Pista per Pechino

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Porca pupazza che bestia.. e noi che ci facciam seghe sui 250 watt.. questo ha più cavalli di uno scooter..
ha la gamba grossa come un prosciutto san daniele..

Son andato ieri in pista.. col piffero che faccio i 70.. un giro intero a 45 ed ero fuorigiri..
 

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Lanerossi la mia era proprio una domanda...perchè non l'ho mai sentito.

Poi ho guardato il sito è c'è scritto che ha fatto 4 nella velocità olimpica...
mi sembra un po'poco per partecipare alle olimpiadi a pechino però...

glie lo auguro per l'impegno, ma mi sembra che ha risultati merita di più qualcun'altro.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Sinceramente quello che vedo meglio è Chiappa, che a livello d numeri è dotato, ma in bici i numeri contano poco, purtroppo a meno d un'esplosione incredibile d qlc ns atleti siamo messi male sul settore pista. L'unica certezza è la Carrara, vista la ns storia è veramente poco...
A livello maschile x le medaglie quello ke mi da + fiducia è Napolitano....
Cmq sia bel sito e ke le sue speranze siano medagli olimpiche.
Alhoa
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
SamCycling ha scritto:
24 anni?? pensavo più giovane visto che non l'avevo mai sentito.

il problema è che Sangion e Brossa hanno la stessa età più o meno..e che Chiappa mi sa proprio che non smette mica.

be..non ci restache aspettare e vedere.
brossa l'ho visto giusto ieri che son andato in pista (corre al francone.. la mia socie..).. non si allenano in bici adesso.. al velo c'ero solo io..
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Surplace ha scritto:
Anni fa in un ritiro velocisti a Fiorenzuola facevamo raid in camera di Brossa a sequestrare Nutelle, Ringo, Fiesta e quanto altro !!!

Hans
eheh.. ogni tanto vedoi brossa e anche l'altro che non mi ricordo il nome.. sembran 2 buone forchette.. ma tanto mica devon farsi il mortirolo.. trasforman la nutella in watt..

Ps è da una settimana che a colazione mangio pane e nutella.. vedrete putre me a pechino:sborone:
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
da www.lucalupo.it

NAZIONALE VELOCITÀ
Finalmente una buona notizia dopo tanto tempo dalla federazione, rinasce la nazionale della velocità. L'ottimo Federico Paris e il grande Pavel Buran saranno a capo del nuovo gruppo che, si spera, inizierà presto a lavorare. Forse è già tardi per ben figurare a Pechino 2008 ma credo che ancora qualche possibilità ci sia per costruire un buon terzetto per la velocità olimpica.
Io ho continuato ad allenarmi e piano piano si stanno risolvendo tutti i noti problemi che ho avuto l'estate scorsa, se tutto va bene credo che entro un paio di mesi sarò in grado di dimostrare qualcosa di buono e chissà che io non possa diventare il primo "vagone" della velocità olimpica. Brossa e Chiappa hanno ben figurato agli ultimi campionati Italiani assoluti e sono rispettivamente ottimi come terzo e secondo di un eventuale terzetto ed io con i miei 172cm di altezza e 80kg di peso penso di poter essere un ottimo primo elemento. Presto sapremo di più!
A presto.
Luca Lupo.

Auguri! Vi seguiremo!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
da www.lucalupo.it

NAZIONALE VELOCITÀ
Finalmente una buona notizia dopo tanto tempo dalla federazione, rinasce la nazionale della velocità. L'ottimo Federico Paris e il grande Pavel Buran saranno a capo del nuovo gruppo che, si spera, inizierà presto a lavorare. Forse è già tardi per ben figurare a Pechino 2008 ma credo che ancora qualche possibilità ci sia per costruire un buon terzetto per la velocità olimpica.
Io ho continuato ad allenarmi e piano piano si stanno risolvendo tutti i noti problemi che ho avuto l'estate scorsa, se tutto va bene credo che entro un paio di mesi sarò in grado di dimostrare qualcosa di buono e chissà che io non possa diventare il primo "vagone" della velocità olimpica. Brossa e Chiappa hanno ben figurato agli ultimi campionati Italiani assoluti e sono rispettivamente ottimi come terzo e secondo di un eventuale terzetto ed io con i miei 172cm di altezza e 80kg di peso penso di poter essere un ottimo primo elemento. Presto sapremo di più!
A presto.
Luca Lupo.

Auguri! Vi seguiremo!


Roberto non farà mai il secondo (se arriva a Pechino).

