Stages Cycling StageONE

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sulle caratterische, vedo che per BB30 da strada c'è solo la compatibilità per cannondale Hollogram.
Su sram BB30 da strada si potrebbe usare la pedivella dell'X9 BB30 per MTB secondo voi?

Ciao

ho, anzi, avrei il tuo stesso problema, credo che si sentirebbe al diffrenza di peso, almeno tra la mia RED bb30 carbonio e una X9 in alluminio....

cmq in generale, nonostante sia tentato da acquistarlo (un mio compagno la preordinato) attratto anche dalla novità, come spesso capita meglio far rodare tale novità da qualcun altro, e capire veramente se sia un prodotto valido o meno, il prezzo forse attrae molti di noi..
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
ho, anzi, avrei il tuo stesso problema, credo che si sentirebbe al diffrenza di peso, almeno tra la mia RED bb30 carbonio e una X9 in alluminio....

cmq in generale, nonostante sia tentato da acquistarlo (un mio compagno la preordinato) attratto anche dalla novità, come spesso capita meglio far rodare tale novità da qualcun altro, e capire veramente se sia un prodotto valido o meno, il prezzo forse attrae molti di noi..

I prodotti nuovi, in genere alla nascita hanno imperfezioni dovute alla gioventù. Mi fa piacere che sul mercato i misuratori di potenza assumano prezzi umani.
Io ho la force, anch'essa con pedivelle in composito. Le pedivelle stage, sembra le facciano solo di metallo, e credo sia dovuto alla sua proprietà di avere deformazioni costanti a carichi costanti entro il campo elastico, cosa che non hanno pedivelle composite.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ho, anzi, avrei il tuo stesso problema, credo che si sentirebbe al diffrenza di peso, almeno tra la mia RED bb30 carbonio e una X9 in alluminio....

cmq in generale, nonostante sia tentato da acquistarlo (un mio compagno la preordinato) attratto anche dalla novità, come spesso capita meglio far rodare tale novità da qualcun altro, e capire veramente se sia un prodotto valido o meno, il prezzo forse attrae molti di noi..

Curiosità:
direttamente da loro?
per hollowgram?
prezzi,se si possono sapere?

Mi ripeto,la stavo valutando per la Flash.....
grazie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Curiosità:
direttamente da loro?
per hollowgram?
prezzi,se si possono sapere?

Mi ripeto,la stavo valutando per la Flash.....
grazie
bisogna vedere se realemnte è andato in produzione o è ancora in fase di B-test. e come giustamente è stato detto vabene solo x pedivelle in alluminio o perlomeno è settato solo x quelle.
cmq dubito del fatto che esendo solo sulla ped di sx sia fedele nella misurazione...
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
cmq dubito del fatto che esendo solo sulla ped di sx sia fedele nella misurazione...

attenzione però alle false certezze, perché come ribadisce Roberto Massa qui:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3796506&postcount=8
gli attuali PM rilevano la potenza da un unico lato, ad eccezione dei sistemi a pedale; un altro autore qui:
http://www.dcrainmaker.com/2012/09/stageone-699-ant-bluetooth-smart-crank.html
ribadisce che la potenza totale dx/sx non viene misurata indipendentemente, ma ottenuta per interpolazione di un solo valore: "none of the left/right crank based power meters currently available on the market today however independently measure left/right power. They all estimate it. The only direct force power meter today on the market that separately measures left/right power is the Polar/Look pedal based power meter"
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
attenzione però alle false certezze, perché come ribadisce Roberto Massa qui:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3796506&postcount=8[/URL]
gli attuali PM rilevano la potenza da un unico lato, ad eccezione dei sistemi a pedale; un altro autore qui:
[url]http://www.dcrainmaker.com/2012/09/stageone-699-ant-bluetooth-smart-crank.html[/URL]
ribadisce che la potenza totale dx/sx non viene misurata indipendentemente, ma ottenuta per interpolazione di un solo valore: "none of the left/right crank based power meters currently available on the market today however independently measure left/right power. They all estimate it. The only direct force power meter today on the market that separately measures left/right power is the Polar/Look pedal based power meter"
ma infatti mi riferivo al SRM in primis...
è pur vero che quando io ho fatto un sessione su una cyclette munita di powermeter indipendente dx e sx , i risultato era "perfettamente" uguale sia a sx xche a dx, bisognerebbe fare una prova su strada su salita in gruppo etc etc
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
infatti, l'autore gli dà un voto (6,5/10) che lo colloca dietro gli altri modelli testati (PowerTap e Power2Max) ;nonzo%

esatto e nemmeno di poco (i voti dati ai concorrenti sono sul 9)

e il voto basso nonostante il peso infinitesimale, la facilità di montaggio, la possibilità di utilizzare batterie estremamente reperibili ed economiche, la compatibilità con protocollo BT

direi che il prodotto, se non bocciato, è comunque "rimandato a setrtembre"
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
qualcuno ha qualche notizia in più sul prodotto?se c'è chi lo importa in italia?grazie

Direi che sono abbastanza eloquenti :)

Thank you for your interest in the Stages Power meter. Unfortunately, we cannot ship to those outside of the US and Canada at this time. As a new company, and US based manufacturer, we've made the decision to only sell to North America until we're comfortable growing to support the demand and product outside of that area. We want to ensure we can support our customers in the highest quality manner and we cannot do this until we have our systems in place in other countries.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ripeto , lo monta un mio amico che lo ha importato direttamente in USA (in italia non è importato) lui non essendo un esperto mi ha solo potuto dire che come lo ha montanto ha funzionato benissimo , ora se i dati riscontrati sono fedeli non so.

Il problema credo piu grande è che funziona solo su pedivelle in alluminio oltretutto fornite da loro (solo la SX).
Cmq credo che sia un prodotto validissimo oltretutto a prezzo modico.
Compatibilissimo con Ant+