Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe57

Novellino
29 Agosto 2014
10
0
Alanno ( Pescara )
Visita sito
Bici
Olmo
Grazie a tutti voi del forum per avermi dato dei consigli in particolare a Rikicarra. Pongo un'altro quesito, nelle due volte che o usato il 1000 o notato che nelle partenze, nei cambi di velocità repentine e all'inizio di discese la velocità letta sul display rispetto al Cateye e inferiore ed impiega qualche secondo a segnare la stessa velocità nonostante ci sia montato il sensore. Secondo voi i km totali saranno giusti o inferiori ?. Se tolgo il sensore visto che mi sembra un marsupio legato al mozzo per come è antiestetico l'uso attuale dell'auto pause funzionerà ?. Grazie.
;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per essere precisi: le telefonate in arrivo le notifica mentre sms email etcc. neanche l'ombra......

Idem per me.

Passando alla 2.40 funzionano le notifiche telefoniche ma mi sono tornate le notifiche avvisi tipo distanze, calorie ecc solo in inglese.

Poi mi fa incazzare il fatto che perde le wifi associate, un giorno si e l'altro pure le devo riassociare.

Resto, per quello che ci faccio io, ok.
 

cybernik

Novellino
31 Marzo 2010
24
0
Visita sito
Bici
bdc-mtb
Adesso capisco i tuoi dubbi. E' strano che l'indicazione della pendenza non sia stabile, sembrerebbe quasi che l'altimetro barometrico dia un segnale sbagliato. Ho letto di persone che avevavo un problema come il tuo a causa del forellino di presa della pressione atmosferica otturato. Sembra addirittura che le cover (in silicone) che vengono vendute specificamente per l'Edge 1000 siano realizzate male e vadano ad ostruire quel

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Io ho notato, percorrendo salite in MTB e bdc con vicino un'amico con il vecchio buon 500 che fino a pendenze del 10 il 1000 è forse più preciso andando sopra impiega molto o rimane molto più basso come % di pendenza. Su una salita su un muro di 1 km il 500 si posiziona tra 18-21 % il mio 1000 rimane su 15-16 per poi fare un picco al 19 per pochi istanti. Rivedendo i stessi dati sul filmato della Virb Elite i dati a monitor sono riportati come il 500, quindi penso che sia più un'errore di calcolo della visualizzazione della pendenza. Speriamo correggano.

Ciao
Nicola
 

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
istallato oggi il FW 2.40, uso un HTC ONE m7 e funziona alla perfezione nelle notifiche sia di chiamate in arrivo che di SMS ... pensavo che, nel caso di sms, mostrasse direttamente il testo invece NO
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
A me le notifiche degli Sms arrivano, quelle delle chiamate, purtroppo, si manifestano in maniera troppo veloce ovvero, dopo il primo squillo di cellulare, la notifica sparisce e non se non sei veloce a vederla, non sai chi ti chiama.
 

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
A me le notifiche degli Sms arrivano, quelle delle chiamate, purtroppo, si manifestano in maniera troppo veloce ovvero, dopo il primo squillo di cellulare, la notifica sparisce e non se non sei veloce a vederla, non sai chi ti chiama.
è vero che il "fumetto" d'avviso rimane poco (dovrebbe essere settabile il tempo di permanenza dell'avviso), ma dopo rimane un avviso sulla barra delle notifiche, accedendo alla pagina dello status in basso troverai "chiamata persa" ci tappi/clicchi sopra e vedi chi ti ha chiamato, stessa cosa per gli sms.
 
Ultima modifica:

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
sono passato dall'800 al 1000, ho trasferito sulla micro sd del 1000 tutte le attività che avevo memorizzato sull'800 e me le ha caricate tutte fino all'ultima del 2013, ma quelle del 2014 (create con l'800) non c'è verso di poterle vedere (ho anche provato a cambiare data). Inoltre dopo l'aggiornamento al FW 2.40 mi si sono cancella 7 attività su 8 che avevo realizzato con il 1000, queste attività stanno regolarmente su GC.
Qualche indizio per capire l'accaduto?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
è vero che il "fumetto" d'avviso rimane poco (dovrebbe essere settabile il tempo di permanenza dell'avviso), ma dopo rimane un avviso sulla barra delle notifiche, accedendo alla pagina dello status in basso troverai "chiamata persa" ci tappi/clicchi sopra e vedi chi ti ha chiamato, stessa cosa per gli sms.

Aspetta, forse mi sono spiegato male. Intendo dire che, quando arriva una chiamata e non sono veloce a vedere chi mi sta chiamando, la notifica appare per pochi istanti - diciamo al primo squillo - e poi scompare. L'altro giorno una persona mi ha chiamato, non ho fatto in tempo a vedere la notifica, ho risposto senza sapere chi mi stesse chiamando.
o-oo-o
 

dart82

Novellino
13 Settembre 2014
22
0
Visita sito
Bici
dart
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Sarei intenzionato ad acquistare questo garmin edge 1000, premetto che non mi interessano assolutamente chiamate,sms,wifi,ecc.(per quello ho lo smartphone), volevo sapere da voi come si comporta questo edge 1000 in fase di navigazione? Ad esempio durata batteria, precisione nel seguire itinerari impostati, leggibilità dello schermo al sole,e volevo sapere anche se trovate piacevole l'opzione Round Trip Routing ovvero la scelta tra 3 percorsi ad anello differenti? Grazie per le eventuali risposte.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Sarei intenzionato ad acquistare questo garmin edge 1000, premetto che non mi interessano assolutamente chiamate,sms,wifi,ecc.(per quello ho lo smartphone), volevo sapere da voi come si comporta questo edge 1000 in fase di navigazione? Ad esempio durata batteria, precisione nel seguire itinerari impostati, leggibilità dello schermo al sole,e volevo sapere anche se trovate piacevole l'opzione Round Trip Routing ovvero la scelta tra 3 percorsi ad anello differenti? Grazie per le eventuali risposte.

Dunque in navigazione lo uso poco quindi non so esserti di aiuto.

- Chiamate ed sms: NON sostituisce lo smartphone che ti devi comunque portare appresso, ma è una funzione utile perché vedendo chi sta chiamando puoi decidere se fermarti per rispondere o meno... se sei impegnato o in salita o in discesa vedrai che lo apprezzi.

- WiFi: Utile, appena rientri se in casa hai internet WiFi carica tutto in pochi secondi da solo e risparmi le menate col PC per scaricare le uscite.

- A me la batteria dura sulle 8 ore con GPS+GLONASS, dati ogni sec e retroilluminazione Auto.

- Leggibilità al sole buona, molto migliore di 800 e 810.

Saluti.
 
Ultima modifica:

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Sarei intenzionato ad acquistare questo garmin edge 1000, premetto che non mi interessano assolutamente chiamate,sms,wifi,ecc.(per quello ho lo smartphone), volevo sapere da voi come si comporta questo edge 1000 in fase di navigazione? Ad esempio durata batteria, precisione nel seguire itinerari impostati, leggibilità dello schermo al sole,e volevo sapere anche se trovate piacevole l'opzione Round Trip Routing ovvero la scelta tra 3 percorsi ad anello differenti? Grazie per le eventuali risposte.
Lo uso parecchio come navigatore e ne sono abbastanza soddisfatto. Finalmente con l'ultimo aggiornamento software è stata introdotta l'opzione on/off per le indicazioni di svolta (presente sull'800 ma rimossa nell'810). Lo schermo è ben visibile ed il calcolo è veloce. Una pecca è data dalle mappe incluse: mi è accaduto che nonostante fosse settato su "ciclismo" mi guidasse su strade sterrate. Ho risolto montando la mappa CityNavigator.
Sabato dopo un giro di 8 ore c'era il 20% di batteria
 

dart82

Novellino
13 Settembre 2014
22
0
Visita sito
Bici
dart
Lo uso parecchio come navigatore e ne sono abbastanza soddisfatto. Finalmente con l'ultimo aggiornamento software è stata introdotta l'opzione on/off per le indicazioni di svolta (presente sull'800 ma rimossa nell'810). Lo schermo è ben visibile ed il calcolo è veloce. Una pecca è data dalle mappe incluse: mi è accaduto che nonostante fosse settato su "ciclismo" mi guidasse su strade sterrate. Ho risolto montando la mappa CityNavigator.
Sabato dopo un giro di 8 ore c'era il 20% di batteria

Grazie per questa utile recensione, volevo però chiederti ma con le mappe incluse lo fa spesso lo scherzo di mandarti su strade sterrate nonostante sia settato su ciclismo? Non c'è un'opzione nel menù del garmin che ti può consentire di evitarle? Che differenza c'è con la mappa CityNavigator? L'hai acquistata sul sito garmin?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non so se è già stato trattato l'argomento di personalizzare la pagina di avvio con la scritta che desideri modificando in file ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.