Pelotòn in Pista - La Pista del Pelotòn

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
.. a saperlo che eravate al velo facevo un salto (e due giri )

ok la prossima volta faccio un giro di sms, ma domani non so, non credo di poterci essere alle 17.30... forse forse faccio giusto giusto in tempo ad andare su un bel rettilineo tra lavoro e casa... intorno al tramonto: niente curve, domani, velocità..... comunque ci sentiamo via sms...

Son due settimane domani che ci lavoro su, ma allenarsi per la potenza da pista e' veramente duro....
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
GiAnFrA ha scritto:
Domani non ce la faccio nemmeno io, la prossima settimana (tranne martedì) potrei essere libero nel pomeriggio.

e la prossima settimana sia.. mi sento molto san pietro.. che vi apro le porte del velodromo..
cmq le giornate si accorcian in fretta.. l'ideale sarebbe 16-16:30.. per sfruttar un pò il caldo..
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Ci facciamo un test in Pista?
da: http://www.sportpro.it/cictrain/Test1.htm

"Si tratta di aumentare a distanze prefissate (generalmente un giro di pista: 300-400 metri) la velocità di corsa o pedalata di valori modesti, e tenerla fino al giro successivo quando verrà effettata l'ulteriore accelerazione. Fino ad esaurimento. Si registrano i valori di velocità (omissis) e le frequenze cardiache corrispondenti (ndr lo fa il cardio, poi si analizza il diagramma). Tali valori si porranno in un grafico lungo una retta fintantoché lo sforzo non sarà tale da far aumentare la velocità ma non la frequenza cardiaca in proporzione. E' quello il cosiddetto "punto di deflessione" che corrisponderebbe alla soglia anaerobica. Anni di studi e sperimentazioni, tuttavia hanno dimostrato come l'attendibilità del test non sia assoluta. E' difficile - se non proprio impossibile - individuare il punto di deflessione in atleti di alto livello o molto allenati. "

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
La deflessione del diagramma si dovrebbe vedere, visto che non sono (parlo per me) ne' ad alto livello ne' molto (....!) allenato.
(mi e' venuto in mente confrontando i diagrammi del cardio (cadenza-velocità-freq cardiaca) di due serate in Pista: molto interessanti!!!).
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Volatino ha scritto:
cazzarola quanto mi piacerebbe venir su a fare un giro......sono a un'oretta di macchina...e a novembre-dicembre non ho moglie al seguito:sborone:mi sputate in un occhio se vengo a girare con la bici normale?????
io giro con la bici normale.. è che in quel periodo è off limits.. ghiaccio..

Bush dal mio cardio non fai nessun grafico..
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
BushBoy ha scritto:
allora offro il servizio: cardio, fascia e via e-mail il diagramma.... sempre che abbia un qualche significato... per il "best fit del chi quadro" con interpolazione dei punti ... ci pensi tu fresco fresco di...

ho sempre preferito maneggiare gumbel normale e lognormale.. il chi quadro l'ho sempre usato per test di adattamento..:-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Eccomi di ritorno dal battesimo della pista :mrgreen: Che dire: che spettacolo!!! Inizio a girare con Thomos che mi osserva (tipo papà che osserva il figlioletto che inizia ad andare in bici senza le rotelline :smile: )
Un giro, due giri, tre giri in basso, sul piano senza provare neanche a sfiorare la riga nera.. poi vedo Thomos in su in cima alla balaustra e penso: "miiiii me la faccio sotto.." Arriva Daniele, un altro futuro pelotonista (non forum) e inizia anche lui a scaldarsi mentre io provo il brivido di entrare alto in curva e scendere dopo poche pedalate a quota di tranquillità :wacko:
Thomos e Daniele partono col giro di lancio e :azz salgono tutti e due in cima!! Eccheccavolo, solo io me ne devo restare giù??? ;) Mentre nessuno mi guarda mi decido e parto.. cavolo!! sono in cima, sto girando e non si scivola, non si cade!!! però GiAnFrA pedala pedala che non si sa mai :))):
mi lancio dalla parabolica, il rettilineo me lo magno in un attimo (grazie al forum raduno sono diventato fortissimo ;-) ) e sono subito sull'altra parabolica... via a pestare sui pedali restando tra la nera e la rossa, altro rettilineo e rilancio sui pedali, c'è subito l'altra parabolica... :wacko: son già fuori soglia... FI GHIS SI MO !!!!!! :ola:

