Scelta misuratore di potenza

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono in alluminio e il peso dovrebbe essere
Peso ruota anteriore: 770gr
Peso ruota posteriore: 1030gr
ok se non ti interessa il peso puoi andare di acquisto (il pm è sulla posteriore ovviamente).
dipende dal tuo budget.
calcola che come alternativa ci sono i pedali e i pm sullo spider. più economici eventualmente pm sulla pedivella sx.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
buongiorno a tutti!
per voi che siete più esperti e di sicuro saprete darmi le dritte giuste sto valutando l'acquisto di un PM.
per quanto riguarda i pedali è vero che sono quelli più affidabili ma ho paura anche di una semplice caduta della bici e di aver buttato via soldi.
io ho una s works sl6 a disco e avevo trovato la sua guarnitura shimano con pedivella s works ma vedo che in tanti le stanno vendendo e il mercato sta andando tutto su quarq...anche il negozio da cui mi servo me l'ha consigliato...ma allora mi chiedo è davvero il miglior PM che si trova ad oggi sul mercato(SRM a parte)? mi sembra di aver letto che rileva soltanto un lato giusto?
se qualcuno di voi può aiutarmi a schiarire le idee gliene sono grato!

grazie e buon anno a tutti
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Misuratore di Potenza delle pedivelle sworks
Non funziona il sensore di sinistra. La app non lo rileva
Lo apro con l'apposita chiave e come tolgo la batteria se ne viene via il pezzettino minuscolo che fa contatto tra la pila ed il corpo del sensore
Nessuno ha avuto questo problema?
Ora dovrò spedire tutto a specialized essendo in garanzia certo che un pezzettino di queste dimensioni si romperà spesso o sbaglio?
Una riparazione fai da te sarebbe possibile? Perché temo resterò senza per un bel di tempo
IMG_20191231_121230.jpg
IMG_20191231_121205.jpg
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti
sono seriamente interessato all'acquisto di un misuratore di potenza e sono totalmente a digiuno di informazioni in merito.
da possessore di un gruppo Sram Red 22 Etap sarei poco propenso a mettere la guarnitura Red con il Quarq in quanto per un futuro passaggio a 12v mi toccherebbe cambiare di nuovo la guarnitura e spenderei un sacco di soldi in più.
Quindi la scelta ricade su:
- Garmin Vector 3
- Favero Assioma Duo
- Pedivella Sinistra Stages per Sram GXP
La differenza sarebbe nei primi 2 che sono pedali e la terza è solo pedivella, il che implica che sulla terza non avrei di distinzione di potenza fra piede destro e piede sinistro.
Qualcuno saprebbe dirmi:
- fra Vector e Assioma pregi e difetti????
- Fra Vector/Assioma e Stages troverei molta differenza?????
- è importante avere la potenza distinta fra destra e sinistra?

grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
I prodotti che hai indicato sono ormai consolidati ed affidabili.
In merito al singolo/doppio dipende da che tipo di ciclista sei e cosa vuoi fare.
Se ti alleni con un piano strutturato ma sei agli inizi il doppio lo userai poco, nel senso che lavorerai sulla potenza ma tutte le dinamiche del bilanciamento difficilmente le userai.
Se invece non segui un piano di allenamento il PM non serve a nulla, è solo un numerino sul computer senza alcuna utilità.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
I prodotti che hai indicato sono ormai consolidati ed affidabili.
In merito al singolo/doppio dipende da che tipo di ciclista sei e cosa vuoi fare.
Se ti alleni con un piano strutturato ma sei agli inizi il doppio lo userai poco, nel senso che lavorerai sulla potenza ma tutte le dinamiche del bilanciamento difficilmente le userai.
Se invece non segui un piano di allenamento il PM non serve a nulla, è solo un numerino sul computer senza alcuna utilità.
al momento non seguo un piano di allenamento ma mi piacerebbe con un misuratore di potenza seguirne uno e imparare a capire tutte le sue dinamiche.
quindi secondo te anche uno Stages per iniziare bene???
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
al momento non seguo un piano di allenamento ma mi piacerebbe con un misuratore di potenza seguirne uno e imparare a capire tutte le sue dinamiche.
quindi secondo te anche uno Stages per iniziare bene???

