Bryton Rider 310

markospina

Novellino
17 Marzo 2014
1
0
Visita sito
Bici
diverse
Ciao Raga !!! sono in procinto di acquistare il 310, che mi è scappato per un pelo nel cyber monday (bestemmie a scelta del lettore) e sono un possessore di garmin 510, mi chiedevo se il bryton avesse una funzione simile al virtual partner di garmin, ho letto del my buddy ma non trovo da nessuna parte se il 310 lo ha oppure no. grazie ! o-oo-o
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi prima uscita con il 310. Complessivamente sono soddisfatto. Aggancio satelliti quasi immediato (meglio di garmin in questo), segnale mai perso. Ho l'impressione che la velocità indicata sia leggermente sottostimata, farò qualche prova. Lo schermo è leggibile il giusto, le informazioni possono essere davvero molte ma ovviamente i caratteri diventano inevitabilmente un po piccoli. Fascia cardio sopra le aspettative, minimalista ma comoda (ho sia garmin che polar). Ops...il bimbo reclama! Continuo dopo :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Oggi prima uscita con il 310. Complessivamente sono soddisfatto. Aggancio satelliti quasi immediato (meglio di garmin in questo), segnale mai perso. Ho l'impressione che la velocità indicata sia leggermente sottostimata, farò qualche prova. Lo schermo è leggibile il giusto, le informazioni possono essere davvero molte ma ovviamente i caratteri diventano inevitabilmente un po piccoli. Fascia cardio sopra le aspettative, minimalista ma comoda (ho sia garmin che polar). Ops...il bimbo reclama! Continuo dopo :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

per la pendenza come ti sei trovato?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
per la pendenza come ti sei trovato?

La pendenza e' come tutti i GPS del momento: instabile, necessita di salita costante di almeno 50 metri o più'. Utilizzando il barometro per calcolarla in rapporto alla strada percorsa, e' ovvio che non possa essere completamente affidabile. Questo riguarda TUTTI gli strumenti di qualsiasi marca.

o-o
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
per la pendenza come ti sei trovato?

L'indicazione della pendenza, soprattutto in mancanza del sensore velocità, è necessariamente approssimativa sulle brevi variazioni, mentre si assesta correttamente sulle salite più lunghe e costanti. Va ovviamente letto come un dato indicativo...di massima. ;)
Mi ha lasciato un pò perplesso invece l'indicazione della distanza percorsa in salita: spesso sulle basse pendenze (però indicate dal 310) il valore non cresce...
L'altimetro barometrico funziona bene: fra partenza e arrivo, dopo un giro di una 50ina di km, ballavano 2 m...
;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Continuando...
Passiamo ad alcuni aspetti meno positivi. In primis il manuale, davvero incompleto e lacunoso su un sacco di aspetti. Forse navigando sul sito si può trovare qualche informazione in più...
Ad esempio, molti dei 70 parametri visualizzabili sono difficili da comprendere senza un minimo di descrizione. Andrò per tentativi.
Altra cosa: durante il giro, provando a connettere il 310 al mio Samsung Note 3, la registrazione avviata si è resettata (perso ogni dato), ma la cosa strana è che anche il valore ODO si è azzerato!
Inoltre sono abbastanza in difficoltà nel comprendere l'utilizzo delle "frazioni" e le differenze fra i termini "viaggio" e "percorso". Insomma, non è propriamente intuitivo come approccio...
Per ora ho scaricato i dati attraverso la app sul cell, utilizzando la connessione bt "proprietaria" (nel senso che fuori dalla app non si connette), ma il software è veramente basico e privo di possibilità di analisi approfondita. Confido nella versione Windows.
Insomma...qualche ombra e molte luci (a cominciare dal prezzo). Probabilmente il software è ancora acerbo (a.cominciare dalla traduzione), ma le potenzialità mi pare ci siano tutte.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Made2

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ho posseduto il rider 50 ora ho il 60 e pure un Amis S630.
Confermo che i manuali delle istruzioni fanno pena e per il 90% riportano cose intuitive.
Confermo che il primo impatto lascia un po' perplessi ma poi ci si abitua...
Nei dispositivi qualche traduzione in italiano non è proprio azzeccata.
In ogni caso ritengo che l'hardware di questi strumenti sia molto valido rapportato al prezzo. Per quanto riguarda il software sui dispositivi ho visto dei miglioramenti, ma si devono dare una svegliata per quanto riguarda il portale web sempre lento e lacunoso.
Credo che l'app sia simile a quella dell'Amis S630, graficamente carina, ma niente di che.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
L'indicazione della pendenza, soprattutto in mancanza del sensore velocità, è necessariamente approssimativa sulle brevi variazioni, mentre si assesta correttamente sulle salite più lunghe e costanti. Va ovviamente letto come un dato indicativo...di massima. ;)
Mi ha lasciato un pò perplesso invece l'indicazione della distanza percorsa in salita: spesso sulle basse pendenze (però indicate dal 310) il valore non cresce...
L'altimetro barometrico funziona bene: fra partenza e arrivo, dopo un giro di una 50ina di km, ballavano 2 m...
;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

