New Ultimate seatpost

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si va beh pero' e' bellino, poi x me, non e' cosi esoso come prezzo se considerate che costa quanto un pezzo di titanio m2r (i pedali) e poco + del extralite che e' in alluminio
 
?

...

Guest
ecco la soluzione su come portare la mia bici al di sotto dei 6100 grammi... :shock: :shock: :shock:

MA poi si può regolare l'inclinazione della sella? :?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
sepica ha scritto:
si va beh pero' e' bellino, poi x me, non e' cosi esoso come prezzo se considerate che costa quanto un pezzo di titanio m2r (i pedali) e poco + del extralite che e' in alluminio

Senti, visto che "non e' cosi' esoso", non e' che puoi ordinarne due e spedirmi quello che non ti serve :-)
Imho si tratta di un prezzo piuttosto assurdo, come del resto capita per tutto questo tipo di componentistica superleggera. Purtroppo anch'io son caduto nel gorgo, ergo il mio sivende e' sempre piu' contento ed in pochi mesi l'ho visto cambiare automobile, casa, vestiti ed anche... moglie :-)
Tuttavia continuo a pensare che molti produttori di materiale "esoterico" se ne approfittino alla grande (come del resto fa anche Campagnolo per certi oggetti "di nicchia").
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Alba ha scritto:
io sono fortemente tentato da quello in alu!!!!

ora il dubbio: Extralite o New Ultimate??

io ho l' extralite che pesa 31,6x240 145 gr (pesati) e ad esser sinceri non so proprio come la ultimate riesca ad abassare ancora di + il peso , essendo l extralite e' identico ee e' ad prima vista molto delicato e i margini di allegeriemnto ulteriore nn so proprio come si possa agire
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
anke l'extralite e' + "fine" verso l alto e ha le viti in titanio.
se da una parte ti dico che se devi fare la spesa allora tanto vale farla come si deve e risprmaire parecchio peso , d altra pero' come gia detto , ma come fa a risparmiare ancora peso boh.... il mia extralite lo vedo cosi leggerino
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Un paio di amici hanno avuto il New Ultimate, regolarmente rotti entrambi a causa di colpi secchi (buche...)...secondo me sono troppo tirati come spessori... l'Extralite è molto più sicuro, anche perchè sono certo che è testato a sicurezza...su new Ultimate e M2 Racer non ci metterei la mano sul fuoco...

In quanto ai prezzi, beh secondo me più che i produttori di materiale esoterico, ci straguadagnano le grandi aziende tipo Shimano etc. che vendono componenti molto economici da produrre a prezzi da esoterico..
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
tremor ha scritto:
Un paio di amici hanno avuto il New Ultimate, regolarmente rotti entrambi a causa di colpi secchi (buche...)...secondo me sono troppo tirati come spessori... l'Extralite è molto più sicuro, anche perchè sono certo che è testato a sicurezza...su new Ultimate e M2 Racer non ci metterei la mano sul fuoco...

..

... :shock:
rotti in che modo?spezzati?
io ho un telaio non sloping e lo svettamento sarebbe abbastanza contenuto