Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ti giro quello che mi hanno scritto l'assistenza clienti di zwift:

Unfortunately Raffaele , that is something bKool would have to remedy. BKool is on a closed ant+ system.

Quindi non credo sia zwift che si dovrà adeguare ma è la bkool che dovrà rendere compatibili i propri rulli e rendere "open" il loro ant+ (Cosa improbabile visto che la loro politica di marketing è vendere il rullo a basso prezzo per rifarsi con gli abbonamenti mensili)

Ho approfondito il tema, proprio perchè la cosa mi suonava strana. Effettivamente BKool usa una comunicazione standard ANT+ ma il set di comandi per la gestione del rullo è proprietaria. E' proprio di queste ore invece la notizia che i primi rulli veramente compatibili con ANT+ FE-C (Fitness Equipments Controls) sono i Tacx della serie Smart (Bushido, Vortex e Satori). Contemporaneamente anche i Software si sono adeguati: sono adesso compatibili Zwift, Kinomap, Trainerroad, BKool e lo stesso software Tacx. Quindi con i rulli Tacx Smart puoi usare il software che preferisci.
E' rimasta indietro invece Elite che aveva annunciato questa compatibilità a partire da Gennaio 2015 ma che invece adesso l'ha posticipata a fine Estate 2015. Per chi vuole approfondire il tema vi rimando all'ottimo blog di DC Rainmaker (praticamente il Guru dell'argomento). o-o
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ho problemi con la registrazione dell'utente. Non mi lascia mettere la chiocciolina @ nella mail, da qui l'impossibilità di inserire una mail valida e di completare la registrazione. Non va nemmeno il copia incolla. A voi ha dato problemi?
 

Xtreme

Novellino
18 Maggio 2014
6
0
Visita sito
Bici
corsa Ciocc
Ciao ragazzi ho come rullo il Real turbo muin dell'elite.
Ed ho scaricato anchio il programma Zwift x allenarmi, visto ke adesso è compatibile.

Vi scrivo x sapere se qualcuno di voi lo a già provato con questo rullo, xchè ho un problema con il sensore di cadenza (non me lo rileva) e volevo sapere se qualcuno di voi a lo stesso mio problema.

Ps: ho provato ad usare il sensore con altri programmi e viene rilevato tranquillamente ma con Zwift mi da problemi.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ciao ragazzi ho come rullo il Real turbo muin dell'elite.
Ed ho scaricato anchio il programma Zwift x allenarmi, visto ke adesso è compatibile.

Vi scrivo x sapere se qualcuno di voi lo a già provato con questo rullo, xchè ho un problema con il sensore di cadenza (non me lo rileva) e volevo sapere se qualcuno di voi a lo stesso mio problema.

Ps: ho provato ad usare il sensore con altri programmi e viene rilevato tranquillamente ma con Zwift mi da problemi.

Ciao, ho già scritto al supporto Zwift perchè ho anch'io questo problema. Mi hanno risposto che poichè il Real Turbo Muin usa la tecnologia Sensorless, considerano il dato di cadenza non attendibile per cui preferiscono non visualizzarlo. Ho fatto presente che, in realtà, io uso il sensore a filo incluso nella confezione. A questo punto sembra che stiano prendendo in considerazione di includere la cadenza in un prossimo aggiornamento.
Vedremo se sarà così. Quando però Zwift scarica l'attività su Strava i valori di cadenza sono registrati.
 

Xtreme

Novellino
18 Maggio 2014
6
0
Visita sito
Bici
corsa Ciocc
Ciao, ho già scritto al supporto Zwift perchè ho anch'io questo problema. Mi hanno risposto che poichè il Real Turbo Muin usa la tecnologia Sensorless, considerano il dato di cadenza non attendibile per cui preferiscono non visualizzarlo. Ho fatto presente che, in realtà, io uso il sensore a filo incluso nella confezione. A questo punto sembra che stiano prendendo in considerazione di includere la cadenza in un prossimo aggiornamento.
Vedremo se sarà così. Quando però Zwift scarica l'attività su Strava i valori di cadenza sono registrati.

Ok grazie, x l'informazione, xchè anchio stò usando il sensore incluso nella confezione ed era alquanto strano che con il programma bkool e il software di elite il sensore lo rilevava tranquillamente.
X Strava sono già iscritto e non sapevo ke venivano registrati lo stesso, aspetto allora anchio il prossimo aggiornamentoo-o

Comunque è tutto un altra cosa, allenarsi con zwift,:mrgreen:
spero ke più avanti metteranno altri percorsi.

Se ti capita di vedermi io mi chiamo I.Molino grazie ancora
 

frrice

Novellino
19 Novembre 2011
8
2
Visita sito
Bici
Canyon GC 7.0
Ora anche Bkool con l'aggiornamento di Lunedi 24/08 e' compatibile con Zwift e TR avendo aggiornato il firmware del rullo con il nuovo standard Ant+ FE-C.
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a capire? Ho i rulli tacx satori smart ma non ho capito come fare per utilzzare swift visto che questi rulli hanno il comando della resistenza manuale...ma è possibile? e se si come? ;nonzo%
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a capire? Ho i rulli tacx satori smart ma non ho capito come fare per utilzzare swift visto che questi rulli hanno il comando della resistenza manuale...ma è possibile? e se si come? ;nonzo%
Credo che sia una sorta di potenza virtuale come quella di TrainerRoad, i valori di velocità e cadenza, abbinati alla curva di potenza, restituiscono i valori di velocità in piano e in salita che ti permettono di "girare" su zwift
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Questo sw mi incuriosisce...

1) lo ritenete valido?
2) si riesce ad allenarsi abbastanza bene?
3) quanto dura la trial version? e quanto costa poi?
4) dove si trova la chiavetta ant+ al miglior prezzo?
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Ma infatti io me la sto prendendo con la bkool e non con la zwift.
E comunque interagire con zwift con un power meter con rullo tradizionale e un rullo con regolazione wireless ant+ non è proprio l stessa cosa. E poi il bkool non si può regolare manualmente, funziona solo in wireless.
L'unica cosa che mi fa girare le balle è che ho acquistato un rullo wireless ant+ ed è compatibile solo con il software bkool.... Che a mio parere è pessimo.
Tutto qua

Per quale motivo ritieni pessimo il sw BKool? Che cosa lo differenziata zwift?
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
ciao ragazzi oggi ho provato il software utilizzando un rullo bkool vecchia versione e un p2max...bello però vorrei capire un paio di cose...adesso il software gestisce le pendenze ecc?e se si apparte il nuovo bkool quali altri rulli lo supportano?
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Ciao a tutti io ho il sensore wahoo cadenza e velocità ed il cardio, con Trainerroad va benone e sono incuriosito da questo zwift. Ora mi sto apprestando a prendere i rulli liberi tacx antares, volevo chiedere va bene come attrezzatura? Aiutatemi


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti io ho il sensore wahoo cadenza e velocità ed il cardio, con Trainerroad va benone e sono incuriosito da questo zwift. Ora mi sto apprestando a prendere i rulli liberi tacx antares, volevo chiedere va bene come attrezzatura? Aiutatemi


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi solo verificare che i rulli siano compatibili con l'applicazione.
Ho controllato e mi pare che NON siano supportati...controlla sul loro sito quali, tra i rulli NON smart, sono compatibili...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.