mio cyclo 105h/hc

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Scusa l'ignoranza..come faccio a fare il reset totale??
Grazie

Per il reset, se conosci l'inglese (ma puoi anche tradurlo con google):
http://www.cyclogps.com/viewtopic.php?t=153
Ma, francamente, non mi sembra un problema di reset (per esperienza con altri dispositivi di altre marche direi che Ti sta abbandonando il display): perché non consulti l'assistenza della casa produttrice utilizzando il loro sito?
Come vedrai hanno anche un loro forum.
Buona serata ed auguri di Buone Feste a tutti gli amici del forum

Contattare ovviamente l'assistenza..

Se vuoi toglierti lo sfizio ,con display funzionante, in impostazioni(a memoria) dovresti trovare la voce Ripristina Pred, che ti dovrebbe riportare in condizioni di fabbrica..
L'ho buttata lì ,perchè molte volte è il primo suggerimento , che ti danno i centri assistenza..

Ciao
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Contattare ovviamente l'assistenza..

Se vuoi toglierti lo sfizio ,con display funzionante, in impostazioni(a memoria) dovresti trovare la voce Ripristina Pred, che ti dovrebbe riportare in condizioni di fabbrica..
L'ho buttata lì ,perchè molte volte è il primo suggerimento , che ti danno i centri assistenza..

Ciao
Mandata una mail all'assistenza..vediamo che dicono..in caso..farò come dici tu..o-o
 

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
Vi aggiorno (ma non è escluso che possa dire, anzi scrivere "baggianate") sulla mia esperienza con il Mio Cyclo (ove fosse utile): ho disattivato i sensori, usando solo il GPS: in un percorso in montagna (dopo qualche centinaio di metri dalla partenza i satelliti hanno “preso”) di circa 20 km il dispositivo mi ha dato una distanza di poco (circa 1 km) inferiore a Strava; anche la media è ovviamente di poco inferiore e di poco inferiore anche il dislivello complessivo. Se si azionano (anche) i sensori, per trovarsi con i calcoli occorre inserire dati di circonferenza ruota nettamente inferiori a quelli reali (ed a maggior ragione di quelli forniti dalla casa produttrice), pena distanza e media di velocità nettamente superiori a quelle effettive. Buona serata a tutti
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Vi aggiorno (ma non è escluso che possa dire, anzi scrivere "baggianate") sulla mia esperienza con il Mio Cyclo (ove fosse utile): ho disattivato i sensori, usando solo il GPS: in un percorso in montagna (dopo qualche centinaio di metri dalla partenza i satelliti hanno “preso”) di circa 20 km il dispositivo mi ha dato una distanza di poco (circa 1 km) inferiore a Strava; anche la media è ovviamente di poco inferiore e di poco inferiore anche il dislivello complessivo. Se si azionano (anche) i sensori, per trovarsi con i calcoli occorre inserire dati di circonferenza ruota nettamente inferiori a quelli reali (ed a maggior ragione di quelli forniti dalla casa produttrice), pena distanza e media di velocità nettamente superiori a quelle effettive. Buona serata a tutti
Anche io ho dovuto mettere un dato di circonferenza molto piú basso per avere i km percorsi vicini alla realtá
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Contattati tramite mail da oltre 10 giorni...sollecitati nuovamente.. nessuna risposta..complimenti....bel servizio assistenza:angrymod:
Urka... mi spiace per te. :cry:
Io ho ancora il Mio Cyclo 505, che è cartografico, ma recentemente ho preso un Bryton Rider 310 del quale sono molto soddisfatto.
Unica piccola pecca, non ha l'indicazione della direzione da seguire per un percorso precaricato nel GPS.
Per il resto, è più che completo.
 

pioretto82

Novellino
13 Gennaio 2016
3
0
Visita sito
Bici
bottecchia
Faccio prima ad allegartelo...

C'era anche un'altro utente che aveva creato un pgm per caricare le traccie e poi seguirle, ma non lo trovo +!!!!!!

Ciaoo

Buongiorno mik74,
possiedo un mio cyclo 105 hc e anche io ho riscontrato km discordanti tra il GPS Cyclo e Strava. Cercando in internet è venuto fuori il presente forum, ho scaricato il programmino di "COD" ma al collegamento non succede nulla.
Potresti darmi delle indicazioni per poter risolvere il problema??
In allegato l'immagine del programma avviato con il Cyclo collegato.

Grazie 1000
 

Allegati

  • Programma COD.JPG
    Programma COD.JPG
    27,4 KB · Visite: 11

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buongiorno mik74,
possiedo un mio cyclo 105 hc e anche io ho riscontrato km discordanti tra il GPS Cyclo e Strava. Cercando in internet è venuto fuori il presente forum, ho scaricato il programmino di "COD" ma al collegamento non succede nulla.
Potresti darmi delle indicazioni per poter risolvere il problema??
In allegato l'immagine del programma avviato con il Cyclo collegato.

Grazie 1000

Che sistema operativo usi ??
Da quando ho W8.1 non mi funziona + purtroppo ...

Comunque anche se esporti con il pgm di Cod , non cambia nulla... ci sarà sempreun ricalcolo dei km....
 

pioretto82

Novellino
13 Gennaio 2016
3
0
Visita sito
Bici
bottecchia
Utilizzo windows 7.
Quindi per quanto riguarda i km, convertendo in garmin, su strava risulterebbero cmq sballati? Avevo capito che il programma servisse proprio a risolvere il ricalcolo che strava effettuava non essendo un file garmin.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Utilizzo windows 7.
Quindi per quanto riguarda i km, convertendo in garmin, su strava risulterebbero cmq sballati? Avevo capito che il programma servisse proprio a risolvere il ricalcolo che strava effettuava non essendo un file garmin.

Non ho mai provato, ma la conversione dovrebbe servire solo per il dislivello...

Strano su W7 ,dovrebbe funzionare..
Certe volte avevo difficoltà nel far vedere il dispositivo , ma poi disconnettendo il 105 e riavviandolo , avevo la connessione...

Il cycloagent funziona???

Altrimenti riprova ad installare i driver della Mio...
 

pioretto82

Novellino
13 Gennaio 2016
3
0
Visita sito
Bici
bottecchia
Ho provato a disinserire il sensore di velocità alla ruota ed il risultato è km e dislivello uguali tra il GPS e strava.
Devo regolare bene la misura della ruota.
 
Ultima modifica:

eudibi

Novellino
7 Dicembre 2015
21
0
Visita sito
Bici
Trek
Esatto, disattivando i sensori i dati del solo GPS sono attendibili. Secondo calcoli approssimativi, ma matematici, per aversi una distanza congrua anche (non solo) con i sensori collegati si potrebbe inserire una circonferenza addirittura di 1800 mm (in luogo, ad esempio, di 2111 mm, ossia due metri e undici centimetri, che sarebbe la misura esatta della mia ruota con il tubolare da 23 mm). Buona serata
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Stasera girovgavo nel web... ( mi è presa la voglia di cambiare il105 con il polar 450) e mi sono inbattuto nello Sportek TTS.

Leggendo e guardando assomiglia un sacco allo sportextreme , quindi se ben ricordo base hardware del nostro mio...

Però , questi signori RILASCIANO aggiornamenti , hanno introdotto la funzione di seguire le tracce ed altri miglioramenti ... insomma MIO dormi dormi !!:rosik: