Garmin 510

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
40
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Si,nel menu c'è l'opzione che ti avvisa dei cambi di direzione.

Mmmm...non credo che ci sia questa impostazione. Credo alla versione di ciclo_beibo con i waypoint,. Io uso strava ma l'impostazione per includerli durante il salvataggio in tcx non la vedo proprio ....;nonzo%

Per l'altimetria stesso discorso, il fatto che "non mi carichi l'altimetria" l'Avevo sospettato...:eek:

Sapete se c'é qualche casellina da "checkare" per includerla?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mmmm...non credo che ci sia questa impostazione. Credo alla versione di ciclo_beibo con i waypoint,. Io uso strava ma l'impostazione per includerli durante il salvataggio in tcx non la vedo proprio ....;nonzo%

Mi riferivo a opzione 2, con bikeroutetoaster.
Con strava, lì mette da solo, ma non sempre a tutte le intersezioni... comunque la traccia sullo schermo è chiara e si capisce dove svoltare.Io uso lo zoom fisso con una scala di 300m, se guardi in basso a sx, nello schermo della mappa

Beibo
 

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
40
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Mi riferivo a opzione 2, con bikeroutetoaster.
Con strava, lì mette da solo, ma non sempre a tutte le intersezioni... comunque la traccia sullo schermo è chiara e si capisce dove svoltare.Io uso lo zoom fisso con una scala di 300m, se guardi in basso a sx, nello schermo della mappa

Beibo

Ok effettivamente con biketoaster si possono mettere i waypoint, sembra fatto meglio di strava.

Unica cosa: su biketoaster l'altimetria resta piatta...mentre se esperto su strava la vedo benissimo. Problema di browser?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ok effettivamente con biketoaster si possono mettere i waypoint, sembra fatto meglio di strava.

Unica cosa: su biketoaster l'altimetria resta piatta...mentre se esperto su strava la vedo benissimo. Problema di browser?

Siamo un po' OT.. comunque,
Su BRT, se importi la traccia in gpx, l'altimetria è piatta.
Se creo la traccia in BRT, si vede il profilo altimetrico.

Beibo
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ho appena preso un 510 e in omaggio m mi hanno dato una cover... Purtroppo pensavo di averla chiesta rossa, ma il telefono deve aver corretto con rosa.
Faccio in tempo ad accorgermi dell'errore che era già spedito :cry :mrgreen:
Vi metterò una foto, nel frattempo sto cercando di autoconvincermi che sia bella, come una Lamborghini, più la si sceglie con un colore stupido più rende :-x
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ho appena preso un 510 e in omaggio m mi hanno dato una cover... Purtroppo pensavo di averla chiesta rossa, ma il telefono deve aver corretto con rosa.
Faccio in tempo ad accorgermi dell'errore che era già spedito :cry :mrgreen:
Vi metterò una foto, nel frattempo sto cercando di autoconvincermi che sia bella, come una Lamborghini, più la si sceglie con un colore stupido più rende :-x
la cover rosa la puoi usare per andar a vedere la tappa del giro:mrgreen::mrgreen:
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Cari ragazzi ho un problema col GARMIN 510. In pratica se carico un percorso da seguire, i chilometri fatti che leggo sul garmin mentre pedalo sono totalmente sballati. Invece se carico i dati su Garmin Connect, mi ritrovo i km esatti!

Sbaglio qualcosa? fatemi sapere, grazie.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Cari amici oggi il virtual partner mi è stato di grande aiuto alla 9colli, ho caricato la traccia dell'anno scorso e di tanto in tanto andavo a vedere come procedevo, trovarmi sempre davanti ed in costante progressione mi ha dato una bella carica. Peccato un problema fisico nel finale ma non è questo il topic x parlarne.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Cari amici oggi il virtual partner mi è stato di grande aiuto alla 9colli, ho caricato la traccia dell'anno scorso e di tanto in tanto andavo a vedere come procedevo, trovarmi sempre davanti ed in costante progressione mi ha dato una bella carica. Peccato un problema fisico nel finale ma non è questo il topic x parlarne.

Distanza, dislivello tutto uguale al precedente ?
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Oggi ho testato per la prima volta questo aggeggio, subito acceso e aggiornato al firmware 3.0

Sono soddisfatto, tranne per la quota rilevata da STRAVA, su STRAVA senza correzione dà 250 metri, su Garmin Connect come carico la traccia la quota è giusta, 170 metri, solo che se disattivo la correzione diventano 370 se la riattivo non tornano i 170 di prima, ma 190. Vabbè almeno all'inizio è giusta, basta non toccarla.

La mappa dell'altitudine è perfetta su tutti i siti se non attivo la correzione, (se la attivo viene presa la mappa del GPS e non del barometro), se faccio la differenza tra i vari picchi escono circa 170 metri... peccato STRAVA non ne voglia sapere di mostrare il totale esatto, aumenta di un bel po'! Vabbè, me ne farò una ragione, speriamo sia un errore che risolveranno, magari c'entra il firmware 3.0 oppure il campionamento intelligente che ho impostato, dovrei provare con quello ad 1 secondo.

Ho testato anche col barometrico del telefono, il garmin è perfetto.. colpa di STRAVA allora.
 
Ultima modifica:

bale

Novellino
19 Maggio 2014
40
1
49
torre del lago Puccini
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Ciao a tutti , ho da circa un mesetto il garmin 510 ; ho letto un po' questo lungo topic ma non ho trovato risposte al mio problema : premetto che lo strumento è aggiornato al firmware 3.0 ; durante l'uscita, mi succede ormai ogni volta ,che il computer "perde" contemporaneamente sia il sensore di cadenza / velocità , sia il cardio ; se vado sul profilo bici e li ricerco non li riaggancia più .
Purtroppo mentre in principio succedeva una volta ogni tanto ,adesso capita praticamente ad ogni uscita .

Qualcuno ha rilevato questo spiacevole problema ?
Grazie per l'aiuto .
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Oggi ho testato per la prima volta questo aggeggio, subito acceso e aggiornato al firmware 3.0

Sono soddisfatto, tranne per la quota rilevata da STRAVA, su STRAVA senza correzione dà 250 metri, su Garmin Connect come carico la traccia la quota è giusta, 170 metri, solo che se disattivo la correzione diventano 370 se la riattivo non tornano i 170 di prima, ma 190. Vabbè almeno all'inizio è giusta, basta non toccarla.

C'è un errore nel sito ! La correzzione quando inserisci il giro è disattivata , a prescindere dall'indicazione che ti da (grigio su attivo), quindi quei 170 sono i più vicini al reale e sono quelli rilevati dallo strumento con il sensore barometrico, non 'corretti'
La correzzione è una funzione da non toccare perché sballa di molto il valore rendendolo sbagliato di parecchio.
Strava guarda solo la traccia GPS, inevitabile sia altresì sbagliato.
 

bale

Novellino
19 Maggio 2014
40
1
49
torre del lago Puccini
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Mandato in assistenza,non trova più i satelliti dopo oltre 30' che è acceso e all'aperto. ;nonzo%;nonzo%

aspetta ... a te perde i satelliti , a me proprio i sensori ... anzi se non avessi il satellite non registrerebbe più nulla .

inoltre , mi ero scordato di scriverlo ieri sera , ogni tanto ( ma almeno 2/3 volte ad uscita ) va in pausa e riavvia subito dopo ... ;nonzo%;nonzo%

stasera vedo come si comporta .
ma davvero non è capitato a nessuno ?