cicli pozzi, se non ci fossero bisognerebbe inventarli

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
questo topic per ringraziare cicli pozzi (a monguzzo vicino Erba) e i due titolari Sandro (Pozzi con tra le altre cose 20 anni di carriera e 4 tour corsi) e Davide.
da loro ho preso la mia bici usata (e perfetta). sempre da loro ho fatto montare con pochi soldi il gruppo shimano 105 preso da Ale 81 qui sul forum e le mavic aksium.
l'aria che si respira in negozio è quella di un club di ciclisti, si può assistere alle riparazioni e chiacchierare con loro, chiedere consigli etc etc.
io quando vado poi mi aggrego ai giri che da lì più o meno ogni giorno partono per quelle belle montagne.

per farvi capire la loro professionalità:
mi hanno consigliato un telaio 53 (come detto usato quindi l'idea che ti diano quello perchè in quel momento ti serve una bici a poco ce l'hai sempre). pensavo fosse grande. Juri uno dei biomeccanici del forum (JFB07) mi ha detto che sulle mie misure il telaio perfetto è un 52,8 che a meno di farlo fare non esiste. il 53 è quindi perfetto.
poi l'altezza sella. regolata ad occhio da loro è risultata 2mm appena più bassa dell'altezza ideale sempre datami da Juri.
insomma di loro ci si può fidare,
sono simpatici, competenti, onesti (sempre lo scontrino anche su una manutenzione da 18 euro come l'aggiunta di un pignone da 28 che mi hanno fatto oggi con registrazione completa del cambio).
di più non so che dire, anzi si:
io ci parto da Milano per farmi sistemare le cose e mi faccio un'ora di macchina (poi con la scusa un giretto ci scappa sempre ;);))
 

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao, leggendo questo post mi sono ricordato di un vecchio episodio :
mi fermo da pozzi e prendo un reggisella in carbonio, lo monto , prima gara TRACK, reggisella rotto!
torno da loro , prima si scusano per ciò che era accaduto, dicendosi dispiaciuti ( effettivamente gara andata a ramengo..) poi non avendo in casa un altro reggi , me ne hanno prestato uno fino a chè il mio non è arrivato.
Il tutto senza avermi visto prima.
Sono queste piccole cose che creano un buon rapporto tra cliente e negoziante.
 

il-dritto

Novellino
5 Marzo 2010
77
0
Visita sito
ragazzi anche io abito a Erba e sto cercando la mia prima bdc...oggi passo di sicuro a trovarli :-x

non li ho mai sentiti...

edit, ci sono appena passato. a prima impressione il sig alessandro mi è parsa una brava e preparata persona, è stato gentilissimo e credo di aver trovato ciò che fa per me. sono ben forniti sia di nuovo che di usato
 
Ultima modifica:

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
ragazzi anche io abito a Erba e sto cercando la mia prima bdc...oggi passo di sicuro a trovarli :-x

non li ho mai sentiti...

edit, ci sono appena passato. a prima impressione il sig alessandro mi è parsa una brava e preparata persona, è stato gentilissimo e credo di aver trovato ciò che fa per me. sono ben forniti sia di nuovo che di usato
Beh, questo è il bello dei forum....