ruote iced wheels

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Arrivate le 50 Tm ordinate martedì scorso. Pagato 33,19 di Iva e oneri.
Pesate 1244 gr.
o-o

Foto da montate ancora nessuno?
Incuriosiscono anche a me le 50 mannaggiavvoi ahahaha

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ehhh...sono esaurite....aspettiamo.
Arrivate le mie 38mm tubolare. Peccato che l'anteriore sia crepata intorno a un nipple e anche la posteriore ha diversi nippli intorno ai quali ci sono striature bianche, a fianco di uno di essi poi passando il dito si sente un rigonfiamento come se il carbonio venisse spinto verso l'esterno dal nipple.

Ho mandato una mail per chiedere la sostituzione immediata o il rimborso completo, vediamo cosa dicono.
 

Allegati

  • P_20160523_133045.jpg
    P_20160523_133045.jpg
    148,9 KB · Visite: 85
  • P_20160523_133842.jpg
    P_20160523_133842.jpg
    78,6 KB · Visite: 78
  • P_20160523_134531.jpg
    P_20160523_134531.jpg
    154,7 KB · Visite: 71
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
O tolleranze scarse nei cerchi
Possibile, però i cerchi sono di Farsport e di gente che li utilizza è pieno...magari è una coppia di cerchi uscita sfigata di fabbrica.

La cosa strana è che ci hanno messo il bollino "quality control pass" ma evidentemente si riferisce al solo cerchio prima che venisse assemblato.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Possibile, però i cerchi sono di Farsport e di gente che li utilizza è pieno...magari è una coppia di cerchi uscita sfigata di fabbrica.

La cosa strana è che ci hanno messo il bollino "quality control pass" ma evidentemente si riferisce al solo cerchio prima che venisse assemblato.

Chi lo dice che i cerchi sono Farsport ? Loro?
Hanno dei prezzi troppo bassi x essere dei farsport, almeno che non siano fondi di magazzino , o leggermente difettati , vedi anche quelli con la gola difforme.
Io in passato ho comprato 4 coppie di ruote farsport e la finitura era perfetta.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Chi lo dice che i cerchi sono Farsport ? Loro?
Hanno dei prezzi troppo bassi x essere dei farsport, almeno che non siano fondi di magazzino , o leggermente difettati , vedi anche quelli con la gola difforme.
Io in passato ho comprato 4 coppie di ruote farsport e la finitura era perfetta.
Me lo hanno detto loro che il loro ruolo è soltanto quello di trader che importano da Farsport.

Secondo me si tratta di fondi di magazzino perchè se controlli il loro sito hanno cerchi di larghezza 20.5mm tutti V-shape mentre adesso vanno di moda i cerchi più larghi U-shape. Il prezzo normale comunque era di 400-500$ quindi non escludo si trattasse appunto di pochi set di ruote da fare fuori in qualche modo.

Ora via mail sto concordando con loro un rimborso o una sostituzione delle ruote, mi hanno comunque risposto subito.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Aggiornamento della situazione: comunicazione tempestiva da parte di iced wheels, alla fine mi hanno proposto la cosa più logica ovvero il reso delle ruote e successivo rimborso.

Domani vado in posta a spedire le ruote, insomma per il momento assistenza clienti positiva...le ruote sono un ottimo affare, se poi si è sfortunati come nel mio caso (ogni tanto un componente fallato può capitare anche ai top brand) si fa il reso e via.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Aggiornamento della situazione: comunicazione tempestiva da parte di iced wheels, alla fine mi hanno proposto la cosa più logica ovvero il reso delle ruote e successivo rimborso.

Domani vado in posta a spedire le ruote, insomma per il momento assistenza clienti positiva...le ruote sono un ottimo affare, se poi si è sfortunati come nel mio caso (ogni tanto un componente fallato può capitare anche ai top brand) si fa il reso e via.

Perche non te le fai sostituire? Se pensi che sia un ottimo affare.
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
Aggiornamento della situazione: comunicazione tempestiva da parte di iced wheels, alla fine mi hanno proposto la cosa più logica ovvero il reso delle ruote e successivo rimborso.

Domani vado in posta a spedire le ruote, insomma per il momento assistenza clienti positiva...le ruote sono un ottimo affare, se poi si è sfortunati come nel mio caso (ogni tanto un componente fallato può capitare anche ai top brand) si fa il reso e via.

Spedite a spese tue?
Ti sarà rimborsato solo il costo delle ruote quindi 99 euro, o l'importo compreso spedizione? Immagino che le tasse doganali vadano perse.
:-( :-( :-(
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Spedite a spese tue?
Ti sarà rimborsato solo il costo delle ruote quindi 99 euro, o l'importo compreso spedizione? Immagino che le tasse doganali vadano perse.
:-( :-( :-(
Mi hanno comunicato che mi verrà rimborsato tutto quanto quindi, se non ho capito male dalle comunicazioni via mail, anche dogana e spese di restituzione.

Anche perchè se così non fosse tantovale tenersele e farle sistemare da chi ripara il carbonio perchè la spedizione verso Dubai costa 50€.

Penso di essere stato solo sfortunato, le ruote nel complesso sono più che ben fatte per il prezzo che hanno, probabilmente come ho già detto mi è andata di sfiga che forse chi ha tensionato le ruote ha sbagliato leggermente provocando la crepa che comunque è difficile da vedere...bisogna mettersi bene alla luce.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Inutile dire che mi aspetto la stessa sorte :-(
e per quale motivo? diverse persone hanno già ricevuto le loro ruote e sono tutte a posto. io sono stato sfortunato ma non è che per forza lo sarai anche tu....di problemi come quello che ho evidenziato io ce ne sono anche su altri marchi.

se fai una breve ricerca vedrai che per esempio è pieno di mavic anche costosissime che si crepano attorno ai nippli, è un difetto conosciuto e mavic sostituisce il pezzo in garanzia.

per quanto mi riguarda le ruote per quel che costano sono ottime e mi dispiace molto non averle potute provare, se comunque la procedura di reso e rimborso andrà a buon fine non potrò fare altro che ritenermi soddisfatto per il servizio di assistenza clienti.
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
Foto da montate ancora nessuno?
Incuriosiscono anche a me le 50 mannaggiavvoi ahahaha

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

ti posto una foto,le mie le ho controllate con il microscopio e non hanno difetti visibili,poi magari alla prima discesa si sbricioleranno come grissini :mrgreen:
 

Allegati

  • 20160521_140128.jpg
    20160521_140128.jpg
    122,4 KB · Visite: 83