Giant propel

bitumers

Novellino
12 Gennaio 2017
18
0
Visita sito
Bici
trek
Ottima scelta. Io ho anche montato due ruote in carbonio tufo con tubolari hi composite. Ottima negli scatti e ripartenze. Va bene anche in salita. Leggera e scattante.
Grazie Cesare, come colorazione mi piace ancora di più la 1, mi sa che andrò dal ciclista a vederla
Buongiorno a tutti,
Mi piace molto questa bici, ho adocchiato il modello advanced 1 nera gialla e blu, vengo da una specialized diverge, mi piace molto scattare in piano ma non disdegno qualche salita, cosa ne pensate?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Anche a me piace, ci sto pensando.
Non mi convince molto il freno "aerodinamico"

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

cesaregiant

Novellino
21 Novembre 2016
17
4
Visita sito
Bici
Giant
I freni sono molto potenti. Sulle ruote in alluminio sono abbastanza modulabili utilizzando i pattini compatibili anche per le ruote in carbonio. Utilizzando le ruote in carbonio i freni con questi pattini bisogna modularli con più attenzione: sono molto reattivi.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
I freni sono molto potenti. Sulle ruote in alluminio sono abbastanza modulabili utilizzando i pattini compatibili anche per le ruote in carbonio. Utilizzando le ruote in carbonio i freni con questi pattini bisogna modularli con più attenzione: sono molto reattivi.
In quanto a comfort com'è?
Il negoziante mi diceva essere più rigida addirittura del mio caad.. ora so che non è una bici votata alle lunghe percorrenze , però non vorrei trovarmi su un pezzo di marmo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

cesaregiant

Novellino
21 Novembre 2016
17
4
Visita sito
Bici
Giant
Io mi trovo molto bene. La bici e' abbastanza rigida e reattiva. Si sente molto la differenza usando le ruote in carbonio. Con le ruote originali e' un poco più morbida ma comunque si percepisce grande stabilità e precisione di guida. È' abbastanza comoda e piccoli spostamenti sulla sella fanno la differenza.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io mi trovo molto bene. La bici e' abbastanza rigida e reattiva. Si sente molto la differenza usando le ruote in carbonio. Con le ruote originali e' un poco più morbida ma comunque si percepisce grande stabilità e precisione di guida. È' abbastanza comoda e piccoli spostamenti sulla sella fanno la differenza.
La consiglieresti come unica bici , anche se si fanno quasi sempre più di 100km ad uscita ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

cesaregiant

Novellino
21 Novembre 2016
17
4
Visita sito
Bici
Giant
Penso di sì. La bici non è estrema come impostazione, non è una crono. Per problemi di tempo non riesco a fare tutti i chilometri che dici ma ritengo che non ci siano problemi. Io mi trovo molto bene e sono abbastanza contento dell'acquisto. L'ho comperata da due mesi ed ho fatto circa 600 km fino ad ora.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
168
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
La consiglieresti come unica bici , anche se si fanno quasi sempre più di 100km ad uscita ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ci ho fatto uscite di 120 km con qualche salita senza problemi. Personalmente la trovo comoda, anche se i parametri per definire comoda una bici da corsa sono solo soggettivi.
E' importante trovare l'assetto giusto, io ci ho messo 3/4 uscite prima di trovare la giusta regolazione. Adesso si va alla grande. La qualità maggiore è la reattività e tutta la forza che riesci ad impremere sui pedali arriva alla ruota.
Precisa in doscesa e in velocità. I freni li trovo potenti ma dipende anche dalle ruote con le C35 9000 di Shimano sono veramente efficenti.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il dubbio mio è tra propel e defy.
La defy sarebbe disc con ruote carbon, la propel prenderei la ultegra con ruote normali , magari poi prenderò qualcosa ma non alto profilo, sicuramente non carbon.
Bah sono molto indeciso

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se posso esserti di aiuto..il mio amico (45 anni) ha un propel e fa granfondo..anche le più importanti....tipo la campionissimo,la stelvio ecc....con dislivelli molto importanti,allenamenti con chilometraggi assurdi x un amatore...sopra i 215 km e sempre da solo con le cuffie e musica come compagnia...(per noi della squadra è definito un supereroe) a volte anche anche oltre i 3000 metri... si piazza sempre nei primi 50.. quindi per dirti il propel è una signora bici.. è quello che c'è sopra che fa la differenza..quindi se ti piace io direi propel.. ed è anche bella esteticamente.o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se posso esserti di aiuto..il mio amico (45 anni) ha un propel e fa granfondo..anche le più importanti....tipo la campionissimo,la stelvio ecc....con dislivelli molto importanti,allenamenti con chilometraggi assurdi x un amatore...sopra i 215 km e sempre da solo con le cuffie e musica come compagnia...(per noi della squadra è definito un supereroe) a volte anche anche oltre i 3000 metri... si piazza sempre nei primi 50.. quindi per dirti il propel è una signora bici.. è quello che c'è sopra che fa la differenza..quindi se ti piace io direi propel.. ed è anche bella esteticamente.o-o
Grazie.
Credo di essermi deciso a passare su una disc , quindi credo niente propel.
Anche se devo dire che mi piace parecchio!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Grazie.
Credo di essermi deciso a passare su una disc , quindi credo niente propel.
Anche se devo dire che mi piace parecchio!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Senti, se non la vuoi comprala a me :mrgreen:
Che con la frazione bike sto fermo
16299756_10212034398038558_3259756673346963204_o.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Cos'è successo? O.O

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Un cretino mi ha tagliato la strada ed è scappato durante uno dei miei allenamenti quotidiani.
Pioveva.
Mi ha fatto il regalo poco prima di natale.
Quindi per ora solo run.

Il manubrio ha ceduto dopo una settimana.

Che peccato vero?
Shimano pro missile flat. Uno dei manubrio migliori per il triathlon
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Un cretino mi ha tagliato la strada ed è scappato durante uno dei miei allenamenti quotidiani.
Pioveva.
Mi ha fatto il regalo poco prima di natale.
Quindi per ora solo run.

Il manubrio ha ceduto dopo una settimana.
Che sfiga.
Meno male che puoi correre e scriverlo!


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Che sfiga.
Meno male che puoi correre e scriverlo!


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


La sera stessa ho fatto 18km run a 4.16/km

Quest'estate mi hanno letteralmente speronato con uno scooter.
La donna è finita in ospedale mentre io son tornato facendo altri 30km.
Per 2 settimane non ho potuto fare gare ma correvo lo stesso.
Io sono temprato, i componenti no..
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Mi aggrego a questa discussione. Per chi l'ha provata. Sono incuriosito da una giant propel advanced 0 del 2016 montata ultegra eletronico ma in rete ho trovato solo una recensione. Attualmente pedalo su una look 695 montata DA meccanico secondo voi ne vale la pena farsi ingolosire o continuo a tenermi la mia? Premetto che sostituirei le ruote che già ho con qualcosa di piu leggero, in salita è cosi pessima come dicono? È vero che essendo aereo non si puo pretendere ma non conoscendo proprio giant non so grazie delle info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk