 16-01-2017, 21:04:53   #1635
brigli
Passista

Bici: Trek Madone9 RSL Cancellara Limited Edition Spartacus
Quoted: 1484 Post(s)
brigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendido
Citazione:
Diciamo che gli vai a togliere dal 15% al 25% a secondo del rivenditore....resta costosa...molto costosa,ma c'è da dire che cervelo ha sempre avuto sto difetto.
...io però non conosco quelle ruote,e come sappiamo a volte il prezzo solo di quelle arrivano anche al 20% del totale su quelle cifre.
Mah..dal 15 al 25% mu sembra molto ottimistico per un modello fresco di uscita 2017...al max ti porti a casa il 10 mi sa...le Enve sono buone ruote costose,ma per 7400euro a listino,mettici pure lo sconto che vuoi,ma e' improponibile cmqe un ultegra di2...se vai da qualsiasi altro concessionario con 7000 un ultegra non lo porto a casa di certo!...cervelo esagera un po mi sa...
brigli non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 21:07:19   #1636
brigli
Passista

Bici: Trek Madone9 RSL Cancellara Limited Edition Spartacus
Quoted: 1484 Post(s)
brigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da bicilook Visualizza messaggio
Io te lo dico da fresco possessore di R5,secondo me Cervèlo ,saranno anche accattivanti esteticamente, tant'è vero che ci sto pedalando sopra,però a mio parere non valgono assolutamente la cifra spropositata che costano.
Bravo!..mi sa che comincio a pensarla cosi anche io...ed e' un peccato xche mi piace il marchio ed il prodotto..che pero non ha nulla di molto in piu rispetto ad altre proposte ad oggi mi sa purtroppo...
brigli non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 21:17:11   #1637
bicilook
Scalatore

bicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forum
Citazione:
Bravo!..mi sa che comincio a pensarla cosi anche io...ed e' un peccato xche mi piace il marchio ed il prodotto..che pero non ha nulla di molto in piu rispetto ad altre proposte ad oggi mi sa purtroppo...
Ma perchè non una bella Colnago C60? o la nuova De Rosa Protos?
Secondo me c'è una qualità decisamente maggiore in questi due prodotti.
Intanto il prezzo è praticamente lo stesso di una Cervèlo.
Vecchio 16-01-2017, 21:20:07   #1638
bis
Cronoman

Bici: Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mentioned: 142 Post(s)
Quoted: 2761 Post(s)
bis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelico
Citazione:
La penso come te ma peraltro, vedendo i prezzi di altri marchi, c'e' solo da pensare che abbian fatto cartello.
bis è connesso ora  
Vecchio 16-01-2017, 21:39:37   #1639
dalmoste
Passista

Bici: Cervelo R5 + Spectral 29er
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 1100 Post(s)
dalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendidodalmoste Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da bis Visualizza messaggio
La penso come te ma peraltro, vedendo i prezzi di altri marchi, c'e' solo da pensare che abbian fatto cartello.
Ti quoto in pieno Bis

Oramai per comperare una bici spendi come un'utilitaria. Se non avessi avuto la botta di culo del cambio telaio in garanzia non avrei certo preso una bici nuova ma eventualmente un usato
dalmoste non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 21:47:36   #1640
CANNONDALE10
Apprendista Passista

Bici: Cervelo RCa
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 294 Post(s)
CANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 Stellare
Ormai andare in bici è diventato un lusso. E a sentir i negozianti si lamentano tutti. E ti credo con questo prezzi
CANNONDALE10 non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 21:51:09   #1641
bicilook
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da dalmoste Visualizza messaggio
Ti quoto in pieno Bis

Oramai per comperare una bici spendi come un'utilitaria. Se non avessi avuto la botta di culo del cambio telaio in garanzia non avrei certo preso una bici nuova ma eventualmente un usato
Chi rovina il porto è il marinaio...le vendite sono in aumento,specialmente sui top di gamma...
Di conseguenza i prezzi lievitano...
Io l'ultimo telaio nuovo che ho comprato è stato il LOOK 595 ,per cui parliamo di molti anni fa,poi non mi sono mai più potuto permettere di acquistare un telaio nuovo e compro degli usati,per fortuna che se ne trovano in condizioni ottime.
Vecchio 16-01-2017, 21:58:31   #1642
jokerout
Cronoman

