negozio del forum BikeandComponents scorrettissimo

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
uh signur, guarda che questa frase non ti fa onore, e da di te un'immagine che non è quella della serietà, generalizzare così in un'area web dove transitano tante teste e tante opinioni non mi pare una cosa sensata

detta poi da uno che tenta un business in quest'area è come mettere i maroni sul ceppo



qualunquismo schietto


Quoto totalmente......e non perchè lo dice il Mescalo-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutto sommato mi sembra che il tutto sia nato da un banale equivoco. Il compratore ha dato per scontato che l'acquisto fosse perfezionato e che fosse ovvio che sabato e domenica a banche chiuse non poteva pagare senza necessità di dover avvertire di quel che riteneva ovvio il venditore. Quest'ultimo da parte sua ha pensato che, come sovente accade, ad un primo interessamento non facesse seguito un acquisto reale,poichè ad una richiesta di contatto non aveva avuto risposta e si è ritenuto autorizzato a passare al compratore successivo. In ogni caso non lo definirei scorrettissimo, come qualificato dal compratore nel primo post, poichè non vedo che interesse potesse avere a vendere allo stesso prezzo ad uno piuttosto che ad un altro che si era prenotato prima.
Magari se riuscisse a reperire un'altra di quelle guarniture farebbe felice il cliente facendo un ottima figura verso gli altri (che non sono solo utenti polemici e accusatori), o magari potrebbe riconoscergli un'altra facilitazione per un altro acquisto......insomma per un banale equivoco si potrebbe uscirne elegantemente da entrambe le parti, senza doverci rimettere da parte di nessuno, si intende.
 
Ultima modifica:

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
uh signur, guarda che questa frase non ti fa onore, e da di te un'immagine che non è quella della serietà, generalizzare così in un'area web dove transitano tante teste e tante opinioni non mi pare una cosa sensata

detta poi da uno che tenta un business in quest'area è come mettere i maroni sul ceppo



qualunquismo schietto






p.s.
hai dimenticato di dire che siamo tutti esaltati e dopati

grande mescal

la tua ironia è sempre puntuale e pungente nel modo giusto

sei un grande.....o-o peccato che in bici vai piano........
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Tutto sommato mi sembra che il tutto sia nato da un banale equivoco. Il compratore ha dato per scontato che l'acquisto fosse perfezionato e che fosse ovvio che sabato e domenica a banche chiuse non poteva pagare senza necessità di dover avvertire di quel che riteneva ovvio il venditore. Quest'ultimo da parte sua ha pensato che, come sovente accade, ad un primo interessamento non facesse seguito un acquisto reale,poichè ad una richiesta di contatto non aveva avuto risposta e si è ritenuto autorizzato a passare al compratore successivo. In ogni caso non lo definirei scorretissimo, come qualificato dal compratore nel primo post, poichè non vedo che interesse potesse avere a vendere allo stesso prezzo ad uno piuttosto che ad un altro che si era prenotato prima.
Magari se riuscisse a reperire un'altra di quelle guarniture farebbe felice il cliente facendo un ottima figura verso gli altri (che non sono solo utenti polemici e accusatori), o magari potrebbe riconoscergli un'altra facilitazione per un altro acquisto......insomma per un banale equivoco si potrebbe uscirne elegantemente da entrambe le parti, senza doverci rimettere da parte di nessuno, si intende.

Quoto o-o
C'è poco da stare a blaterare e difendere l'uno o l'altro!
Solo un banale equivoco, basta che le due parti si vengano incontro per ristabilire un bel rapporto.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
se il venditore avresse un altra guarnitura shimano sarei contento uguale....... sono rimasto appiedato.......
be', comunque non c'è molta differenza... :rosik:

