powerpod power meter

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Sn stato precipitoso ho trovato nelle guida pdf la soluzione, reset hardware tenendo premuto 10 secondi il tasto. Ho scaricato il file, ed è venuta fuori un uscita in pianura quando io ho fatto 2 salite.
Per di più mi in discesa con 36 - 28 mi ha dato 600watt.

https://drive.google.com/file/d/0B6C06g0nxULpMDdkeHYyMHUzV0k/view?usp=drivesdk


Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
Ciao, non è che non ci sono salite è che l'altitudine va da meno 6000 mt aa iu 5000 mt, quindi il grafico non evidenzia le salite. Non ne conosco la ragione, evidentemente hai sballato qualcosa. Usa l'ultima calibrazione buona e inviala al device:
- edit
- edit profile
- estrai la calibrazioe dal file dell'altro giorno e la invii al PP, selezionando il profilo di pertinenza (prof 1 o prof 2 etc)
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, non è che non ci sono salite è che l'altitudine va da meno 6000 mt aa iu 5000 mt, quindi il grafico non evidenzia le salite. Non ne conosco la ragione, evidentemente hai sballato qualcosa. Usa l'ultima calibrazione buona e inviala al device:
- edit
- edit profile
- estrai la calibrazioe dal file dell'altro giorno e la invii al PP, selezionando il profilo di pertinenza (prof 1 o prof 2 etc)

Ho visto dopo, ho anche notato che in discesa pedalando con il 36-28 ho raggiunto i 600 watt, com'è possibile?

Se la ritieni più corretta domani riposo fare la calibrazione

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, non è che non ci sono salite è che l'altitudine va da meno 6000 mt aa iu 5000 mt, quindi il grafico non evidenzia le salite. Non ne conosco la ragione, evidentemente hai sballato qualcosa. Usa l'ultima calibrazione buona e inviala al device:
- edit
- edit profile
- estrai la calibrazioe dal file dell'altro giorno e la invii al PP, selezionando il profilo di pertinenza (prof 1 o prof 2 etc)
Sn uscito a fare la calibrazione. [emoji4] https://drive.google.com/file/d/0B6C06g0nxULpM0RJNVE5eVQzVFU/view?usp=drivesdk

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Aggiornamento dopo i problemi di ieri. Allora confermo che il dato è ripetibile, non posso confrontarlo con altri PM ma confermo che a parità di intensita il valore è simile. Unico neo che devo ancora capire, e il perché in discesa con il 34-28 mo segna più di 700 watt anche se non spingevo ma pedalavo a vuoto. Potrebbe essere che anche se la scritta è in bolla in realtà non è posizionato correttamente?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Aggiornamento dopo i problemi di ieri. Allora confermo che il dato è ripetibile, non posso confrontarlo con altri PM ma confermo che a parità di intensita il valore è simile. Unico neo che devo ancora capire, e il perché in discesa con il 34-28 mo segna più di 700 watt anche se non spingevo ma pedalavo a vuoto. Potrebbe essere che anche se la scritta è in bolla in realtà non è posizionato correttamente?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

quando ti ha segnato questi 700w eri nella posizione in cui hai calibrato o eri in presa bassa o addirittura "a uovo"?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Il powerpod non misura la potenza diretta sulla pedivella o sulla ruota, ma in pianura e discesa lo fa basandosi sulla resistenza del vento rapportata a quella che misura il tuoi sensore di velocità (per lui più vento entra nel tubo più stai spingendo).
Se vuoi eliminare in parte questo fastidio compra il sensore di cadenza. Quando smetterai di pedalare segnerà potenza zero. Se invece pedali a vuoto c'è poco da fare, è un difetto di questa soluzione.


Ero in presa bassa perché? Ma ero in discesa a 61 km/h a 90 rpm con il 34-28

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Il powerpod non misura la potenza diretta sulla pedivella o sulla ruota, ma in pianura e discesa lo fa basandosi sulla resistenza del vento rapportata a quella che misura il tuoi sensore di velocità (per lui più vento entra nel tubo più stai spingendo).
Se vuoi eliminare in parte questo fastidio compra il sensore di cadenza. Quando smetterai di pedalare segnerà potenza zero. Se invece pedali a vuoto c'è poco da fare, è un difetto di questa soluzione.
Ti saprò dire. Secondo me era messo male oggi provo.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Aggiornamento dopo i problemi di ieri. Allora confermo che il dato è ripetibile, non posso confrontarlo con altri PM ma confermo che a parità di intensita il valore è simile. Unico neo che devo ancora capire, e il perché in discesa con il 34-28 mo segna più di 700 watt anche se non spingevo ma pedalavo a vuoto. Potrebbe essere che anche se la scritta è in bolla in realtà non è posizionato correttamente?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
Condividi il file, grazie
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
https://drive.google.com/file/d/0B6C06g0nxULpVXpjMVJjQ1lFWUU/view?usp=drivesdk
ti avevo inviato un'email. E stamattina ti ho inviato un aggiornamento. Cmq oggi riprovo, il PP non era in bolla praticamente era rivolto verso l'alto. E almeno teoricamente mi doveva sovrastare le salite e in discesa fare quello scherzo. Ti faccio sapere più tardi.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
Ciao, però non è che ti posso seguire minuto per minuto: se mi fai vedere delle calibrazioni e ti dico che van bene e poi le cambi, allora non ci capiamo più. La wind port di PP deve stare parallela al terreno e le foto che mi hai mandato erano ok. Ok le calibrazioni. Anche il file è coretto. Il picco sul secondo ci può stare, passi da zero a 90 RPM (profilo giallo) in 3/4 sec e quindi sul secondo può essere corretto. In ogni caso è un secondo su una discesa di 7 minuti, quindi ininfluente. Buona giornata
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    200,6 KB · Visite: 24