Bici: (BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 95 Post(s)
Quoted: 2388 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Citazione:
Mah..dal 15 al 25% mu sembra molto ottimistico per un modello fresco di uscita 2017...al max ti porti a casa il 10 mi sa...le Enve sono buone ruote costose,ma per 7400euro a listino,mettici pure lo sconto che vuoi,ma e' improponibile cmqe un ultegra di2...se vai da qualsiasi altro concessionario con 7000 un ultegra non lo porto a casa di certo!...cervelo esagera un po mi sa...
Il 15 spaccato l'ho tirato sulla mia s3 uscita da due settimane...naturalmente il 25 è impossibile da subito,ma una r5 con orizzontale rosso almeno il 20 lo devono fare per esempio adesso.
Come giustamente dici...non si può sentire un bici allestita ultegra a 7000.....se per questo non si possono nemmeno sentire quasi 10.000€ con DA.
Queste enve per disco...quanto costano "di listino"?
Se stanno sulle 2000€ allora 7000 è in linea con i vecchi listini.
Citazione:
Cervelo per le bici aero,per le soluzioni al mc,per il telaio asimmetrico,per pesi che stavano sotto i 700gr 6/7 anni fa,per la garanzia a vita....e per alte soluzioni in altri modelli(vedi la serie P)sono sempre stati avanti,ed i prezzo era giustificato solo da questo...non per la qualità costruttiva o il Made in Canada(visto che non lo sono)o per chissà qualcos'altro...
Negli anni poi,di cose da inventare sul telaio da corsa ne sono rimaste poche...cosa si vuole di più rigido?piu leggero?piu comodo?....credo che da questi punti di vista c'è ben poco da fare.
Il gap quindi con altri marchi si è ridotto del tutto(parlo di sviluppo d soluzioni tecniche,non di manifattura dove altri hanno da sempre fatto meglio,vedi colnago o de rosa come già detto),e quindi la differenza di prezzo non è giustificata.
....anche se ripeto che quando la r5 pesava 700gr su un telaio garantito a vita,la concorrenza(tranne trek,cannondale e pochi altri)stava sul kilo quasi..e non erano certo garantiti per più di 5/6 anni.

Citazione:
Originalmente inviato da bis Visualizza messaggio

Non capisco che intendi.
Anche tu no rifaresti l'acquisto di questo marchio?

Ultima modifica di jokerout : 16-01-2017 alle ore 22:05:08
jokerout non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 22:15:16   #1643
jokerout
Cronoman

Bici: (BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 95 Post(s)
Quoted: 2388 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Citazione:
Chi rovina il porto è il marinaio...le vendite sono in aumento,specialmente sui top di gamma...

Di conseguenza i prezzi lievitano....

I negozianti si lamentano?
Invece è proprio come dici bicilook...i fatturati sono in salute proprio sulle bici costose,sia telai che componenti...
....e certo nella nostra era fa più Figo il bimbomincxia con l'ultimo telaio dai colori e forme strabilianti che il mio compagno di squadra Tonino..80 anni,su una colnago in alluminio con Forcella e pendenti in carbonio...ma in pianura non perde una ruota....lui quello può fare con 700€ di pensione....solo quello può fare...la verità è che lui fa molto!!!!lui fa miracoli!!!!
jokerout non è connesso  
Vecchio 16-01-2017, 23:01:59   #1644
SCR1
Ammiraglia

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized Tarmac quickstep
Mentioned: 266 Post(s)
Tagged: 41 Thread(s)
Quoted: 6545 Post(s)
SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Citazione:
I negozianti si lamentano?
Invece è proprio come dici bicilook...i fatturati sono in salute proprio sulle bici costose,sia telai che componenti...
....e certo nella nostra era fa più Figo il bimbomincxia con l'ultimo telaio dai colori e forme strabilianti che il mio compagno di squadra Tonino..80 anni,su una colnago in alluminio con Forcella e pendenti in carbonio...ma in pianura non perde una ruota....lui quello può fare con 700€ di pensione....solo quello può fare...la verità è che lui fa molto!!!!lui fa miracoli!!!!
meno male che non ha l'Alan in alluminio, perchè parecchi hanno quella

Rispondi

I tag
copertoncini, dimensioni

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20:39.