dai, marco, non te la prendere. è ovvio che si è trattato di un malinteso e vedrai che in un modo o in un altro riuscirai a risolvere. intanto posso prestartene una io... ops, è una duraace e me la faresti sfigurare :rosik:
pazienza, ormai mi sono pronunziato o-o
p.s. se fossi in te chiederei ai mod di cambiare quel titolo perché ritengo che quando lo hai scritto eri molto deluso, ma è palese che non c'è molta corrispondenza tra il significato del titolo stesso e l'episodio in se.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Tutto sommato mi sembra che il tutto sia nato da un banale equivoco. Il compratore ha dato per scontato che l'acquisto fosse perfezionato e che fosse ovvio che sabato e domenica a banche chiuse non poteva pagare senza necessità di dover avvertire di quel che riteneva ovvio il venditore. Quest'ultimo da parte sua ha pensato che, come sovente accade, ad un primo interessamento non facesse seguito un acquisto reale,poichè ad una richiesta di contatto non aveva avuto risposta e si è ritenuto autorizzato a passare al compratore successivo. In ogni caso non lo definirei scorrettissimo, come qualificato dal compratore nel primo post, poichè non vedo che interesse potesse avere a vendere allo stesso prezzo ad uno piuttosto che ad un altro che si era prenotato prima.
Magari se riuscisse a reperire un'altra di quelle guarniture farebbe felice il cliente facendo un ottima figura verso gli altri (che non sono solo utenti polemici e accusatori), o magari potrebbe riconoscergli un'altra facilitazione per un altro acquisto......insomma per un banale equivoco si potrebbe uscirne elegantemente da entrambe le parti, senza doverci rimettere da parte di nessuno, si intende.

o-oo-o
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
56
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Ti do ragione Max70, la correttezza va prima di tutto. bene io da venditore o qualunque utente del forum mette in vendita un oggetto, io mi interesso dicendo pagamento immediato, il venditore mi comunica le coordinate e per bene quasi 2 giorni non sente nulla. Quante persone a volte sembra di comprare e alla fine non compra? la tua giustificazione non è ammessa dal mio punto di vista, perchè dal momento che avevi interesse per un oggetto messo in vendita da me, al ricevimento del Mp con i dati per il pagamento, se realmente interessato, mi avresti dovuto rispondere con un Mp di risposta dicendo che avresti fatto il pagamento Lunedì in quanto impossibilitato ad effettuarlo da casa. io non avendo avuto nessun tuo Mp, mi ritengo escluso da qualsiasi vincolo, anche perchè vorrei sottolineare il fatto che HOPS1 stamati al telefono mi ha sottolineato che si era fatto sentire solo oggi perchè aveva venduto la sua vecchia guarnitura, ecco il link della prova [url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/16137/cat/12[/URL], quindi se pretendiamo correttezza dobbiamo darla. Mi son stancato di sentire dire questi discorsi, ormai il forum non è più un punto di ritrovo e di consigli, ma un punto di critiche e parlare di cose non vere. Più che a fare critiche, dovremmo dare delle regole a noi stessi, ormai al mondo si pensa sempre che le cose siano scontate, ma il proverbio lo dice chiaro, sbagliando si impara.

Sarà ma io non c'ho capito un'H (leggi "acca"): sarebbe forse il caso di prendersi qualche minuto e buttare giù una risposta comprensibile ai più. ;nonzo%

Leggendo i commenti successivi però pare che tutti abbiate capito (forse son tonto io :bua:) e leggendo questi ultimi anche IMHO si tratta di una incomprensione (quoto gli altri forumendoli che hanno già espresso questo concetto).

Solleverei la questione: nel mercatino la cosiddetta "coda" non è che venga sempre rispettata, questo l'abbiamo visto tutti in più occasioni.
Del resto succede anche in siti nati apposta per le compravendite online blasonati e con fior di regolamenti (leggi eBay) che alcune trattative, in barba alle regole, si perfezionino "offline" ovvero al di fuori del sistema, via mail o sms.
Non è correttissimo ma accade, purtroppo. E quando accade non è che si possa far molto, se non rimanerci male :rosik:.

