Telaio Bianchi danneggiato

filippovt

Novellino
28 Settembre 2008
10
0
catania
Visita sito
Ho da poco acquistato una bianchi via nirone alu7, oggi ho fatto la mia seconda uscita...tutto bene (o almeno credevo) fino a poco fa quando sono andato a pulirla.
Con mia grande sorpresa ho trovato una crepa (o meglio un taglio!!!) nel telaio!
Premesso che la bici non ha preso nessuna botta, nessun urto, nessuna caduta, niente di niente insomma ho solo preso una buca alla prima uscita bucando la camera d'aria posteriore ma a parte questo niente oltre le normali sollecitazioni che le penose strade di catania possono dare...oggi poi sono stato attentissimo, quasi maniacale...
vi allego qualche foto







Idee circa la causa?Che fare?ho contattato il venditore, essendo il negozio a siracusa a giorni gliela porterò...che rabbia però
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Mamma mia, che sbrego!!! :pork::azz

Comunque, visto che sei sicuro di non aver avuto incidenti che possano averlo causato...
Guarda, io non sentirei ragioni. Andrei ADESSO dal sivende e pretenderei la sostituzione, minimo del telaio, ma visto che la bici è nuova di pacca anche tutta quanta!

E se il si vende fa storie...

:mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:
:mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:
:mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:

Non so se mi sono spiegato...
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
tranquillo( anche a me era successo la stessa cosa con il 928 )il si vende l'ha ritirata e mandata in BIANCHI telaio sostituito senza problemi, tieni presente che la garanzia è di 36 mesi. lunica cosa che ho pagato è stato lo smontaggio e rimontaggio (50 euri:wacko:)
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ma e' in alluminio, giusto? Penso proprio che quel difetto era gia' presente sotto la vernice... A mio parere e' impossibile che si apra cosi' in maniera longitudinale o per una buca o per qualsiasi altro motivo!
Comunque e' in garanzia, corri a riportargliela al venditore!
 

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
qui è proprio una spaccatura del telaio e x di più è alluminio..penso ke la sostituirà..
L'hai presa per modello 2009?spero di no, xk quella è la colorazione 2008..
Sei di catania città o provincia?
 

filippovt

Novellino
28 Settembre 2008
10
0
catania
Visita sito
Ieri ho contattato telefonicamente il venditore, è in ferie ma abbiamo preso appuntamento per lunedì...sinceramente non so se me l'ha venduta per modello 2008 o 2009, so solo che per lo stesso prezzo che mi avevano chiesto a catania per la stessa bici senza pedali (900€) lì ho preso la bici compresa di pedali, scarpe, computerino, borraccia, borsello sotto sella con 2 camere d'aria e pompa...sono di catania città
 
P

pirata_Sempre

Guest
...uno sbrego del genere sull'orizzontale non l'ho mai visto...su un tubo in alluminio poi...;nonzo%
 

filippovt

Novellino
28 Settembre 2008
10
0
catania
Visita sito
E' proprio per le dimensioni che non me lo riesco a spiegare...ieri ho fatto mente locale per cercare di capire se lo potessi aver procurato io...ma ho fatto solo 2 uscite, non sono caduto (e in ogni caso il danno non mi sembra compatibile con una caduta, oltretutto è in una zona abbastanza "protetta" dal manubrio e dal torace) nessun colpo dato anche accidentalmente nè con gli scarpini nè con niente, non è una zona in cui ci si poggia (magari facendo forza si potrebbe peggiorare la situazione ma di certo non mi appoggio a metà del tubo superiore del telaio) insomma davvero non me lo spiego, l'unica ipotesi che riesco a fare è che fosse già spaccato sotto la vernice e con le vibrazioni quest'ultima si sia scrostata
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Domanda sciocca...

Non è che è stata "pinzata" a tutta forza su un cavalletto da officina per il tubo superiore, eh?

Perché stavo riguardando le foto e mi è difficile pensare ad un difetto.
Sembra proprio un danno causato da qualcosa che ha o stretto o tagliato...

Boh, magari dico fesserie, eh...

Comunque, vai dal sivende e falla esaminare.
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Domanda sciocca...

Non è che è stata "pinzata" a tutta forza su un cavalletto da officina per il tubo superiore, eh?

Perché stavo riguardando le foto e mi è difficile pensare ad un difetto.
Sembra proprio un danno causato da qualcosa che ha o stretto o tagliato...

Boh, magari dico fesserie, eh...

Comunque, vai dal sivende e falla esaminare.

:asd2:

stessa impressione.....in bocca al lupo.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
tranquillo( anche a me era successo la stessa cosa con il 928 )il si vende l'ha ritirata e mandata in BIANCHI telaio sostituito senza problemi, tieni presente che la garanzia è di 36 mesi. lunica cosa che ho pagato è stato lo smontaggio e rimontaggio (50 euri:wacko:)

Quindi hai pagato tu per un errore loro ;nonzo%

Usando questa stessa filosofia se ho un problema al telaio della macchina devo pagare mille € per smontare il tutto e rimontarla su quello nuovo ;nonzo%
 

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
mah...quello che mi chiedo è...come hai fatto a non accorgerti di quel danno mentre pedalavi...ma soltanto in fase di pulitura del mezzo??
Anche solo con la coda dell'occhio sarebbe risaltato!!
Secondo me non è certo una "cricca" ma sembra più provocato da un un corpo estraneo...tipo punteruolo.
 

filippovt

Novellino
28 Settembre 2008
10
0
catania
Visita sito
Atto vandalico no di sicuro, nelle uscite la bici è sempre con me...a casa ci sono solo io quindi a meno di attacchi di sonnambulismo escluderei l'atto vandalico...per quanto riguarda il serraggio con eccessiva forza in un cavalletto da officina in effetti ci avevo pensato pure io, il danno sembrerebbe compatibile...piccolo dettaglio ovviamente io non ho un cavalletto di questo tipo, ho solo un carrellino che tiene la bici dalla ruota anteriore e non penso che il negoziante sia tanto stupido da aver commesso una sciocchezza del genere
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Atto vandalico no di sicuro, nelle uscite la bici è sempre con me...a casa ci sono solo io quindi a meno di attacchi di sonnambulismo escluderei l'atto vandalico...per quanto riguarda il serraggio con eccessiva forza in un cavalletto da officina in effetti ci avevo pensato pure io, il danno sembrerebbe compatibile...piccolo dettaglio ovviamente io non ho un cavalletto di questo tipo, ho solo un carrellino che tiene la bici dalla ruota anteriore e non penso che il negoziante sia tanto stupido da aver commesso una sciocchezza del genere

...tutto è possibile, mai dire mai!!!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
....lunica cosa che ho pagato è stato lo smontaggio e rimontaggio (50 euri:wacko:)

Ma scherziamo???
Il cliente non deve pagare nè smontaggio/rimontaggio, nè spese di trasporto!
Anzi, durante il rimontaggio, un buon rivenditore ti dovrebbe indicare se alcune parti sono da sostituire ed includere tutto nel lavoro di rimontaggio (ovviamente, parlo di manodopera!), e già che ci siamo anche una bella pulita alle parti "vecchie" ci deve essere.
Almeno, io faccio così....