grazie l'avevo intuito, per quanto concerne distanza percorsa in salita ed in discesa, per quel ho visto è abbastanza preciso, nel giro che ho fatto andando a vedere il sunto mi ha messo circa il 60% espresso in chilometri in salita che rispecchia poi la strada fatta. ho notato he avendo azzerato la registrazione dopo 30 minuti di pedale ho eliminato pregressi dati è ripartito da 0 come guadagno ed alla fine ho visto che ha comunque segnato quei metri che avevo eliminato.
Io da "novizio" sono contento dell'acquisto fatto, ha tutto quel che serve "realmente" e tanti dati in più ci sono magari delle pecche, anche nel vedere i dati sul sito...dove non carica la piantina, ma almeno per me non è roba grave.
Penso di averlo acquistato ad un buon prezzo che, ricordo, sono sempre vecchie 200.000 vecchio conio, normale che magari rispetto ad uno strumento con diverso software, magari tipo smart phone ci siano tante pecche, ma gli altri costicchiano anche di più.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Per quanto riguarda il software sui dispositivi ho visto dei miglioramenti, ma si devono dare una svegliata per quanto riguarda il portale web sempre lento e lacunoso.
Credo che l'app sia simile a quella dell'Amis S630, graficamente carina, ma niente di che.
Ho dato un'occhiata al sito e confermo la tua valutazione...c'è di meglio.

grazie l'avevo intuito, per quanto concerne distanza percorsa in salita ed in discesa, per quel ho visto è abbastanza preciso, nel giro che ho fatto andando a vedere il sunto mi ha messo circa il 60% espresso in chilometri in salita che rispecchia poi la strada fatta. ho notato he avendo azzerato la registrazione dopo 30 minuti di pedale ho eliminato pregressi dati è ripartito da 0 come guadagno ed alla fine ho visto che ha comunque segnato quei metri che avevo eliminato.
Io da "novizio" sono contento dell'acquisto fatto, ha tutto quel che serve "realmente" e tanti dati in più ci sono magari delle pecche, anche nel vedere i dati sul sito...dove non carica la piantina, ma almeno per me non è roba grave.
Penso di averlo acquistato ad un buon prezzo che, ricordo, sono sempre vecchie 200.000 vecchio conio, normale che magari rispetto ad uno strumento con diverso software, magari tipo smart phone ci siano tante pecche, ma gli altri costicchiano anche di più.

Anch'io ho fatto un po' di confusione con la faccenda della registrazione interrotta ed i dati azzerati. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi con semplicità quale è la corretta procedura per la registrazione di un'attività?
Per intenderci:
1) accendo il 310
2) avvio con il tasto arancione centrale
3) pedalo!
4) all'arrivo premo il tasto SX due volte per arrestare.
Corretto?

Un po' di domande in ordine sparso:
Cosa succede se premo il tasto centrale durante la registrazione?
Come mettere eventualmente in pausa per poi riprendere la stessa registrazione?
Se accendo il 310 e pedalo senza aver avviato la registrazione, vengono visualizzati e raccolti i dati impostati?

Ne avrei altre 50...ma andiamo per ordine! :mrgreen:
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ho dato un'occhiata al sito e confermo la tua valutazione...c'è di meglio.



Anch'io ho fatto un po' di confusione con la faccenda della registrazione interrotta ed i dati azzerati. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi con semplicità quale è la corretta procedura per la registrazione di un'attività?
Per intenderci:
1) accendo il 310
2) avvio con il tasto arancione centrale
3) pedalo!
4) all'arrivo premo il tasto SX due volte per arrestare.
Corretto?

Un po' di domande in ordine sparso:
Cosa succede se premo il tasto centrale durante la registrazione?
Come mettere eventualmente in pausa per poi riprendere la stessa registrazione?
Se accendo il 310 e pedalo senza aver avviato la registrazione, vengono visualizzati e raccolti i dati impostati?

Ne avrei altre 50...ma andiamo per ordine! :mrgreen:

mi pare di aver capito su "ciclismo" si avvia registrazione con tasto arancione, poi con lo stesso si può sospendere e quindi riavviare...mi pare, ma domani faccio altro giro e lo rivedo meglio.
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Ti posso rispondere in merito a tempo viaggio e tempo percorso
Tempo viaggio= al tempo totale dell uscita ovvero da quando premi rec a quando premi stop ovvero comprende i tempi in cui ti fermi ai semafori o per fare pipi😁
Tempo percorso= il tempo in cui sei in movimento cioè quando pedali
 
1 Settembre 2015
8
1
[FVG]:Trieste
Visita sito
Bici
Trek
Ho dato un'occhiata al sito e confermo la tua valutazione...c'è di meglio.



