powerpod power meter

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento, noto valori ballerini in pianura, a volte assenti con indicazione 0 watt o --, e sempre completamente nulli in discesa (anche quando spingo)...prima andavano bene! sono un caso isolato?

conviene fare qualche operazione dopo l'aggiornamento?
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento, noto valori ballerini in pianura, a volte assenti con indicazione 0 watt o --, e sempre completamente nulli in discesa (anche quando spingo)...prima andavano bene! sono un caso isolato?

conviene fare qualche operazione dopo l'aggiornamento?
Ciao, non è un problema di aggiornamento FW. Assicurati che funzioni bene il sensore di cadenza. Eventualmente rifai la calibrazione.
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
funziona tutto. Bene!

a parte qualche sbattimento iniziale per l'accoppiamento, determinato dalle istruzioni poco chiare scaricate dal sito del produttore, la procedura di calibrazione è andata per il verso giusto.

le istruzioni più chiare sono quelle postate da Newton Powermeter
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
funziona tutto. Bene!

a parte qualche sbattimento iniziale per l'accoppiamento, determinato dalle istruzioni poco chiare scaricate dal sito del produttore, la procedura di calibrazione è andata per il verso giusto.

le istruzioni più chiare sono quelle postate da Newton Powermeter al post #333
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Per [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION]. Ho rieseguito la calibrazione per due bici, che hanno assetti sostanzialmente diversi, con due coppie sensori/cadenza velocità diversi. Bene, rimontandolo sulla prima dove avevo eseguito, appunto, la calibrazione, mi ha dato inizialmente, appena acceso, luce arancione lampeggiante e valori da 0 a 100. Ma io non avevo impostato da Isaac una nuova calibrazione ( ed in effetti non c'era luce rosso/verde lampeggiante, ne ho dovuto spingere ancora il tasto per iniziarla...). Atteso qualche minuto, mi ha dato poi valori non congrui. Arrivato a casa, scaricato i dati, mi ha chiesto se volevo inserirli nell'ultimo profilo impostato, io ho detto no, ha scaricato i dati. Poi sono andato in "Strumenti", ->Separa profilo dopo gara/ allenamento, sono andato a reinserire i dati nel Profilo di bici corretto e i dati sono tornati congrui, più o meno. La mia domanda è, ma il PP non dovrebbe impostarsi automaticamente sul profilo, in base al sensore cadenza/ velocità installato e a sua volta calibrato???;nonzo%
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Per [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION]. Ho rieseguito la calibrazione per due bici, che hanno assetti sostanzialmente diversi, con due coppie sensori/cadenza velocità diversi. Bene, rimontandolo sulla prima dove avevo eseguito, appunto, la calibrazione, mi ha dato inizialmente, appena acceso, luce arancione lampeggiante e valori da 0 a 100. Ma io non avevo impostato da Isaac una nuova calibrazione ( ed in effetti non c'era luce rosso/verde lampeggiante, ne ho dovuto spingere ancora il tasto per iniziarla...). Atteso qualche minuto, mi ha dato poi valori non congrui. Arrivato a casa, scaricato i dati, mi ha chiesto se volevo inserirli nell'ultimo profilo impostato, io ho detto no, ha scaricato i dati. Poi sono andato in "Strumenti", ->Separa profilo dopo gara/ allenamento, sono andato a reinserire i dati nel Profilo di bici corretto e i dati sono tornati congrui, più o meno. La mia domanda è, ma il PP non dovrebbe impostarsi automaticamente sul profilo, in base al sensore cadenza/ velocità installato e a sua volta calibrato???;nonzo%
Ciao, non ho capito: la calibrazione sulla bici 1 l'hai eseguita sul profilo 1, dopodiché hai switchato su prof 2 ed hai eseguito la calibrazione da bici 2 su profilo 2 oppure non ho effettuato lo switch tra profili e entrambi le bici sono state calibrate sul medesimo profilo?
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
No, dunque io dovrei aver eseguito correttamente i due profili, ossia fatto la calibrazione sul primo profilo, poi ho scaricato i dati e ho confermato su quale profilo andavano i dati. Poi ho rilanciato la calibrazione, che successivamente ho salvato nel profilo # 2. E' corretto? Ieri poi ho cancellato il primo profilo, rimettendo le condizioni di fabbrica diciamo. Oggi ancora partendo mi ha ricalibrato, partendo da 0 a 100, poi mi ha dato ancora valori che non mi sono sembrati congrui ( sempre di più mi pare). Ora scarico i dati e ti dico esattamente cosa è successo.
Ciao, non ho capito: la calibrazione sulla bici 1 l'hai eseguita sul profilo 1, dopodiché hai switchato su prof 2 ed hai eseguito la calibrazione da bici 2 su profilo 2 oppure non ho effettuato lo switch tra profili e entrambi le bici sono state calibrate sul medesimo profilo?
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Dunque ho scaricato i dati odierni, sono tornato sul Isaac, in 'Strumenti'-> "Separa profilo dopo gara/ allenamento", e i dati di oggi inizialmente davano su 3h56, 203 watt medi, rimettendo la calibrazione del Profilo 2 (l'unica rimasta e fata con i sensori presenti sulla bici di oggi...) i dati sono andati a 188 watt, poi andando a verificare ulteriormente la calibrazione, in "Analizza"->"Controlla calibrazione" i dati scendono a 175w. 30 watt di differenza cominciano a diventare importanti, cosa ho sbagliato? Oppure per avere dati live corretti, bisogna fare la calibrazione dei 10 minuti, 0-50/51-100???
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Dunque ho scaricato i dati odierni, sono tornato sul Isaac, in 'Strumenti'-> "Separa profilo dopo gara/ allenamento", e i dati di oggi inizialmente davano su 3h56, 203 watt medi, rimettendo la calibrazione del Profilo 2 (l'unica rimasta e fata con i sensori presenti sulla bici di oggi...) i dati sono andati a 188 watt, poi andando a verificare ulteriormente la calibrazione, in "Analizza"->"Controlla calibrazione" i dati scendono a 175w. 30 watt di differenza cominciano a diventare importanti, cosa ho sbagliato? Oppure per avere dati live corretti, bisogna fare la calibrazione dei 10 minuti, 0-50/51-100???
Procedi come di seguito:
Issac==>Device==>setup==> imposta il profilo (peso, altezza etc) e seleziona profilo 1. Accoppia i sensori della bici 1 al profilo ed esegui la calibrazione.
Ripeti l'operazione di cui sopra selezionando il profilo 2 in fase di setup ed esegui la calibrazione sulla bici 2 previa accoppiamento sensori bici 2
Ogni volta che migrerai il PP da una bici all'altra, riconoscendo l'id dei sensori, il Pod in automatico si setterà sul profilo corretto
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Ok, forse mi era sfuggito la procedura dell'accoppiamento dei sensori. Come devo procedere, avendo addirittura tre coppie di sensori in memoria del Garmin ( e quindi anche del PP)??? Grazie
Procedi come di seguito:
Issac==>Device==>setup==> imposta il profilo (peso, altezza etc) e seleziona profilo 1. Accoppia i sensori della bici 1 al profilo ed esegui la calibrazione.
Ripeti l'operazione di cui sopra selezionando il profilo 2 in fase di setup ed esegui la calibrazione sulla bici 2 previa accoppiamento sensori bici 2
Ogni volta che migrerai il PP da una bici all'altra, riconoscendo l'id dei sensori, il Pod in automatico si setterà sul profilo corretto
 
