negozio del forum BikeandComponents scorrettissimo

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Rimane il fatto che BikeandComponents è un negozio (!) mentre Hops1 un privato. Questo non giustifica il comportamento di Hops1 che tu hai descritto (il fatto di ritirare e poi rioffrire la guarnitura) ma io continuo a pensare che un soggetto come BikeandComponents che si definisce "negozio" IMHO dovrebbe avere un comportamento molto più professionale di un privato.

Ovviamente è la mia personalissima opinione e ritengo comunque che la tua osservazione sia corretta. o-o

Dovresti pensare come segue: "Entri in un negozio e vedi qualcosa che ti piace. Chiedi come si deve fare per comprare. Contemporaneamente, senti parlare altri che hanno chiesto anche loro di comprare lo stesso prodotto. Il venditore ti dici come devi fare per pagare. Tu piuttosto di andare direttamente alla cassa, rimane nel negozio per altri due giorni senza neanche rispondere al venditore che ti ha spiegato come pagare e poi ti presenti alla cassa. Ti sorprenderebbe che il prodotto non fosse più là?"

Oggigiorno è troppo facile fare come ha fatto hops1 e non mantenere la parola. Un venditore di professione si rende conto di questo e deve pertanto tutelarsi. BikeandComponents ha fatto tutto quello che doveva fare. Hops1 è ipocrita a volere ricevere qualcosa da altri che lui non è disposto ad offrire ad altri.
 
Dovresti pensare come segue: "Entri in un negozio e vedi qualcosa che ti piace. Chiedi come si deve fare per comprare. Contemporaneamente, senti parlare altri che hanno chiesto anche loro di comprare lo stesso prodotto. Il venditore ti dici come devi fare per pagare. Tu piuttosto di andare direttamente alla cassa, rimane nel negozio per altri due giorni senza neanche rispondere al venditore che ti ha spiegato come pagare e poi ti presenti alla cassa. Ti sorprenderebbe che il prodotto non fosse più là?"

Oggigiorno è troppo facile fare come ha fatto hops1 e non mantenere la parola. Un venditore di professione si rende conto di questo e deve pertanto tutelarsi. BikeandComponents ha fatto tutto quello che doveva fare. Hops1 è ipocrita a volere ricevere qualcosa da altri che lui non è disposto ad offrire ad altri.

Son d'accordo con ciclista statunitense!!!!
 

ROBY1106

Gregario
2 Ottobre 2004
537
0
Gorgonzola - Milano
Visita sito
Dovresti pensare come segue: "Entri in un negozio e vedi qualcosa che ti piace. Chiedi come si deve fare per comprare. Contemporaneamente, senti parlare altri che hanno chiesto anche loro di comprare lo stesso prodotto. Il venditore ti dici come devi fare per pagare. Tu piuttosto di andare direttamente alla cassa, rimane nel negozio per altri due giorni senza neanche rispondere al venditore che ti ha spiegato come pagare e poi ti presenti alla cassa. Ti sorprenderebbe che il prodotto non fosse più là?"

Oggigiorno è troppo facile fare come ha fatto hops1 e non mantenere la parola. Un venditore di professione si rende conto di questo e deve pertanto tutelarsi. BikeandComponents ha fatto tutto quello che doveva fare. Hops1 è ipocrita a volere ricevere qualcosa da altri che lui non è disposto ad offrire ad altri.