Io ho iniziato, e li uso ancora, con dei pedali con rilevatore singolo comprati usati.
Io andrei su un singolo, anche usato.
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quoto straker...anche il mio venditore mi ha fatto lo stesso ragionamento e dice che un buon pedale singolo sia un ottima base di partenza, tra i due mi ha consigliato gli assioma oppure di cercare dei vector1 o 2 usati che hanno meno problemi dei 3, oppure anche una pedivella sx se si trova una buona occasione ma poi non è detto che riesci a spostarla in un eventuale cambio bici/gruppo...
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
L
al momento non seguo un piano di allenamento ma mi piacerebbe con un misuratore di potenza seguirne uno e imparare a capire tutte le sue dinamiche.
quindi secondo te anche uno Stages per iniziare bene???
lo stages su tutti Ti consiglio clacar per precisione affidabilità e leggerezza. Il misuratore doppio solo se hai gravi problemi in pedalata cosa rarissima
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Io uso da quando sono usciti gli Assioma Uno, una delle migliori spese per la bici mai fatte.

Coi pedali hai il vantaggio che puoi spostarli su un'altra bici in un minuto, io li uso anche sulla bici sui rulli... se cambi bici e la guarnitura non è compatibile ti ritrovi a dover affrontare un'altra spesa, coi pedali no...
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Salve, ho una guarnitura di serie Praxisworks Alba m30 siccome è una guarnitura entry level penso che non venga citata molte volte nelle compatibilità anche se in realtà lo sia. Per quanto riguarda le pedivelle con rilevatore di potenza qual'é il dato che mi consente di capire se sia compatibile o meno? Per esempio 4iiii dà compatibile la zayante ma non l'alba come mai?
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Secondo voi, a parità di prezzo, meglio un power2max ngeco o dei pedali assioma uno? Uno è intercambiabile ma registra da un solo lato, mentre l'altro è meno intercambiabile ma registra la potenza totale reale.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Secondo voi, a parità di prezzo, meglio un power2max ngeco o dei pedali assioma uno? Uno è intercambiabile ma registra da un solo lato, mentre l'altro è meno intercambiabile ma registra la potenza totale reale.
io fra un mono laterale su pedale o pedivella (assioma uno) e uno su spider preferirei il secondo, a meno che tu non pensi in prospettiva di abbinare il secondo lato
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Ciao a tutti
mi inserisco per chiedere a qualcuno notizie sui nuovi pedali x power di SRM.
Lo so che sono pedali SPD ma nessuno vieta di usarli sulla bdc così da poterli usare sia su BDC che MTB che Ciclocross, nel mio caso.
Vorrei fare il fatidico salto ad un power meter e questo mi sembra faccia al mio caso ma essendo un prodotto nuovo vorrei capire se è possibile fare affidamento anche se da quel che ho letto SRM dovrebbe essere una azienda affidabile.
Inoltre, visto che il costo dei pedali è già alto voi consigliate di accoppiare con il loro computer oppure un Garmin ant+.
In ultimo, quando si spostano i pedali da una bici all'altra bisogna fare degli aggiustamenti oppure si tarano/calibrano automaticamente.........perchè è chiaro che se tutte le volte che sposto i pedali devo fare delle procedure lunghe allora mi passa la voglia e magari guardo a qualcosa di più economico da lasciare solo sulla BDC tipo gli Assioma.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Dovendo acquistare una guarnitura con misuratore di potenza quale consigliate?, affidabile, entrambe le gambe, perno shimano, escludo SRM e altri che devi rimandare indietro anche per cambiare le batterie.
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Io ho avuto Fsa sia quella con pedivelle in alluminio che in carbonio poi ho preso la guarnitura shimano e mi trovo da dio ..è molto precisa e la batteria dura un botto..costa è vero ma ne vale la pena...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti
mi inserisco per chiedere a qualcuno notizie sui nuovi pedali x power di SRM.
Lo so che sono pedali SPD ma nessuno vieta di usarli sulla bdc così da poterli usare sia su BDC che MTB che Ciclocross, nel mio caso.
Vorrei fare il fatidico salto ad un power meter e questo mi sembra faccia al mio caso ma essendo un prodotto nuovo vorrei capire se è possibile fare affidamento anche se da quel che ho letto SRM dovrebbe essere una azienda affidabile.
Inoltre, visto che il costo dei pedali è già alto voi consigliate di accoppiare con il loro computer oppure un Garmin ant+.
In ultimo, quando si spostano i pedali da una bici all'altra bisogna fare degli aggiustamenti oppure si tarano/calibrano automaticamente.........perchè è chiaro che se tutte le volte che sposto i pedali devo fare delle procedure lunghe allora mi passa la voglia e magari guardo a qualcosa di più economico da lasciare solo sulla BDC tipo gli Assioma.
Ti rispondo solo sull’ultima parte,non conoscendo il misuratore da te citato...
La maggior parte dei PM richiedono una calibrazione quando si spostano da una “configurazione”all’altra,ma é in operazione talmente veloce che non dovrebbe intimorirti nella scelta che vuoi fare.