Andy
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Roberto ... Pechino.
Spiegaci, dicci, se puoi, Andy, non di Roberto, mi pare che si entri in una sfera piuttosto personale, bensi' della affermazione di LL che dice, a proposito dell'eventuale sua candidatura al "primo" nel terzetto: sono 80 kg e 172 di altezza.
Come "pesano" parametri tipo peso e altezza?
Come si sceglie il terzetto? l'ultimo e' il piu' veloce e rifinisce il lavoro? il primo deve gestire la progressione e coprire?
Come e' la situazione della Nazionale Pista?

grazie, saluti!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Spiegaci, dicci, se puoi, Andy, non di Roberto, mi pare che si entri in una sfera piuttosto personale, bensi' della affermazione di LL che dice, a proposito dell'eventuale sua candidatura al "primo" nel terzetto: sono 80 kg e 172 di altezza.
Come "pesano" parametri tipo peso e altezza?
Come si sceglie il terzetto? l'ultimo e' il piu' veloce e rifinisce il lavoro? il primo deve gestire la progressione e coprire?
Come e' la situazione della Nazionale Pista?
grazie, saluti!

Bah, peso e altezza son proprio irrilevanti.....
L'altezza semmai, ma solo se sei il secondo uomo e non devi far prendere aria al terzo. Nel primo giro non conta visto che tutti e tre partono a blocco su di sella per almeno 200 metri (quasi il giro di pista).
Se poi guardiamo per assurdo Theo Bos ditemi il peso cosa conta.....
Quello che conta sono le caratteristiche proprie, spunto, progressione ed eventuale ressistenza alla velocità.
GENERALMENTE (ma ci sono un sacco di altri fattori): il primo è il più veloce, parte a tutta; il secondo è sempre un velocista, di quelli che hanno la volata un pò più lunga e risentono meno dello sforzo; il terzo in genere è un velocista/chilometrista.
Gli altri fattori sono: lunghezza della pista (ma oramai ragioniamo in termini 250mt.), spunto del terzo (peggior cosa al mondo è vedere il primo che stacca il terzo, tempo NUVOLOSO assicurato).
La situazione della Nazionale è quella di una cosa appena nata, senza nessuna base per il futuro. Nessun nuovo velocista (se non proprio Luca che però non è ancora entrato nel giro) e quindi tutto da "cominciare". Partirà una ricerca tra gli allievi e juniores (più verso i primi) per costruire qualcosa.
Il 20 novembre appena torno da Garda saprò sicuramente qualcosa di più...
Ciao

Andy
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Bah, peso e altezza son proprio irrilevanti.....
Quello che conta sono le caratteristiche proprie...
mi sembrava, forse ho interpretato male io la frase di LL ma sembrava stranamente cha la sua scelta potesse dipendere anche da peso-altezza
il primo è il più veloce, parte a tutta; il secondo è sempre un velocista, di quelli che hanno la volata un pò più lunga e risentono meno dello sforzo; il terzo in genere è un velocista/chilometrista.
molto ragionevole....
La situazione della Nazionale è quella di una cosa appena nata
...... mancano/sono mancati atleti? preparatori? sponsor alla base? diffusione della disciplina tra i giovani? strutture (Piste)? Concorrenza della strada?
Il 20 novembre appena torno da Garda saprò sicuramente qualcosa di più...
C'e' qualche sito attraverso il quale sia possibile mantenersi aggiornati?

grazie dell'attenzione che dedichi qui alla Pista
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
...... mancano/sono mancati atleti? preparatori? sponsor alla base? diffusione della disciplina tra i giovani? strutture (Piste)? Concorrenza della strada?
C'e' qualche sito attraverso il quale sia possibile mantenersi aggiornati?

Mancano gli atleti perchè mancava il settore. Prima mancavano perchè il Settore offriva poco niente. Anzi, offriva poco niente ma la faccia la metteva Paris. Lui arrivava con grandi promesse (che gli dava la FCI) e convinceva i ragazzi a fare i velocisti, poi a fine anno la FCI non manteneva e la faccia la rimetteva lui, per questo si dimise. Ora sembra le cose siano diverse (e per questo ha detto sì a Martinello) ma prima di dirlo le vorrei vedere coi miei occhi....
Per quel che riguarda le strutture, beh, questo è il problema principale, d'altronde l'attività su pista a livello mondiale si è spostata verso l'inverno, con l'apice a marzo/aprile con i Campionati del Mondo e questo per noi è un grosso handicap. Ora si fanno degli allenamenti ad Aigle in Svizzera ma..... son troppo pochi per competere col resto del mondo.
Sito per aggiornamenti di carattere.... politico ? no, non c'è.... al massimo puoi vedere i comunicati del settore pista sul sito Federale.
Ciao

Andy