sono pienamente d'accordo,
qui sul forum e al di fuori di qui capita molto spesso che tutti dicano sono interessato,l'ho compro,quando e' il momento di pagare non si vede piu' nessuno.
In questo caso il venditore non ho nessuna colpa,io personalmente ho acquistato da loro e mi sono trovato benissimo,ho inviato piu' volte mail per i prezzi e mi hanno sempre risposto,
il mio giudizio senza dubbi su questo venditore non puo' essere che positivo
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Se sei interessato ti devi sbrigare a contattare, scrivere mail, telefonare, e pagare velocemente, se aspetti arriva quello dopo di te in coda, o qualsiasi altra persona che tira fuori i soldi e conclude.
E una legge dura ma nel mercato è così. Altrimenti i sivende si troverebbero con i magazzini pieni di roba che tutti vogliono ma poi in pochi comprano.
Almeno io ho visto sempre fare così...
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
non voglio dare torto a Hops1 di cui capisco la delusione ma se un negozio è "negozio" lo è perchè vende.
Quindi o il negoziante è un mio amico (o conoscente con cui ho rapporti, che si fida di me e di cui io mi fido) e basta una parola per capire che un oggetto è opzionato oppure devo specificare io che, in assenza di caparra, effettuerò il bonifico appena possibile ma che comunque lo farò e quindi l'oggetto è mio.
Ricevere solo delle coordinate bancarie senza dare una risposta a seguire a mio avviso non può vincolare il negoziante.
Resta il fatto che bikeandcomponents forse poteva anche aspettare fino a lunedì.
capisco anche che vista la scarsa serietà di chi si mette in coda sbandierando intenzioni spesso poco convinte, Bikeetcetc abbia preferito tutelarsi.
Io ho preso sul mercatino da un privato una giacca, era un affarone, briko invernale praticamente nuova a 40 euro con spedizione. Ero il secondo in coda. Dopo aver avuto l'ok ho fatto il bonifico online (non tutti possono ok), mandato copia della ricevuta via email e scritto diverse volte, compreso una per confermare l'arrivo della giacca.
sarò esagerato io ma quando voglio una cosa, voglio anche essere certo di non perderla per qualche mia mancanza.
E poi meglio un MP o un'email in più che in meno. IMHO ;);)
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
56
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Dovresti pensare come segue: "Entri in un negozio e vedi qualcosa che ti piace. Chiedi come si deve fare per comprare. Contemporaneamente, senti parlare altri che hanno chiesto anche loro di comprare lo stesso prodotto. Il venditore ti dici come devi fare per pagare. Tu piuttosto di andare direttamente alla cassa, rimane nel negozio per altri due giorni senza neanche rispondere al venditore che ti ha spiegato come pagare e poi ti presenti alla cassa. Ti sorprenderebbe che il prodotto non fosse più là?"

Oggigiorno è troppo facile fare come ha fatto hops1 e non mantenere la parola. Un venditore di professione si rende conto di questo e deve pertanto tutelarsi. BikeandComponents ha fatto tutto quello che doveva fare. Hops1 è ipocrita a volere ricevere qualcosa da altri che lui non è disposto ad offrire ad altri.

Son d'accordo con ciclista statunitense!!!!


E ci mancherebbe pure che non fossi d'accordo !!!

Ribadisco che io pure concordo sostanzialmente nella questione, ripeto solo che, per mia personalissima e criticabile opinione, in qualità di "negoziante" e quindi professionista una mail in più potevi scriverla.

Ho letto anche i post successivi: tutti ripetono "se sei interessato ad acquistare ti devi muovere, ecc." ma allora poi non deprechiamo quelli che scavalcano le code e mandano MP, mail, SMS o telefonano per accaparrarsi per primi un prodotto in vendita. Il rischio è di fare FAR WEST e tra privati già non è corretto, con un negozio di mezzo mi sembra ancora meno corretto.

AUGH ! ho detto !
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
scusate una cosa, ma un negozio che ne tiene una sola di guarnitura? non potrebbe venderne 2? io fossi con lui l'avrei ordinata se non l'avevo in casa per soddisfare due clienti anche se ci fosse rimasto meno margine.
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
56
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
scusate una cosa, ma un negozio che ne tiene una sola di guarnitura? non potrebbe venderne 2? io fossi con lui l'avrei ordinata se non l'avevo in casa per soddisfare due clienti anche se ci fosse rimasto meno margine.

eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, caro carlurs, la fai facile tu. :-x
se ne ha messa in vendita 1 ne ha 1 da vendere, ti pare ?
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Penso che ci sia stato un malinteso tra l'acquirente e il negoziante.
L'acquirente ha dato per scontato l'acquisto dopo aver comunicato le coordinate per il bonifico, però come già detto, se uno fosse realmente interessato dovrebbe sbrigarsi a concludere. Il negoziante dall'altra parte già conoscitore del mercatino, si è tutelato vendendo l'oggetto. o-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
scusate una cosa, ma un negozio che ne tiene una sola di guarnitura? non potrebbe venderne 2? io fossi con lui l'avrei ordinata se non l'avevo in casa per soddisfare due clienti anche se ci fosse rimasto meno margine.