  • Mi piace
Reactions: Ciro31

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Acquistato su Amazon da velocomp tramite un venditore tedesco
Ieri sono riuscito a fare la better accuracy calibration e ieri sembra che abbia dato valori realistici, e anche oggi alla GF Versilia a parte i primi 5km dove c'è secondo me la pendenza errata e quindi la potenza, poi ha cominciato ad andare bene
C'è un sistema per tagliare i 5km errati e analizzare i dati per stimare la ftp?
Grazie



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Come tagliare è già stato spiegato in questo 3d.
Ad ogni modo:
- selezione la parte interessata tenendo premuto il tasto sx e trascinando==> tasto dx e scegli delete selection

Relativamente ai primi 5 km il PP stava ricalibrandosi, in quanto molto probabilmente, caricando o alzando la bici, l'oscillometro è stato starato.
L'avrai acquistato dal rivenditore tedesco, non da Velocomp.
 
Ultima modifica:

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ok, forse mi era sfuggito la procedura dell'accoppiamento dei sensori. Come devo procedere, avendo addirittura tre coppie di sensori in memoria del Garmin ( e quindi anche del PP)??? Grazie
I sensori in memoria a Garmin sono una cosa, PP un'altra. Non c'è relazione tra l'accoppiamento al PP e quello al Garmin.
Per l'accoppiamento procedi come da istruzioni qui sotto. Grazie e buona giornata
 

Allegati

  • PP_INS_IT_101615-page-001.jpg
    PP_INS_IT_101615-page-001.jpg
    101,7 KB · Visite: 63
  • PP_INS_IT_101615-page-002.jpg
    PP_INS_IT_101615-page-002.jpg
    144,2 KB · Visite: 65

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Buongiorno Newton Powermeter, ho risolto, in realtà io avevo già diversi accoppiamenti, ho dovuto cancellare i precedenti, e rifare i profili bici per i nuovi accoppiamenti a seguito della calibrazione 'nuovo corso' diciamo.
Quindi ora è tutto ok. Una domanda nuova invece. Dunque PP mi da 4 possibilità di 'montaggio' sulla bici durante l'impostazione del dispositivo. Dunque io ho Isaac con una traduzione in italiano che non è sempre perfetta. Hai possibilità di spiegarmi come differiscono le quattro possibilità previste, oppure un link che mostri la cosa? Questo perché sulle quattro bici, a parte le 3 dove uso i braccialetti in dotazione, una è una Trek Madone 9, dove per l'aggacio del PP sfrutto un attacco combinato per GoPro della stessa Bontrager. Credo che questa impostazione sia importante, poiché noto sempre valori particolari quando il PP è montato con l'attacco di cui parlavo prima, e nel fare definitivamente le calibrazioni bici per bici, voglio settarle al massimo delle possibilità previste. Grazie
I sensori in memoria a Garmin sono una cosa, PP un'altra. Non c'è relazione tra l'accoppiamento al PP e quello al Garmin.
Per l'accoppiamento procedi come da istruzioni qui sotto. Grazie e buona giornata