Garmin 510

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Vi sto leggendo perché ho un semplice 205 e, dato che lo ritengo molto valido, volevo regalarmi il 510. Del 205 apprezzo maggiormente la funzione virtual partner e la utilizzo molto spesso, specie in estate quando ho poco più di 1h e30min. Per allenarmi. Il 510 l'ho studiato molto bene, un mio amico lo usa da circa un anno, anche se lo usa come semplice contakm. Quindi non utilizza le funzioni più particolari. Ho potuto notare personalmente come la vam sia piuttosto "ballerina", poco costante, anche se si sta percorrendo una salita costante con un ritmo costante. Certo, per me questo problema con il virtual partner é piuttosto serio, tanto da farmi riconsiderare l'acquisto! Non so....

Posso chiederti di far fare una prova al tuo amico a seguire un percorso con il suo 510 e di riferirci?Grazie.
La VAM a 30sec è più stabile come dato.
 

ars911

Novellino
20 Giugno 2013
22
0
Visita sito
Bici
Scott Scale 30 Mtb
Se la fascia ha problemi di lettura, probabilmente è dovuto dal sensore. Se si tratta della soft, a me ne hanno sostituite 4 in garanzia. L'ultima finalmente sembra un tra cosa. È la soft premium, con 3 sensori, oltre ai due classici sul letto, ne ha uno sotto l'ascella sx. Con questa da 5 mesi, zero problemi.
Mi raccomando maneggiare le fasce, ma soprattutto il sensore, sempre con cura.
PS: bagna sempre gli elettrodi prima dell'uso, e accendi il Garmin prima di indossare la fascia.

Hai un link dove acquistare la fascia?
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Hai un link dove acquistare la fascia?

Sl sito Garmin o su Amazon la trovi a c.ca 60€. L'importante è comprare questo modello, poi vedi tu dove la trovi a meglio, magari su ebay estero, trovi qualche occasione migliore.
emebytap.jpg

http://www.amazon.it/dp/B00BI9X1QM/?tag=bdc_parser-21
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
E' da qualche giorno che uso il 510 in accoppiata con i pedali vector, ho impostato il ciclocomputer con la misurazione metrica della distanza e velocità ma quando vado a scricare i dati sul portale mi escono con la misura imperiale inglese, cosi come la temperatura. Sapete dirmi come posso modificarla? grazie mille in anticipo.
 

ars911

Novellino
20 Giugno 2013
22
0
Visita sito
Bici
Scott Scale 30 Mtb

ars911

Novellino
20 Giugno 2013
22
0
Visita sito
Bici
Scott Scale 30 Mtb

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Hai qualche foto "live"? Per vedere le differenze con quella standard.
Cmq il prezzo è quello, dai 50 ai 60 euro.

Quella soft standard è tutta nera. Per il resto non differisce da questa. La sola differenza dalla
std è il 3º sensore cardio sotto l'ascella e i tessuti di realizzazione. Con questa da febbraio ad oggi, nessun problema. Oltretutto sembra più veloce e stabile nella lettura/trasmissione dell'altra.
uze5u6ab.jpg
 

ars911

Novellino
20 Giugno 2013
22
0
Visita sito
Bici
Scott Scale 30 Mtb
Quella soft standard è tutta nera. Per il resto non differisce da questa. La sola differenza dalla
std è il 3º sensore cardio sotto l'ascella e i tessuti di realizzazione. Con questa da febbraio ad oggi, nessun problema. Oltretutto sembra più veloce e stabile nella lettura/trasmissione dell'altra.
uze5u6ab.jpg

Quindi il trasmettitore è lo stesso?
A me quella nera ha solo dato ieri un "vuoto" di due secondi mentre ero sui rulli. Per il resto mai un problema, non vorrei che con il tempo perdesse colpi.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Quella soft standard è tutta nera. Per il resto non differisce da questa. La sola differenza dalla
std è il 3º sensore cardio sotto l'ascella e i tessuti di realizzazione. Con questa da febbraio ad oggi, nessun problema. Oltretutto sembra più veloce e stabile nella lettura/trasmissione dell'altra.
uze5u6ab.jpg

ciao, mi intrometto nella discussione perchè ho da sempre problemi con la fascia originale garmin (la soft), sostituita più volte in garanzia inutilmente. Quando c'è vento (quindi quasi sempre :wacko: ) il garmin impazzisce e segna battiti cardiaci ben oltre i 200! In assenza di vento tutto ok...

tu con questa "nuova" fascia hai problemi in queste condizioni?
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
ciao, mi intrometto nella discussione perchè ho da sempre problemi con la fascia originale garmin (la soft), sostituita più volte in garanzia inutilmente. Quando c'è vento (quindi quasi sempre :wacko: ) il garmin impazzisce e segna battiti cardiaci ben oltre i 200! In assenza di vento tutto ok...

tu con questa "nuova" fascia hai problemi in queste condizioni?