Prezzo e modello fanno presupporre sia stato un unico fondo di magazzino di cui aveva piacere liberarsi realizzando qualcosa (forse meno di quanto non lo avesse pagato...)
 
Prezzo e modello fanno presupporre sia stato un unico fondo di magazzino di cui aveva piacere liberarsi realizzando qualcosa (forse meno di quanto non lo avesse pagato...)


Prima di parlare bisogna anche leggere. C'era scritto nell'oggetto, RIMANENZA DI MAGAZZINO, in più il prezzo era talmente basso che per 30€, se uno è interessato fa subito il pagamento! Non stiamo parlando di migliaia di €. Se fosse stato un oggetto, con prezzo di mercato allora valeva il discorso di carulrs, di accontentare il cliente, ma dal momento che è una rimanenza non so come fare ad accontentarlo.
 

hops1

Cronoman
2 Marzo 2008
771
3
caltanissetta
www.fietsenanne.be
Bici
SCOTT CR1 PRO 2011
Prima di parlare bisogna anche leggere. C'era scritto nell'oggetto, RIMANENZA DI MAGAZZINO, in più il prezzo era talmente basso che per 30€, se uno è interessato fa subito il pagamento! Non stiamo parlando di migliaia di €. Se fosse stato un oggetto, con prezzo di mercato allora valeva il discorso di carulrs, di accontentare il cliente, ma dal momento che è una rimanenza non so come fare ad accontentarlo.


ma allora nn vuoi capire o fai finta?????

se mi mandi i dati del bonifico sabato mattina? come posso pgarti se le banche stanno chiuse? nn è per 30€ :rosik::rosik::rosik: secondo me per 30€ hai fatto un a figuraccia........da negoziante solo per la parola dovevi aspettare prima il pagamento e poi casomai la vendevi al prox on coda visto l'eresia del prezzo(30)
potevo capire se fosse stata un aguarnitura da 300€ allora si forse anche io avrei scavalcato la coda visto l'interessamento effettivo di un altro utente...... ma lla fine per pochi spiccioli sei caduto....... ognuno nella vita fa cio' che vuole ma il risultato finale lo si vede col tempo........
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Prima di parlare bisogna anche leggere. C'era scritto nell'oggetto, RIMANENZA DI MAGAZZINO, in più il prezzo era talmente basso che per 30€, se uno è interessato fa subito il pagamento! Non stiamo parlando di migliaia di €. Se fosse stato un oggetto, con prezzo di mercato allora valeva il discorso di carulrs, di accontentare il cliente, ma dal momento che è una rimanenza non so come fare ad accontentarlo.

E io cosa dicevo? Perchè te la prendi con me?
carulrs diceva che potevi vendere un'altra guarnitura anche a hops1 oltre che a ezio79.
Io gli spiegavo che, visti prezzo e modello, era con tutta probabilità una rimanenza di magazzino (c'ho azzeccato infatti) ed era un pezzo "unico" nel tuo magazzino.
o-o
 

ROBY1106

Gregario
2 Ottobre 2004
537
0
Gorgonzola - Milano
Visita sito
ma allora nn vuoi capire o fai finta?????

se mi mandi i dati del bonifico sabato mattina? come posso pgarti se le banche stanno chiuse? nn è per 30€ :rosik::rosik::rosik: secondo me per 30€ hai fatto un a figuraccia........da negoziante solo per la parola dovevi aspettare prima il pagamento e poi casomai la vendevi al prox on coda visto l'eresia del prezzo(30)
potevo capire se fosse stata un aguarnitura da 300€ allora si forse anche io avrei scavalcato la coda visto l'interessamento effettivo di un altro utente...... ma lla fine per pochi spiccioli sei caduto....... ognuno nella vita fa cio' che vuole ma il risultato finale lo si vede col tempo........