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, però non è che ti posso seguire minuto per minuto: se mi fai vedere delle calibrazioni e ti dico che van bene e poi le cambi, allora non ci capiamo più. La wind port di PP deve stare parallela al terreno e le foto che mi hai mandato erano ok. Ok le calibrazioni. Anche il file è coretto. Il picco sul secondo ci può stare, passi da zero a 90 RPM (profilo giallo) in 3/4 sec e quindi sul secondo può essere corretto. In ogni caso è un secondo su una discesa di 7 minuti, quindi ininfluente. Buona giornata
Da ora in poi no lo tocco più promesso. [emoji20] [emoji4] Cmq ti allego i file di oggi dove nella discesa la pedalata è durata più di 20 sec. E cmq mi ha segnato quasi i 1000 watt. https://drive.google.com/file/d/0B6C06g0nxULpcUp1akJMU1ZoV2M/view?usp=drivesdk

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Mi sembri uno che scrive molto e legge poco.
Sarebbe il sogno di tutti fare 1000W senza pedalare, quel valore è corretto dal punto di vista del Powerpod (misura il flusso d'aria), ma dal punto di vista del ciclista non ha alcun valore.

Con Powerpod in discesa non avrai MAI valori reali. L'unico dato vero è lo zero, che puoi ottenere quando NON pedali e solo se hai il sensore di cadenza: il powerpod capisce che non stai pedalando e ti restituisce valore zero.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Con Powerpod in discesa non avrai MAI valori reali. L'unico dato vero è lo zero, che puoi ottenere quando NON pedali e solo se hai il sensore di cadenza: il powerpod capisce che non stai pedalando e ti restituisce valore zero.

A dire il vero non sempre, ho il sensore di cadenza e il mio lo fa se ad inizio discesa non si pedala, ma anche in questo caso a volte iniziando a pedalare successivamente rileva potenze esagerate e chiaramente non sensate, se si va avanti a pedalare in discesa dopo la salita mi restituisce valori da 7-800 watt o più, a volte anche mentre non pedalo rimane sui 400-500.

A volte sì a volte no, non ho ancora capito il nesso, come non ho capito perchè durante le salite ogni tanto va a zero.
Per il momento si sta rivelando molto affidabile per la pianura, che poi è dove mi alleno quindi fa quello per cui l'ho preso (in salita guardo solo i valori cardio), ma sul dislivello è migliorato dopo lultima calibrazione, ma per il momento non ci siamo e non so come intervenire dato che mi pare che il problema sia l'inclinometro che confrontato con le pendenze in salita a volte rileva pianura o addirittura discesa. boh...
 
Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
A dire il vero non sempre, ho il sensore di cadenza e il mio lo fa se ad inizio discesa non si pedala, ma anche in questo caso a volte iniziando a pedalare successivamente rileva potenze esagerate e chiaramente non sensate, se si va avanti a pedalare in discesa dopo la salita mi restituisce valori da 7-800 watt o più, a volte anche mentre non pedalo rimane sui 400-500.

A volte sì a volte no, non ho ancora capito il nesso, come non ho capito perchè durante le salite ogni tanto va a zero.
Per il momento si sta rivelando molto affidabile per la pianura, che poi è dove mi alleno quindi fa quello per cui l'ho preso (in salita guardo solo i valori cardio), ma sul dislivello è migliorato dopo lultima calibrazione, ma per il momento non ci siamo e non so come intervenire dato che mi pare che il problema sia l'inclinometro che confrontato con le pendenze in salita a volte rileva pianura o addirittura discesa. boh...
Io in salita questo problema non lo ho... Per quello ho cercato di metterlo in bolla il meglio possibile per capire se è l'inclinometro. Io mi alleno sia in pianura che in salita e siccome le misurazioni sn ripetibili tra di loro è un oggetto valido... La potenza in discesa è perché io mi fisso sulle cose. Cmq aspetto una risposta di [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION].

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho parlato con chi lo usa e questo "problema" non lo ha, e lo so benissimo che è il sogno di tutti fare 1000 watt.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Non penso che queste persone possano esistere.
Il fondatore/progettista del powerpod ne ha parlato, in un commento in una recensione di dcrainmaker. Lui l'ha chiamata qualcosa come potenza risparmiata. Lui dice che è una feature, che ti fa capire quanta potenza stai risparmiando in discesa mettendoti aero rispetto alla posizione in cui hai calibrato.
o-o
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non penso che queste persone possano esistere.
Il fondatore/progettista del powerpod ne ha parlato, in un commento in una recensione di dcrainmaker. Lui l'ha chiamata qualcosa come potenza risparmiata. Lui dice che è una feature, che ti fa capire quanta potenza stai risparmiando in discesa mettendoti aero rispetto alla posizione in cui hai calibrato.
o-o

Grandissima trovata di marketing per definire una limitazione di questo oggetto. :-)