Con la soft std quando funzionava, andava bene, a prescindere dal vento (anche perché in discesa vado fortissimo 😄) ma quando aveva problemi, i valori erano completamente sballati. Da li la sostituzione delle fasce, fino ad arrivare a consegnarmi la soft Premium.
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Uscita fatta lunedì mattina.

Andata con Virtual Partner= km 51
Ritorno senza Virtual Partner (stessa strada identica) = KM 60

Per sicurezza ho registrato l'uscita anche sull'Iphone (runtastic):
Andata= Km 60,3
Ritorno=Km 60,1

Risultato: con il VP il 510 si "mangia i km" peggio degli affamati...:rosik:

;nonzo%Il dubbio è: lo mando in assistenza come mi hanno consigliato dalla Garmin o me lo tengo così in attesa di un aggiornamento risolutivo? Sarebbe interessante sapere se c'è qualche possessore di 510 che NON ha questo problema (quindi un giro in assistenza potrebbe risolvere...)

Ciao.

M

9km su un percorso di 60km? è un errore di quasi il 20% ;nonzo%;nonzo%
sicuro di non aver settato male qualcosa?

io riporto la mia esperienza:
solito percorso di circa 70km che uso per allenarmi.
con o senza VP il chilometraggio non cambia di molto, in tutto il 2013 il minimo è stato 70.2 e il massimo è stato 71.8 che se non ho fatto male i conti, è una differenza del 2.2%
se ipotizzo che il chilometraggio reale sia a metà tra quei 2 valori, posso dire che il mio 510 "sballa" dell'1.1%

mi sembra più che accettabile

potrei fare anche altri esempi su distanze inferiori, ma mi ritengo comunque soddisfatto


Oltre che a consigliare di verificare se girando la ruota a bici ferma, viene visualizzata la velocità (se non è così, la velocità visualizzata è quella del gps), vi consiglio di impostare manualmente la circonferenza della ruota e di non affidarsi al numero scritto sul copertone: a me era parecchio diverso!
 

marcenar

Novellino
20 Settembre 2011
34
0
Genova
Visita sito
Bici
Wilier GTR Nero/Fluo
9km su un percorso di 60km? è un errore di quasi il 20% ;nonzo%;nonzo%
sicuro di non aver settato male qualcosa?

io riporto la mia esperienza:
solito percorso di circa 70km che uso per allenarmi.
con o senza VP il chilometraggio non cambia di molto, in tutto il 2013 il minimo è stato 70.2 e il massimo è stato 71.8 che se non ho fatto male i conti, è una differenza del 2.2%
se ipotizzo che il chilometraggio reale sia a metà tra quei 2 valori, posso dire che il mio 510 "sballa" dell'1.1%

mi sembra più che accettabile

potrei fare anche altri esempi su distanze inferiori, ma mi ritengo comunque soddisfatto


Oltre che a consigliare di verificare se girando la ruota a bici ferma, viene visualizzata la velocità (se non è così, la velocità visualizzata è quella del gps), vi consiglio di impostare manualmente la circonferenza della ruota e di non affidarsi al numero scritto sul copertone: a me era parecchio diverso!

Purtroppo (per me) la circonferenza ruota è ok e in manuale, inoltre il sensore di velocità funziona bene anche a bici ferma (provato sui rulli).
La tua esperienza di corretto funzionamento del 510 mi spinge a provare a mandare il mio in assistenza, visto anche che le differenze di km le ho riscontrate su diversi percorsi e sempre nell'ordine del 18-20% e solo se seguo un percorso preimpostato per il VP.
Tu che aggiornamento hai?

Ciao.

M
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
sono stato fino ad ottobre con il 2.5 ed ora ho il 2.8

mi spiace per il tuo problema, non so davvero che dire, però è strano che lo stesso prodotto funzioni in modo diverso: di solito le cose elettroniche... o vanno o non vanno
 

ars911

Novellino
20 Giugno 2013
22
0
Visita sito
Bici
Scott Scale 30 Mtb
Si. 3 me le hanno sostituite sempre con quelle std, mentre la 4ª con la premium. :)
Alla fine, penso che un brand come Garmin, non si faccia troppi scrupoli nel mantenere un buon rapporto con il cliente, e io faccio altrettanto, parlandone bene.

Vediamo un po' come va. Se da ancora problemi contatto il centro assistenza più vicino.