Anch'io ho fatto un po' di confusione con la faccenda della registrazione interrotta ed i dati azzerati. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi con semplicità quale è la corretta procedura per la registrazione di un'attività?
Per intenderci:
1) accendo il 310
2) avvio con il tasto arancione centrale
3) pedalo!
4) all'arrivo premo il tasto SX due volte per arrestare.
Corretto?

Un po' di domande in ordine sparso:
Cosa succede se premo il tasto centrale durante la registrazione?
Come mettere eventualmente in pausa per poi riprendere la stessa registrazione?
Se accendo il 310 e pedalo senza aver avviato la registrazione, vengono visualizzati e raccolti i dati impostati?

Ne avrei altre 50...ma andiamo per ordine! :mrgreen:

Ho fatto un altro giretto ieri e confermo le impressioni positive.
Cerco di rispondere ad un paio di domande, visto che me le ero fatte anch'io e credo di aver "capito":

non registra in automatico, bisogna premere il pulsante arancione centrale per far partire. se invece cominci a muoverti senza aver fatto partire la registrazione, ti segnala il movimento e ti chiede se vuoi cominciare a registrare: il default è su Yes/Sì per cui basta premere il pulsante centrale.

per mettere in pausa basta premere una volta (solo una) il pulsante a sx (funzioni stop/pause/back). per ripartire premere il pulsante arancione centrale. ho visto che le sequenze di partenza/pausa/ripartenza ... funzionano bene.

per evitare di far scorrere il tempo quando sei fermo al semaforo ecc c'è il settaggio "pausa intelligente" da mettere su ON. Ma io per una pausa caffè o selfie :) preferisco i pulsanti ...

premere due volte distinte il pulsante di sx per terminare la registrazione.

spero di essere stato utile.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ho fatto un altro giretto ieri e confermo le impressioni positive.
Cerco di rispondere ad un paio di domande, visto che me le ero fatte anch'io e credo di aver "capito":

non registra in automatico, bisogna premere il pulsante arancione centrale per far partire. se invece cominci a muoverti senza aver fatto partire la registrazione, ti segnala il movimento e ti chiede se vuoi cominciare a registrare: il default è su Yes/Sì per cui basta premere il pulsante centrale.

per mettere in pausa basta premere una volta (solo una) il pulsante a sx (funzioni stop/pause/back). per ripartire premere il pulsante arancione centrale. ho visto che le sequenze di partenza/pausa/ripartenza ... funzionano bene.

per evitare di far scorrere il tempo quando sei fermo al semaforo ecc c'è il settaggio "pausa intelligente" da mettere su ON. Ma io per una pausa caffè o selfie :) preferisco i pulsanti ...

premere due volte distinte il pulsante di sx per terminare la registrazione.

spero di essere stato utile.

Ed i lap? Come si fanno?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ti posso rispondere in merito a tempo viaggio e tempo percorso
Tempo viaggio= al tempo totale dell uscita ovvero da quando premi rec a quando premi stop ovvero comprende i tempi in cui ti fermi ai semafori o per fare pipi😁
Tempo percorso= il tempo in cui sei in movimento cioè quando pedali
Ho provato, ma anche con la pausa intelligente, quando mi fermi il tempo percorso va avanti, tanto come tempo viaggio ;nonzo%
In effetti non mi sono chiari i termini:
-viaggio
-percorso
-frazione
Certo che potevano anche spendere 2 parole sul manuale... :cry

per evitare di far scorrere il tempo quando sei fermo al semaforo ecc c'è il settaggio "pausa intelligente" da mettere su ON. Ma io per una pausa caffè o selfie :) preferisco i pulsanti ...

spero di essere stato utile.
sei stato utilissimo!
Quando dici che il tempo non scorre se sei fermo (ovviamente con pausa intelligente su on), intendi il tempo percorso o viaggio? Grazie!

Ed i lap? Come si fanno?
Credo (ma prendilo con le pinze) premendo il tasto centrale durante la registrazione. Non ho capito se questo sono poi le "frazioni" che si trovano nei sottomenù...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
ehm...portate pazienza se "butto lì" un altro argomento ancora!

Sono riuscito solo una volta ad accoppiare il Rider con il mio smartphono (Note3) ed in effetti le notifiche hanno funzionato. Fra l'altro, stabilita la connessione, ho visto che funzionano anche chiudendo l'app Bryton. Il problema che ci sono riuscito una volta sola! :mrgreen:
Ho fatto molti tentativi ma senza successo. Anzi, qualche volta mi si "resetta" il rider... Voi come fate per la connessione bt? Ari-grazie!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ok...procedura verificata anche per il BT! Allora, con rider spento attivo il bt sul cell, avvio l'app bryton e a questo punto accendo il rider e l'accoppiamento è fatto. Le chiamate vengono notificate anche se si chiude l'applicazione ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk