Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per me invece già il 510 è grande, il mio 500 me lo tengo stretto; in Garmin sanno che una buona parte di ciclisti continua a preferirlo e, a quanto mi risulta, è ancora in produzione.
Questo 1000 lo trovo proprio inutile, il GPS da turismo già lo fanno, è il touring!
Secondo me una buona mossa sarebbe fare un 501, grande come il 500, magari con lo schermo e le funzioni del 510, E BASTA.

Infatti ho recuperato un 500 proprio nei giorni scorsi per lasciare giu l'810 per sempre in gara e solo talvolta in giri lunghi in posti poco conosciuti
Questo 1000 puo essere interessante per le passeggiate ma non certo per un uso agonistico
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Infatti ho recuperato un 500 proprio nei giorni scorsi per lasciare giu l'810 per sempre in gara e solo talvolta in giri lunghi in posti poco conosciuti

Questo 1000 puo essere interessante per le passeggiate ma non certo per un uso agonistico


Anch'io infatti per le "gite" uso un vecchio etrex, e si torna sempre a casa!
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Belle alcune funzioni (interfaccia con di2) , ma esteticamente NON mi piace , troooppo lungo !
Le dimensioni del 510 sono il limite per mè , il 500 se fosse stato tutto schermo sarebbe stato perfetto.
Tra un pò si piazza il cell sopra il manubrio ! anzi l'ho visto già.....
Lo vedo più uno strumento per cicloturismo !
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Belle alcune funzioni (interfaccia con di2) , ma esteticamente NON mi piace , troooppo lungo !
Le dimensioni del 510 sono il limite per mè , il 500 se fosse stato tutto schermo sarebbe stato perfetto.
Tra un pò si piazza il cell sopra il manubrio ! anzi l'ho visto già.....
Lo vedo più uno strumento per cicloturismo !

Mha, ragionandoci le maggiori dimensioni (lunghezza e larghezza) possono pure risultare utili (ad esempio maggiore leggibilita'). Non dimentichiamo che è considerevolmente meno spesso dell'810! Se quindi confermerà il peso del suo predecessore sarà un bel risultato
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Mha, ragionandoci le maggiori dimensioni (lunghezza e larghezza) possono pure risultare utili (ad esempio maggiore leggibilita'). Non dimentichiamo che è considerevolmente meno spesso dell'810! Se quindi confermerà il peso del suo predecessore sarà un bel risultato

se paragonato al 500 il peso conta visto che è il doppio mentre rispetto a 810 e 16gr in più direi proprio ininfluente. 114gr
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
anche perchè parlare del peso del 1000 fa abbastanza ridere ... ed inoltre, quando il 90% dei ciclisti ha bici pesanti che andrebbero parecchio alleggerite, ha anche poco senso ...

sembra un po' la storia della volpe che non arriva all'uva e dice che non è buona ...
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
anche perchè parlare del peso del 1000 fa abbastanza ridere ... ed inoltre, quando il 90% dei ciclisti ha bici pesanti che andrebbero parecchio alleggerite, ha anche poco senso ...

sembra un po' la storia della volpe che non arriva all'uva e dice che non è buona ...

Mha; io prima di cambiare il mio bryton ci ho pensato parecchio proprio perchè pesava solo 40 gr.
PS: la mia venge pesa con le Mavic cosmic ultimate 6,3 kg e con le Enve circa 6,6 kg. Non sono un grammomaniaco nel senso puro del termine ma al peso ci sto attento, diciamo così ... che poi sia del tutto ininfluente nelle prestazioni di un semplice amatore sono d'accordo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Domanda superflua ma la faccio lo stesso. I vecchi accessori Ant+ funzioneranno ugualmente? Io penso proprio di si........ Concordate?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
E lo so.......ma conoscendo i produttori (vedi Polar), ad ogni novità corrisponde un esborso di soldi maggiore perchè il pincopallino di turno ha cambiato qualcosa in modo da non essere compatibile con quello che avevi precedentemente comprato. Le solite politiche commerciali che ci vedono come limoni da spremere. Grazie Eliflap.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.