Che dire, davvero divertente e poi... dopo aver rotto il ghiaccio con la contropendenza non ho più fatto neanche mezzo metro a livello pedoni.. o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
GiAnFrA ha scritto:
Eccomi di ritorno dal battesimo della pista :mrgreen: Che dire: che spettacolo!!! Inizio a girare con Thomos che mi osserva (tipo papà che osserva il figlioletto che inizia ad andare in bici senza le rotelline :smile: )
Un giro, due giri, tre giri in basso, sul piano senza provare neanche a sfiorare la riga nera.. poi vedo Thomos in su in cima alla balaustra e penso: "miiiii me la faccio sotto.." Arriva Daniele, un altro futuro pelotonista (non forum) e inizia anche lui a scaldarsi mentre io provo il brivido di entrare alto in curva e scendere dopo poche pedalate a quota di tranquillità :wacko:
Thomos e Daniele partono col giro di lancio e :azz salgono tutti e due in cima!! Eccheccavolo, solo io me ne devo restare giù??? ;) Mentre nessuno mi guarda mi decido e parto.. cavolo!! sono in cima, sto girando e non si scivola, non si cade!!! però GiAnFrA pedala pedala che non si sa mai :))):
mi lancio dalla parabolica, il rettilineo me lo magno in un attimo (grazie al forum raduno sono diventato fortissimo ;-) ) e sono subito sull'altra parabolica... via a pestare sui pedali restando tra la nera e la rossa, altro rettilineo e rilancio sui pedali, c'è subito l'altra parabolica... :wacko: son già fuori soglia... FI GHIS SI MO !!!!!! :ola:

Che dire, davvero divertente e poi... dopo aver rotto il ghiaccio con la contropendenza non ho più fatto neanche mezzo metro a livello pedoni.. o-o

e che avevi tutta sta paura.. se mi ascoltavi prima..:mrgreen:
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
benvenuto nel club, GianFra!
mi fa piacere che aumentino gli appassionati di Pista.....
E' proprio un'altra cosa, un'altra pedalata, un'altra sensazione.... e con la fissa poi ancora piu' esaltante... ve lo assicuro....
A presto allora: a quando un trenino a quattro?
- entrare in curva da basso senza perdere velocità anzi...
- progressione insieme...
- cambi sulla balaustra... uno per giro, poi uno per curva...

dài per Aprile dobbiamo farcela, il primo Pelotòn Quartèt Strada-Pista,
BdC->Fissa e' ormai fatto...
GianFra, Thomos, Daniele, Bushboy...

quasi quasi domani pomeriggio... vedremo...
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Thomos ha scritto:
Tanto sabato non si corre mi sa

ho inviato e-mail al gruppo per capire cosa c'e' in programma, ammesso che ci sia ancora un programma per sabato in Pista....
fatemi sapere per favore, avrei invitato un po' di nipotastri e coetanei da avvicinare spero alla pista... se non si fa, sarà per la prossima stagione...

grazie
 

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
BushBoy ha scritto:
se ne sta parlando, meglio in primavera ....
ho avuto pure io l'attrazzione fatale per la pista e spinto dal mio capitano ho provato a fare qualche allenamento e poi qualche gara con buoni risultati. Prossima stagione farò pista ancora più convinto.Teniamoci in contatto per trovarci magari, noi abbiamo a disposizione la pista di dalmine due volte alla settimana.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
darietto ha scritto:
ho avuto pure io l'attrazzione fatale per la pista e spinto dal mio capitano ho provato a fare qualche allenamento e poi qualche gara con buoni risultati. Prossima stagione farò pista ancora più convinto.Teniamoci in contatto per trovarci magari, noi abbiamo a disposizione la pista di dalmine due volte alla settimana.

noi quella di San francesco quando cappero ci pare.. calcio permetendo..:-|
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Oggi il nostro caro Bushboy ha staccato un bel 15,2 sui 200 che per adesso è il record dei pelotonici cronometrati..
poi c'è un 14 del gianfra.. ma è molto a parole..:mrgreen::sborone: