Pietra Ligure...si parte

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Alla fine ce l'ho fatta. Percorso bici spettacolare ma, almeno per la mia condizione, molto duro. Non sono abituato alle salite, e sulla seconda mi sono piantato. Conseguenza che la corsa è stata un calvario, ma non ho voluto mollare. Prometto che l'anno prossimo mi presento più preparato.
Mi dispiace non aver conosciuto Fabio, mi avrebbe fatto piacere.
Ciao
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Copio e incollo quanto già scritto "dall'altra parte" :-)

***
Eccomi di ritorno dal mio primo olimpico!

Un breve resoconto.
Nuoto: lo finisco e per questo sono soddisfatto. Tempo pessimo, ma per quest'anno so già che mi dovrò accontentare di uscire sano e salvo dall'acqua, sperando di migliorare col tempo. Sicuramente erano molto meno di 1500m, ma non saprei quantificare quanto.
Bici: percorso molto bello e divertente, con salite nè facili nè difficili. L'ho affrontato "regolare", recuperando un buon numero di posizioni e risparmiandomi un po' per la corsa. Per i miei gusti la seconda discesa era un po' troppo pericolosa.
Corsa: parto bene, controllato per i primi 5km, poi quando speravo di aumentare il passo, inizio ad avvertire dolori al fegato e nonostante ho calato un po' l'andatura sperando passasse, gli ultimi 3 km sono stati davvero una sofferenza. Non ho camminato, ma c'è mancato poco!
Direi che sono più che soddisfatto, anche per la posizione finale per poco nei 100.
Complimenti a tutti e un grazie agli organizzatori per la bella giornata. Penso tornerò molto volentieri nel 2011!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Bravi a voi che avete partecipato, garacarina, qualche cosa non ha funzionato, acqua corta di almeno 350/400 metri il primo uomo è uscito in 12 minuti:mrgreen:, il percorso bici bello a parte la seconda discesa molto pericolosa ed inutile, non aggiungeva nulla di spettacolare alla gara in più troppe auto sul percorso a salire e scendere, i rifornimenti scarsi in bici andavano messi al ritorno e non all'andata quando hai la borraccia piena ed anche in corsa dovevano essere di più, troppo calda la giornata...io ero in moto e comunque presente sul campo gara, avevo occhiali bianchi rasato e zaino Forhans team, la mia Dina Braguti è arrivata 7° bene il nuoto ottima la bici ma ha pagato n corsa non era ancora del tutto a posto, adesso prossimo appuntamento Barberino del Mugello, gara meravigliosa e ben organizata....non mancate....dai che la prossima andrà ancora meglio...l'importante è divertirsio-o
Fabio
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bravi a voi che avete partecipato, garacarina, qualche cosa non ha funzionato, acqua corta di almeno 350/400 metri il primo uomo è uscito in 12 minuti:mrgreen:, il percorso bici bello a parte la seconda discesa molto pericolosa ed inutile, non aggiungeva nulla di spettacolare alla gara in più troppe auto sul percorso a salire e scendere, i rifornimenti scarsi in bici andavano messi al ritorno e non all'andata quando hai la borraccia piena ed anche in corsa dovevano essere di più, troppo calda la giornata...io ero in moto e comunque presente sul campo gara, avevo occhiali bianchi rasato e zaino Forhans team, la mia Dina Braguti è arrivata 7° bene il nuoto ottima la bici ma ha pagato n corsa non era ancora del tutto a posto, adesso prossimo appuntamento Barberino del Mugello, gara meravigliosa e ben organizata....non mancate....dai che la prossima andrà ancora meglio...l'importante è divertirsio-o
Fabio

Bella gara...

Per caso eri tu quello che prima della partenza delle donne parlava in spiaggia con Davide N.??
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
i rifornimenti scarsi in bici andavano messi al ritorno e non all'andata quando hai la borraccia piena ed anche in corsa dovevano essere di più, troppo calda la giornata...

[...]

adesso prossimo appuntamento Barberino del Mugello, gara meravigliosa e ben organizata....non mancate....dai che la prossima andrà ancora meglio...l'importante è divertirsio-o
Fabio

Onestamente abituato ai rifornimenti alle GF, ogni 40km quando va bene, mi sono sorpreso nel trovarne così tanti in soli 40km :-)

Per me la prossima sarà Idro, ci sarà da soffrire parecchio.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Questa era la zona cambio, a pochi minuti dalla chiusura.
Complimenti a tutti quelli che c'erano.
Ho assistito anche alla partenza della prima frazione, l'ingresso in acqua è sempre un momento molto spettacolare. o-o
 

Allegati

  • TriPietra011.jpg
    TriPietra011.jpg
    119,9 KB · Visite: 17

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Accidenti non so che faccia hai...

Ero anche io da quelle parti, in versione bagnante/turista...

La mia faccia? Quella dell'avatar :mrgreen:
Ero in versione ciclista, divisa Ezio Borgna Cycling Team, Trek Madone azzurra, in zona cambio poco prima della chiusura, poi in zona lungomare alla partenza. Ma mi sono fermato solo qualche minuto.
Nella mattinata ho corso una cicloturistica, poi mi son allungato sin lì per vedere la partenza e macinare un pò di km in più.
Se sarai a Mondovì magari facciamo in modo di presentarci...
 

enniods

Novellino
25 Gennaio 2010
22
1
faenza
Visita sito
Accidenti Fabio neanche sta' volta sono riuscito a presentarmi.....Alla pross. occasione devi dichiarare prima il tuo abbigliamento, x quanto riguarda la gara mi sono divertito moltissimo, condivido appieno le tue note, il ristoro in bici era suff. spostarlo dall'altra parte della strada al ritorno e tutto era risolto e l'ultimo se lo potevano risparmiare,
X quanto riguarda il nuoto sinceramente si vedeva a occhio che era piu' corto e mi è dispiaciuto xche' nuotare in un mare del genere è veramente fantastico, inoltre devo dire che non cè stato l'effetto tonnara x quello ci penseremo a Bardolino.
Purtroppo la mia anca sbilenca non mi da' piu' tregua e praticamente ho camminato x 10 km, ma almeno x 2 frazioni mi sono sentito ancora parte del movimento......
A proposito........ho appoggiato le chiappe sul materasso alle 2 di notte....7 ore di viaggio x 400km !!!!!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Accidenti Fabio neanche sta' volta sono riuscito a presentarmi.....Alla pross. occasione devi dichiarare prima il tuo abbigliamento, x quanto riguarda la gara mi sono divertito moltissimo, condivido appieno le tue note, il ristoro in bici era suff. spostarlo dall'altra parte della strada al ritorno e tutto era risolto e l'ultimo se lo potevano risparmiare,
X quanto riguarda il nuoto sinceramente si vedeva a occhio che era piu' corto e mi è dispiaciuto xche' nuotare in un mare del genere è veramente fantastico, inoltre devo dire che non cè stato l'effetto tonnara x quello ci penseremo a Bardolino.
Purtroppo la mia anca sbilenca non mi da' piu' tregua e praticamente ho camminato x 10 km, ma almeno x 2 frazioni mi sono sentito ancora parte del movimento......
A proposito........ho appoggiato le chiappe sul materasso alle 2 di notte....7 ore di viaggio x 400km !!!!!
Tu sei la chiara foto del triatleta.....l'importante è divertirsi e condividere certe emozioni con altri...bravo a te e complimenti per averla terminata con onoreo-o
Fabio