powerpod power meter

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Scusate io sto smadonnando con la calibrazione. Luce gialla, premo, verde/rosso, mi reco dove devo iniziare, premo, luce gialla intermittente, pedalo a circa 16 km/h, arrivato a 50 la luce non diventa rossa per fermarmi ma continua a essere gialla intermittente e il conteggio continua fino a 100, allora continuo ma quando arriva a 100 inizia a lampeggiare rosso e capisco che non è andata bene. Mi sta mandando ai matti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Io la calibrazione iniziale la farei così: innanzitutto disaccoppia il powerpod dal Garmin! Poi...domani quando esci accendi solo il Garmin e fai riconoscere (basta girare ruota) velocità e cadenza! Poi arriva nel punto in cui vuoi iniziare la calibrazione. Fermati. Premi 4 secondi il tasto del powerpod e aggiungi il sensore di potenza dal Garmin. Inizia a pedalare e continua finché non aumenta i watt da 0 a 100...e poi senza fermarti o premere altri tasti, continua a pedalare e avrai i valori corretti! Poi fammi sapere...

Ora risolvete il mio problema 😂

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io la calibrazione iniziale la farei così: innanzitutto disaccoppia il powerpod dal Garmin! Poi...domani quando esci accendi solo il Garmin e fai riconoscere (basta girare ruota) velocità e cadenza! Poi arriva nel punto in cui vuoi iniziare la calibrazione. Fermati. Premi 4 secondi il tasto del powerpod e aggiungi il sensore di potenza dal Garmin. Inizia a pedalare e continua finché non aumenta i watt da 0 a 100...e poi senza fermarti o premere altri tasti, continua a pedalare e avrai i valori corretti! Poi fammi sapere...

Ora risolvete il mio problema 😂

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
Va bene, proviamo anche questa.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
allora, io continuo a parlarne bene a chi mi chiede info sul powerpod perchè effettivamente il precedente funzionava bene...ma inizio ad essere stanco in quanto ogni uscita è un tentativo ed una nuova bestemmia! [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION]

se non c'è soluzione (visto che ho cambiato batteria al sensore garmin, li ho avvicinati, li ho allontanati etc), senza nessun problema, ditemelo, che effettuo il resto e mi metto l'anima in pace...io capisco che lo strumento funziona in quanto registra correttamente, ma siccome viene venduto SENZA computerino, ma da interfacciarsi ad un qualsiasi prodotto che legga ant+ e allora per me posso dire che NON funziona! che devo fare?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io sono ancora in balia della calibrazione. Sarò tardo io, non so. Allora ho reinviato al pp le impostazioni per fare la modalità superprecisa, ma arrivato a 50w la luce non diventa rossa per tornare indietro e continuare. Ha fatto la procedura e si è calibrato ma andando sempre dritto, tipo One way

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Io sono ancora in balia della calibrazione. Sarò tardo io, non so. Allora ho reinviato al pp le impostazioni per fare la modalità superprecisa, ma arrivato a 50w la luce non diventa rossa per tornare indietro e continuare. Ha fatto la procedura e si è calibrato ma andando sempre dritto, tipo One way

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
La calibrazione "molto migliore precisione" non l'ho mai provata, sia perché quella precedente andava bene, sia perché leggevo di queste "complicazioni" 😁

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io sono ancora in balia della calibrazione. Sarò tardo io, non so. Mi Allora ho reinviato al pp le impostazioni per fare la modalità superprecisa, ma arrivato a 50w la luce non diventa rossa per tornare indietro e continuare. Ha fatto la procedura e si è calibrato ma andando sempre dritto, tipo One way

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Domanda: quell'impostazione powerstroke nel profilo, va toccata? Va lasciata senza niente, impostata su above left chainstay o su custom?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Domanda: quell'impostazione powerstroke nel profilo, va toccata? Va lasciata senza niente, impostata su above left chainstay o su custom?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Io come faccio a sapere se ha calibrato bene, perché​ noto che quando smetto di pedalare il valore va giù a 0 lentamente e lo stesso quando riprendo a pedalare

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Io come faccio a sapere se ha calibrato bene, perché​ noto che quando smetto di pedalare il valore va giù a 0 lentamente e lo stesso quando riprendo a pedalare

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma lo smoothing (nelle impostazioni profilo) è impostato su dynamic?

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Non so allora...e su powerstroke che hai impostato? Sul Garmin hai impostato potenza oppure potenza a 3 secondi?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Sul Garmin ho impostato 10 secondi,a 3 secondi per me novizio lo vedo un pò troppo ballerino. Il dato cmq lo vedo bene è che non lentezza nel segnalare quando pedalo o smetto.
Poi nel giro di oggi il PP mi segnala 2350 kcal mentre Garmin 5000 e rotte https://connect.garmin.com/modern/activity/1732656182
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Sul Garmin ho impostato 10 secondi,a 3 secondi per me novizio lo vedo un pò troppo ballerino. Il dato cmq lo vedo bene è che non lentezza nel segnalare quando pedalo o smetto

ed è questo il problema....quando smetti di pedalare, lui ancora fa la media dei 10 secondi.

esempio, se pedali 5 secondi a 200 watt e 5 secondi fermo, dal quinto al decimo secondo avrai un valore decrescente...per avere media 0 dovrai stare 10 secondi a zero watt ;-) stessa cosa a risalire. tu così visualizzi la media degli ultimi 10 secondi...solo un calcolo matematico.

se imposti potenza e basta, come smetti di pedalare vedrai 0 e come riprendi vedrai il valore corretto.

invece la schermata powerstroke come l'hai impostata?