guarda che secondo me qui l'unico che non capisce sei proprio tu,
non importa che sia 30 € o 3000€ il problema e' che tu non hai dato nessuna conferma dell'acquisto,oggi come oggi tutti vogliono ma alla fine pochi comprano.
Lui e' qui per vendere,al primo che da conferma la prende.
Se tu dopo aver ricevuto i dati per fare il bonifico avresti mandato una mail con scritto lo faccio lunedi sicuramente non avevi di questi proplemi
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ma senza conferma il negoziante che doveva fare aspettare? e ovvio che ha venduto al primo che gli ha dato i soldi le chiacchiere non contano a parole potremmo comprare il mondo
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Vero che l'acquirente poteva mandare un messaggio in cui confermava la ricezione dei dati e che avrebbe pagato lunedì, ma non mi pare correttissimo nemmeno il comportamento del venditore, se no la coda che serve a fare? Avrebbe dovuto almeno mandargli un MP dicendogli che c'era quello dopo di lui che era pronto a chiudere e che aveva tot. ore/giorni per concludere la transazione e poi sarebbe passato al successivo.
Se no mettiamo nel regolamento che la coda è solo indicativa e buonanotte...
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
guarda che secondo me qui l'unico che non capisce sei proprio tu,
non importa che sia 30 € o 3000€ il problema e' che tu non hai dato nessuna conferma dell'acquisto,oggi come oggi tutti vogliono ma alla fine pochi comprano.
Lui e' qui per vendere,al primo che da conferma la prende.
Se tu dopo aver ricevuto i dati per fare il bonifico avresti mandato una mail con scritto lo faccio lunedi sicuramente non avevi di questi proplemi



Quoto......
Se dopo averti spedito le coordinate, ancora sabato stesso, gli avessi mandato email con conferma pagamento il lunedì sicuramente ora avresti la guarnitura in oggetto...... Chiaro, se gli telef lunedì mattina, senza farti sentire per tutto il week, io mi sarei comportato come il venditore.....
Io non ho niente contro di te, ci mancherebbe, ti dico solo il mio punto di vista!!

Saluti
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
56
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
guarda che secondo me qui l'unico che non capisce sei proprio tu,
non importa che sia 30 € o 3000€ il problema e' che tu non hai dato nessuna conferma dell'acquisto,oggi come oggi tutti vogliono ma alla fine pochi comprano.
Lui e' qui per vendere,al primo che da conferma la prende.
Se tu dopo aver ricevuto i dati per fare il bonifico avresti mandato una mail con scritto lo faccio lunedi sicuramente non avevi di questi proplemi

Al primo che dà conferma un fischio !!!! ma stiamo scherzando ?
Cmq ribadisco che 'sto meccanismo delle code o si modifica o si inseriscono delle ulteriori regole sulla comunicazione post accordo (risposta in max 24 ore o roba del genere) sennò discuteremo all'infinito su chi ha torto e chi ragione.

ma senza conferma il negoziante che doveva fare aspettare? e ovvio che ha venduto al primo che gli ha dato i soldi le chiacchiere non contano a parole potremmo comprare il mondo

Ancora con 'sta storia del "chi prima paga, prima prende" ? Allora aboliamo il meccanismo della coda e diciamo chiaramente che ciascun venditore è libero di vendere a chi meglio crede, coda o no. ;nonzo%


Quoto......
Se dopo averti spedito le coordinate, ancora sabato stesso, gli avessi mandato email con conferma pagamento il lunedì sicuramente ora avresti la guarnitura in oggetto...... Chiaro, se gli telef lunedì mattina, senza farti sentire per tutto il week, io mi sarei comportato come il venditore.....
Io non ho niente contro di te, ci mancherebbe, ti dico solo il mio punto di vista!!

Saluti

Sei sicuro di quello che affermi ? Io potrei scommettere che anche se HOPS1 avesse inviato la mail di conferma sabato, se qualcuno avesse "pagato" per primo, o 5 euro in più, la guarnitura Hops1 non l'avrebbe mai vista (così com'è accaduto).


Ma questo è solo il mio pensiero :mrgreen:
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Non mi par proprio che il negozio sia stato scorrettissimo...sia il negozio sia l'acquirente mancato avrebbero evitato ogni problema con un email o messaggio in più...entrambi han deciso di non mandarlo e com'è andata è andata, mi sembra una situazione abbastanza "simmetrica":-x