Quali rulli comprare?

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
TrainerRoad semplicemente SPETTACOLARE!!!
lo sto usando con il Real turbo Muin B+...addirittura invia i dati in broadcast ai dispositivi compatibili Bluetooth Smart e Ant+!!!
Ho fatto due allenamenti, il primo test 20 FTP e poi il recupero attivo...davvero ben fatto !!!
Lo straconsiglio per i vostri allenamenti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
L'S5 non ha bisogno di chiavetta ANT+


L'app per smartphone non ha l'ant+ ma solo il Bluetooth. Io ho trovato l'APK della versione per Tablet da utilizzare su S5 che supporta ANT+.

L'unico dubbio è che i rulli Smart della Tacx possano essere accoppiati a sensori e fascia ANT+ per poi inviare tutto via Bluetooth all'App per smartphone.

Magari qualcuno che possiede rulli Tacx Smart può esserci d'aiuto. Il mio non è ancora arrivato [emoji24]

Mi riferivo all'utilizzo con trainer road o con Swift interfacciandolo al pc. Per utilizzarlo serve la chiavetta ANT+ 2
Per quanto riguarda il quesito, i miei Vortex smart inviano dati in ANT+ che il GPS legge tranquillamente sia esso Bryton (50) o Garmin (520)

o-o
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Non ho capito o forse mi sfugge un passaggio :cry:

Il rullo tacx Vortex smart invia al cellulare tramite l'utilizzo dell'app android della tacx cadenza velocità e cardio. Questo ok :mrgreen:

Per avere questi dati sul cell servono sulla bici i sensori ant+ o no??

Io li ho tutti sia cadenza e velocità che fascia cardio......

O vede i dati solo con sensori bluetooth??
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
TrainerRoad semplicemente SPETTACOLARE!!!
lo sto usando con il Real turbo Muin B+...addirittura invia i dati in broadcast ai dispositivi compatibili Bluetooth Smart e Ant+!!!
Ho fatto due allenamenti, il primo test 20 FTP e poi il recupero attivo...davvero ben fatto !!!
Lo straconsiglio per i vostri allenamenti!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122656&highlight=trainerroad

Visto il tuo entusiamo, peraltro condiviso, iscriviti al gruppo italian TrainerRoaders
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non ho capito o forse mi sfugge un passaggio :cry:

Il rullo tacx Vortex smart invia al cellulare tramite l'utilizzo dell'app android della tacx cadenza velocità e cardio. Questo ok :mrgreen:

Per avere questi dati sul cell servono sulla bici i sensori ant+ o no??

Io li ho tutti sia cadenza e velocità che fascia cardio......

O vede i dati solo con sensori bluetooth??


Non servonio sensori
o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non ho capito o forse mi sfugge un passaggio :cry:

Il rullo tacx Vortex smart invia al cellulare tramite l'utilizzo dell'app android della tacx cadenza velocità e cardio. Questo ok :mrgreen:

Per avere questi dati sul cell servono sulla bici i sensori ant+ o no??

Io li ho tutti sia cadenza e velocità che fascia cardio......

O vede i dati solo con sensori bluetooth??

Non servonio sensori
o-o
Per velocità, potenza e cadenza (calcolata dal rullo) non servono. Per la fascia cardio o compri una fascia ANT+ e Bluetooth oppure devi usare l'app per Tablet perché quella per smartphone è solo Bluetooth. Stessa cosa per un PowerMeter, se è solo ANT+ devi usare l'app per Tablet (non so se su iPhone è possibile, con Android ci sono riuscito).

Tutto questo a meno che il rullo non raccolga le info dei sensori ANT+ e li invii allo smartphone Bluetooth ma nessuno che lo possiede mi ha confermato la cosa.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Per velocità, potenza e cadenza (calcolata dal rullo) non servono. Per la fascia cardio o compri una fascia ANT+ e Bluetooth oppure devi usare l'app per Tablet perché quella per smartphone è solo Bluetooth. Stessa cosa per un PowerMeter, se è solo ANT+ devi usare l'app per Tablet (non so se su iPhone è possibile, con Android ci sono riuscito).

Tutto questo a meno che il rullo non raccolga le info dei sensori ANT+ e li invii allo smartphone Bluetooth ma nessuno che lo possiede mi ha confermato la cosa.

Guarda che il tablet non è ant+ per cui occorre anche la chiavetta ant+ per tablet
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Guarda che il tablet non è ant+ per cui occorre anche la chiavetta ant+ per tablet
Io ho parlato di app per Tablet non di Tablet. Sul mio Galaxy S5 ho installato l'app Tacx per Tablet e vedo il sensore cardio ANT+ senza chiavetta.

Naturalmente ognuno di noi deve sapere se il proprio dispositivo ha ANT+ o se ha bisogno della chiavetta o adattatore.
 

