Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Buongiorno a tutti, considerate le strade che percorro abitualmente ho deciso di indirizzarmi verso una bici da gravel / ciclocross e mi piace la Cannondale CAADX (da vedere se versione sora, tiagra o 105), qualcuno conosce questi prodotti e potrebbe consigliarmi quella della giusta taglia per me (altezza 1.83, cavallo 84)?

Io ho la caadx montata sram riva idraulico modello 2015 sono 180 e cavallo 84,5 ho taglia 54 così come per la supersix . Mi sembra solo un po' strano che tu abbia cavallo 84, sicuro di averlo misurato bene? Hai gambe corte
 

Lestat

Novellino
14 Dicembre 2016
21
0
Visita sito
Bici
-
Io ho la caadx montata sram riva idraulico modello 2015 sono 180 e cavallo 84,5 ho taglia 54 così come per la supersix . Mi sembra solo un po' strano che tu abbia cavallo 84, sicuro di averlo misurato bene? Hai gambe corte


Devo ricontrollare bene allora, ho preso la misura un pò alla buona, non ho le gambe corte. Come ti trovi con la 54?
 

Lestat

Novellino
14 Dicembre 2016
21
0
Visita sito
Bici
-
Io ho la caadx montata sram riva idraulico modello 2015 sono 180 e cavallo 84,5 ho taglia 54 così come per la supersix . Mi sembra solo un po' strano che tu abbia cavallo 84, sicuro di averlo misurato bene? Hai gambe corte

Presa la misura con l'aiuto di una persona e non da solo...misura corretta 86.5 cm di cavallo, opinione?
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
f0378a10a4ee837e3fc03dbcfcdcb5c5.jpg

Regalo di Natale!!!7,2kg...veramente soddisfatto!!Ero un po' titubante per il colore, ma è stata una piacevolissima sorpresa! Non appena il cielo finirà di vomitare acqua, mi piacerebbe anche provarla!!Troppo curioso di percepire differenze col S6, sempre che ve ne siano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minaroby

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
anch'io ho il supersix penultima versione come il tuo,i tubolari da 25 passano ma se provi a montare un copertoncino da 25 conti o michelin toccano(in movimento) e con il passare dei km anche in statico

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Io sulla 2015 ho provato copertoncino veloflex da 25 e nessun problema
Per quanto riguarda la 2016 in colorazione 2017 esce addirittura con copertoncini da 28
Non riesco a capire come sostenga che il 25 nn si possa montare
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Io sulla 2015 ho provato copertoncino veloflex da 25 e nessun problema
Per quanto riguarda la 2016 in colorazione 2017 esce addirittura con copertoncini da 28
Non riesco a capire come sostenga che il 25 nn si possa montare

io non ho detto che non si possa montare,ma che ho tubi tufo s33 e hi carbon da 25mm e mi ritrovo con 1mm scarso per lato con i tubi già consumati e slargati,per cui penso che i 28 neanche ci passano da nuovi,poi non so .........può dipendere anche dalla misura,io ho una 50 ;nonzo% so piccolo io :mrgreen:
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
io non ho detto che non si possa montare,ma che ho tubi tufo s33 e hi carbon da 25mm e mi ritrovo con 1mm scarso per lato con i tubi già consumati e slargati,per cui penso che i 28 neanche ci passano da nuovi,poi non so .........può dipendere anche dalla misura,io ho una 50 ;nonzo% so piccolo io :mrgreen:

Scusa ma hai la 2016 cm uguale alla 2017 nn credo sia diverso il carro dalla mia 52 ho postato anche una foto e molti forumendoli sostengono addirittura che i copertoncini siano più larghi dei tubolari l'altro giorno ero dal mio si vende stava consegnando una team 2017 ultegra taglia 50 con ruote hollogram e tanto di copertoncini da 28
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Vorrei fare una domanda anche io a proposito del carro posteriore però della evo 2014
Allora ho notato che sulla il copertone o tubolare lato catena ha un discreto spazio mentre a sx e molto più vicino e normale che nn sia centrato succede con tutte le ruote in mio possesso
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao a tutti
Vorrei per pura curiosità provare un telaio in alu caad 12
Preciso che possiedo sia tarmac s-works sia bmc slr01 e siccome in questi mesi mi alleno idoor e mi secca tener ferme le bici, volevo venderle e perchè no, prendere come bici transitoria una caad 12.
Non sono uno che fa uscite lunghe... esco al max x 2h.30 e i miei allenamenti sono mirati e mi piace fare spari in salite quindi amo le bici reattive.
Ho letto che la caad è una lama da guerra su questo frangente però sono un po titubante sul suo peso.
Ovviamente quando mi stuferò, la venderò per tornare su un altro telaio in carbonio.
Qualche opinione sul mio pensiero e qualche consiglio o critica?
Grazie e buone Feste

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.