Verniciatura Telai Link utili..

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
Tu che cosa ne sai delle fibre? Sei un esperto? Sai quanti strati e che composizione hanno i vari telai? Sai che resina è impiegata? Hai nozioni di "carbonio cosmetico"?
Sai per caso esattamente cosa succede al carbonio quando viene ricotto in forno? Sai a che temperatura si deteriora la resina? Sai a che pressione viene laminato?
Parli di danni superficiali, sai per caso la distribuzione e l'orientamento delle fibre di ciascun telaio in ciascuna misura, per poter affermare che se non c'è un danno superficiale le fibre non sono rovinate? Sai come si controlla la qualità di un laminato e come è possibile scoprire un danno interno o una delaminazione?

Se la risposta a una sola qualsiasi di queste domande è NO, allora è meglio che eviti di scrivere cavolate tipo quella di cui sopra...

Qualcono lo saprà!
 

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
di sicuro non lo sa chi non ha fatto il telaio...vi rammendo inoltre, che far riverniciare un telaio fa perdere la garanzia

quando facciamo riverniciare i nostri telai, vengono controllati una volta che sono sverniciati, e quando vengono riverniciati nn perdono la garanzia, stessa cosa quando capita in rare situazioni in cui si vena lo strato superficiale , che viene ribendato e riverniciato, tornando come nuovo
sarà mica merito della bravura dell'artigiano?:cool:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
quando facciamo riverniciare i nostri telai, vengono controllati una volta che sono sverniciati, e quando vengono riverniciati nn perdono la garanzia, stessa cosa quando capita in rare situazioni in cui si vena lo strato superficiale , che viene ribendato e riverniciato, tornando come nuovo
sarà mica merito della bravura dell'artigiano?:cool:

i Vostri telai, per tutte le altre marche "importanti" non funziona così. Scott, trek, specialized, pinarello, colnago, giant hanno tutti la postilla sulla riverniciatura.
Se poi il verniciatore vuole darti la sua garanzia anche sul prodotto e accollarsi i 10 anni di responsabilità civile, hai trovato uno molto coraggioso...
 

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
i Vostri telai, per tutte le altre marche "importanti" non funziona così. Scott, trek, specialized, pinarello, colnago, giant hanno tutti la postilla sulla riverniciatura.
Se poi il verniciatore vuole darti la sua garanzia anche sul prodotto e accollarsi i 10 anni di responsabilità civile, hai trovato uno molto coraggioso...

secondo me il motivo per cui i grandi marchi abbiano la postilla sulla verniciatura sia solo un fattore di marcheting, ovvero a loro nn conviene far riverniciare dato che è una operazione tanto rognosa quanto lunga e a volte, quando il telaio e di *****, supera addirittura il costo del telaio in origine (infatti quando riverniciano chiedono il doppio che farlo fare trammite artigiano)
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto dare solo il trasparente,siccome il mio giant e un po verniciato e un po si vede la trama del carbonio e in alcuni punti forse anche dovuto al sudore e agli anni si e un po opacizzato allora avevo pensato di farci dare solo una bella spuzzata totale di solotrasparente per ridargli quella lucentezza di una volta..
 

marcosx

Novellino
9 Agosto 2008
24
0
Porretta terme
Visita sito
ciao a tutti!! mi accodo alla domanda precedente perchè l'altro giorno mi è accidentalmente caduta la bici e si è rovinato lo strato superficiale di trasparente. Vorrei dargli un ritocco, la superficie è piccola, ma ho paura di rovinare la verniciatura sottostante e intorno. Potrebbe andare bene quella che si usa, per esempio, per le macchine? Tempo fa ne usai una in stick. Premetto che ho una Colnago CLX... così perchè non si sa mai che la ditta non usi vernici particolari.
Grazie per l'eventuale risposta....
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ciao a tutti!! mi accodo alla domanda precedente perchè l'altro giorno mi è accidentalmente caduta la bici e si è rovinato lo strato superficiale di trasparente. Vorrei dargli un ritocco, la superficie è piccola, ma ho paura di rovinare la verniciatura sottostante e intorno. Potrebbe andare bene quella che si usa, per esempio, per le macchine? Tempo fa ne usai una in stick. Premetto che ho una Colnago CLX... così perchè non si sa mai che la ditta non usi vernici particolari.
Grazie per l'eventuale risposta....
Và benissimo quello usato dai verniciatori delle auotovetture, se lo hai in stick meglio, l'ho usato più volte.
 

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
quando facciamo riverniciare i nostri telai, vengono controllati una volta che sono sverniciati, e quando vengono riverniciati nn perdono la garanzia, stessa cosa quando capita in rare situazioni in cui si vena lo strato superficiale , che viene ribendato e riverniciato, tornando come nuovo
sarà mica merito della bravura dell'artigiano?:cool:

Ma tu di cosa ti occupi? Io sono di Alessandria e potrei essere interessato ad una personalizzazione del telaio...
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Ciao, io stavo pensando di far dare una rinfrescatina al mio telaio, conosete qualcuno nell'area Roma-Napoli che fa ottimi lavori e tratta la sverniciatura/verniciatura del carbonio?

Che voi sappiate è possibile reperire gli adesivi della Wilier da applicare sul telaio, o ci pensa il verniciatore stesso?