cosmico87

Novellino
19 Ottobre 2015
27
0
Isernia
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Buonasera, da un po di tempo a questa parte sto pensando di prendere i rulli. il fatto è che non trovavo nulla di economicamente accessibile e decente (l'unico che avevo visto sulle 100 euro quello base della bwin ma da quel po che ho capito fa schifo). quello che ho sempre pensato essere buono è questo ma 200 euro sono un po troppo considerato che lo userei solo le domeniche di pioggia visto che durante la settimana faccio spinning e in compagnia si ci diverte di più. girando sul sito del deca ho visto questo a 130 euro. secondo voi è valido (per quello che costa)? inoltre che vuol dire connettività "no" nelle specifiche?
infine, sono facilmente reperibili filmati che aiutano a motivare e simulare gli itinerari? perchè altrimenti rischio di andare sempre moscio/scocciato e fissando il muro di camera mia rischio di lanciarlo dalla finestra dopo 2 volte :mrgreen:
grazie
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Buonasera, da un po di tempo a questa parte sto pensando di prendere i rulli. il fatto è che non trovavo nulla di economicamente accessibile e decente (l'unico che avevo visto sulle 100 euro quello base della bwin ma da quel po che ho capito fa schifo). quello che ho sempre pensato essere buono è questo ma 200 euro sono un po troppo considerato che lo userei solo le domeniche di pioggia visto che durante la settimana faccio spinning e in compagnia si ci diverte di più. girando sul sito del deca ho visto questo a 130 euro. secondo voi è valido (per quello che costa)? inoltre che vuol dire connettività "no" nelle specifiche?
infine, sono facilmente reperibili filmati che aiutano a motivare e simulare gli itinerari? perchè altrimenti rischio di andare sempre moscio/scocciato e fissando il muro di camera mia rischio di lanciarlo dalla finestra dopo 2 volte :mrgreen:
grazie

La motivazione devi cercarla dentro di te, non in un video...
Teorie ZEN a parte, se l'idea di partenza è quella di scocciarsi...ti scoccerai, ti annoierai, e in poco tempo cominceranno ad essere ricoperti di polvere.
Se invece superi i pregiudizi, ti renderai conto di come i rulli possano diventare uno strumento di allenamento pressoché perfetto, ripetute, lavori sulla potenza, sfr...
Meglio di fare spinning con un istruttore valido, ma soprattutto senza sorbirsi il puzzo di sudore e altro proveniente da quello davanti a te, da quello di fianco...
Poi per divertirsi se vuoi ci vai a bere una birra dopo che TU ti sei allenato per bene!
Tornando alle tue domande, i rulli che hai elencato fanno parte di quei rulli che, appunto, hanno una resa bassa che si tramuterà in noia, prima o poi.
Il prima o poi dipende da te, dalle tue motivazioni, dalla tua ricerca della massima performance...
Connettività "NO" vuol dire che i rulli indicati non vedono né dialogano con alcun tipo di oggetto, né con un pc, né con uno smartphone, né con i video che tu menzionavi. Tanto vale quindi mettersi davanti alla tv a vedere la Mara Venier o Carlo Conti (ci sono loro la domenica in TV?)
 
  • Mi piace
Reactions: mag

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

mi aggancio a questa discussione sperando di non essere fuori luogo...anche io come molti altri mi sto decidendo a prendere i miei primi rulli per l'inverno, e dopo aver letto sul forum e non solo, ho ristretto la mia scelta a questi due modelli:

tacx vortex smart
bkool pro (il nero)

come funzionalità per le mie necessità (allenamento base con possibilità di usare vari software come zwift, bkool, ecc) credo siano comparabili, il prezzo mi farebbe propendere per i tacx.. tra l'altro l'integrazione col mio garmin 520 dovrebbe essere migliore coi tacx, ma mi rimangono dei dubbi ;nonzo%

In particolare i dubbi sono sulla stabilità del rullo (il bkool mi sembra più "massiccio" , una base d'appoggio più ampia, almeno dalle foto viste) e sul fatto che il bkool è più potente com watt... mi sto facendo le pippe mentali o qualcuno può consigliarmi su questa scelta :mrgreen: ?

Mi piacerebbe sapere anche quale dei due è più silenzioso, ma questo non sono riuscito a capirlo!

grazie o-o !
 

cosmico87

Novellino
19 Ottobre 2015
27
0
Isernia
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
La motivazione devi cercarla dentro di te, non in un video...
Teorie ZEN a parte, se l'idea di partenza è quella di scocciarsi...ti scoccerai, ti annoierai, e in poco tempo cominceranno ad essere ricoperti di polvere.
Se invece superi i pregiudizi, ti renderai conto di come i rulli possano diventare uno strumento di allenamento pressoché perfetto, ripetute, lavori sulla potenza, sfr...
Meglio di fare spinning con un istruttore valido, ma soprattutto senza sorbirsi il puzzo di sudore e altro proveniente da quello davanti a te, da quello di fianco...
Poi per divertirsi se vuoi ci vai a bere una birra dopo che TU ti sei allenato per bene!
Tornando alle tue domande, i rulli che hai elencato fanno parte di quei rulli che, appunto, hanno una resa bassa che si tramuterà in noia, prima o poi.
Il prima o poi dipende da te, dalle tue motivazioni, dalla tua ricerca della massima performance...
Connettività "NO" vuol dire che i rulli indicati non vedono né dialogano con alcun tipo di oggetto, né con un pc, né con uno smartphone, né con i video che tu menzionavi. Tanto vale quindi mettersi davanti alla tv a vedere la Mara Venier o Carlo Conti (ci sono loro la domenica in TV?)

mi hai distrutto psicologicamente prima di partire :)))::))):
quindi cosa dovrei comprare secondo te? sennò qua davvero rischio che compro i rulli e per non impolverarli me li porto a spinning al posto della spin bike ;nonzo%
cmq scherzi a parte, indubbiamente li utilizzerei bello motivato i rulli solo che per esempio qualcosa che simulasse qualche percorso (tipo alcuni rulli hanno inclusi una serie di dvd) altrimenti dovrei farmi fare un piano di allenamento e sfruttarli come dici tu a ripetute, per la potenza etc
però se mi metti la venier e conti si demotivano pure i rulli:asd: