S-TEC SPORT: fate attenzione!

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ciao a tutti.
Porto all' attenzione pubblica i problemi avuti col negozio on-line come da titolo. La mia storia è la seguente: a gennaio un amico mi segnala questo negozio on line in Germania in quanto sia lui sia io eravamo in traccia per dei cerchi LEW in carbonio per assemblarci delle ruote top. Dopo le solite mail per info e trattative decidiamo di comprare 3 cerchi: 1 io e 2 lui. Inviamo il pagamento (totale 940 euro circa) e in meno di 10gg i cerchi arrivano. Li assembliamo ma subito nascono problemi imputabili alla bontà dei suddetti cerchio: lui fà 10 km con l'anteriore (e si spezza letteralmente in prossimità del foro valvola) e un centinaio col posteriore prima che compaia una crepa. Io sono un pò più "fortunato" e riesco a percorrere 600km prima che, sempre in prossimità del foro valvola, compaia un vistoso rigonfiamento indice che le fibre interne hanno ceduto.
Da qui comincia l'odissea: mando 3 email nel giro di 3 settimane per segnalare il problema e sul come procedere per la sostituzione: ricevo una risposta solo quando menziono la parola "avvocato" nella mia mail. Mi dice di avermi già risposto (cosa non vera!) e di spedire il tutto presso di loro. Spedisco il pacco il 30 agosto. A fine settembre li contatto per avere notizie. Gli chiedo (tradotto in inglese logicamente) se c'erano novità riguardo ai miei cerchi LEW e loro rispondono candidamente che cerchi LEW non ne hanno! Logico: LEW ha chiuso ma io non volevo dei cerchi, volevo sapere qualcosa riguardo ai MIEI cerchi!!!! Gli riscrivo un'altra mail cercando di spiegarmi meglio ma non prendo risposta. Molto innervosito sia io e molto di più mio amico decidiamo di mandargli una raccomandata A/R il 23/10 tradotta da un madrelingua in tedesco intimandogli o la sostituzione con cerchio medesimo (impossibile dato che LEW non esiste più) o con un cerchio di pari valore o con la restituzione dei soldi. Ricevo l'avviso di ricevimento della raccomandata il 02/11.
Alla fine della fiera, al momento attuale mi trovo senza cerchi, senza risposte, senza contatti e cattivo come una iena!!!
Fate attenzione a questi qua!
 
Ultima modifica:

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Quando fallisce il costruttore sono sempre cavoli amari.
A norma di legge UE comunque il venditore è tenuto a darti la garanzia in ogni caso. Non potrai pretendere la sostituzione dei pezzi difettosi ma il rimborso (per esempio con un buono acquisto di pari valore) sì.

Insisti, magari scrivendo anche alle autorità competenti tedesche e tienici informato.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Un mio amico ha comprato una coppia di ruote assemblate con cerchi LEW da questo negozio e la storia è la medesima: il cerchio posteriore si è rotto vicino alla valvola.
Entrambe le ruote sono state spedite al rivenditore il quale si è dichiarato disponibile soltanto ad inviare una coppia di Lightweight ad un prezzo scontato di 1000 euro rispetto al listino.