L'unico appunto, se posso permettermi, è che trattandosi di un NEGOZIO del forum, forse ci si aspetta un pò più di attenzione ai potenziali Clienti.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per la mia esperienza, in genere, si concedono 3 giorni per effettuare il pagamento con bonifico. Considerando che era sabato, si poteva aspettare almeno il lunedì per annullare l'ordine.
Ritengo giusto, invece, che il venditore, se non riceve la prova del pagamento annulli l'ordine senza comunicarlo all'acquirente.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Allora leggiamo tra le righe.

Colui che era interessato a comprare la guarnitura è riuscito a prendere il pagamento per la sua guarnitura nonostante che fosse il weekend ma non era in grado di pagare? C'è qualcosa che non quadra.

Poi chiacchiere sono solo chiacchiere finché non sono sostenute da soldi o garanzie serie. Basta guardare quello che è avvenuto all'acquirente desideroso con la sua guarnitura: lui aveva due acquirenti ma si è ritirato, per poi rioffrire l'oggetto. Pertanto lui si sentiva del tutto giustificato a ritirare il suo oggetto come le pareva. Non è stato di parola. Oggigiorno la parola non vale granché e quando un acquirente si rende conto che l'oggetto è molto ricercato, gli incombe di dover mandare una conferma di ricevuta delle coordinate bancari e la tempistica esatta del pagamento.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Allora leggiamo tra le righe.

Colui che era interessato a comprare la guarnitura è riuscito a prendere il pagamento per la sua guarnitura nonostante che fosse il weekend ma non era in grado di pagare? C'è qualcosa che non quadra.

Poi chiacchiere sono solo chiacchiere finché non sono sostenute da soldi o garanzie serie. Basta guardare quello che è avvenuto all'acquirente desideroso con la sua guarnitura: lui aveva due acquirenti ma si è ritirato, per poi rioffrire l'oggetto. Pertanto lui si sentiva del tutto giustificato a ritirare il suo oggetto come le pareva. Non è stato di parola. Oggigiorno la parola non vale granché e quando un acquirente si rende conto che l'oggetto è molto ricercato, gli incombe di dover mandare una conferma di ricevuta delle coordinate bancari e la tempistica esatta del pagamento.


Non è chiaro il tuo ragionamento, l'ho riletto 3 volte e ho fatto fatica a capire: intendevi forse venditore?.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non è chiaro il tuo ragionamento, l'ho riletto 3 volte e ho fatto fatica a capire: intendevi forse venditore?.

Hops1 ha messo in vendita la sua guarnitura sul mercatino del forum. Ci furono due persone (se non di più) che hanno manifestato la loro volontà di acquisto, poi hops1 ha ritirato la guarnitura dopo che le due avevono già manifestato la loro interesse. Poi quando è cambiato di nuovo la sua situazione, ha riofferto la guarnitura.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Hops1 ha messo in vendita la sua guarnitura sul mercatino del forum. Ci furono due persone (se non di più) che hanno manifestato la loro volontà di acquisto, poi hops1 ha ritirato la guarnitura dopo che le due avevono già manifestato la loro interesse. Poi quando è cambiato di nuovo la sua situazione, ha riofferto la guarnitura.

Grazie per la spiegazione
 

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
56
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Hops1 ha messo in vendita la sua guarnitura sul mercatino del forum. Ci furono due persone (se non di più) che hanno manifestato la loro volontà di acquisto, poi hops1 ha ritirato la guarnitura dopo che le due avevono già manifestato la loro interesse. Poi quando è cambiato di nuovo la sua situazione, ha riofferto la guarnitura.

Rimane il fatto che BikeandComponents è un negozio (!) mentre Hops1 un privato. Questo non giustifica il comportamento di Hops1 che tu hai descritto (il fatto di ritirare e poi rioffrire la guarnitura) ma io continuo a pensare che un soggetto come BikeandComponents che si definisce "negozio" IMHO dovrebbe avere un comportamento molto più professionale di un privato.

Ovviamente è la mia personalissima opinione e ritengo comunque che la tua osservazione sia corretta. o-o