Catena KMC X10Sl

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Ho pesato la catena KMC X10Sl, colore silver, per gruppi a 10 velocità a maglie alleggerite, dichiarati 240 gr. per 116 maglie, il peso effettivo corrisponde alla perfezione, 240 grammi esatti. Il peso non si riferisce al peso della catena montata perchè la catena ha meno maglie una volta installata.
Per le impressioni sul prodotto, rimando ovviamente a dopo il montaggio e un po' di km sopra. o-o
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
merlino ha scritto:
Ho pesato la catena KMC X10Sl, colore silver, per gruppi a 10 velocità a maglie alleggerite, dichiarati 240 gr. per 116 maglie, il peso effettivo corrisponde alla perfezione, 240 grammi esatti.
Per le impressioni sul prodotto, rimando ovviamente a dopo il montaggio e un po' di km sopra. o-o

Complimenti!

Facci sapere come va.
 
?

...

Guest
merlino ha scritto:
La mia ha 106 maglie una volta montata, il peso è 220 gr. effettivi,
niente male direi! :-)

niente male lo dico anche io! Un risparmio di quasi 60 grammi rispetto ad una dura ace... o-o

Facci sapere come va, anche io ero interessato a questa catena ma sono molto restio a cambiare i componenti originali del gruppo...la perfezione nel funzionamento viene prima di tutto, anche del peso.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
atsic ha scritto:
merlino ha scritto:
La mia ha 106 maglie una volta montata, il peso è 220 gr. effettivi,
niente male direi! :-)

niente male lo dico anche io! Un risparmio di quasi 60 grammi rispetto ad una dura ace... o-o

Facci sapere come va, anche io ero interessato a questa catena ma sono molto restio a cambiare i componenti originali del gruppo...la perfezione nel funzionamento viene prima di tutto, anche del peso.

Io ce l'ho e c'ho fatto ormai 800 km,mi sembra vada bene.non ho riscontrato differenze rispetto alla dura ace.
Tanto per cambiare pesa- costa di +................ :-)
 
?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
Io ce l'ho e c'ho fatto ormai 800 km,mi sembra vada bene.non ho riscontrato differenze rispetto alla dura ace.
Tanto per cambiare pesa- costa di +................ :-)

Ottimo! Davvero Ottimo! Se non ti ha creato problemi penso che sia da provare, alla fine costa 15 euro in più rispetto ad una dura ace, non è poi tantissimo! o-o
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Ho pesato la catena KMC X10Sl, colore silver, per gruppi a 10 velocità a maglie alleggerite, dichiarati 240 gr. per 116 maglie, il peso effettivo corrisponde alla perfezione, 240 grammi esatti. Il peso non si riferisce al peso della catena montata perchè la catena ha meno maglie una volta installata.
Per le impressioni sul prodotto, rimando ovviamente a dopo il montaggio e un po' di km sopra. o-o
 

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
merlino ha scritto:
Ho pesato la catena KMC X10Sl, colore silver, per gruppi a 10 velocità a maglie alleggerite, dichiarati 240 gr. per 116 maglie, il peso effettivo corrisponde alla perfezione, 240 grammi esatti.
Per le impressioni sul prodotto, rimando ovviamente a dopo il montaggio e un po' di km sopra. o-o

Complimenti!

Facci sapere come va.
 
?

...

Guest
merlino ha scritto:
La mia ha 106 maglie una volta montata, il peso è 220 gr. effettivi,
niente male direi! :-)

niente male lo dico anche io! Un risparmio di quasi 60 grammi rispetto ad una dura ace... o-o

Facci sapere come va, anche io ero interessato a questa catena ma sono molto restio a cambiare i componenti originali del gruppo...la perfezione nel funzionamento viene prima di tutto, anche del peso.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
atsic ha scritto:
merlino ha scritto:
La mia ha 106 maglie una volta montata, il peso è 220 gr. effettivi,
niente male direi! :-)

niente male lo dico anche io! Un risparmio di quasi 60 grammi rispetto ad una dura ace... o-o

Facci sapere come va, anche io ero interessato a questa catena ma sono molto restio a cambiare i componenti originali del gruppo...la perfezione nel funzionamento viene prima di tutto, anche del peso.

Io ce l'ho e c'ho fatto ormai 800 km,mi sembra vada bene.non ho riscontrato differenze rispetto alla dura ace.
Tanto per cambiare pesa- costa di +................ :-)
 
?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
Io ce l'ho e c'ho fatto ormai 800 km,mi sembra vada bene.non ho riscontrato differenze rispetto alla dura ace.
Tanto per cambiare pesa- costa di +................ :-)

Ottimo! Davvero Ottimo! Se non ti ha creato problemi penso che sia da provare, alla fine costa 15 euro in più rispetto ad una dura ace, non è poi tantissimo! o-o
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Ciao,
ho fatto un paio di uscite con la catena in questione e devo segnalarvi la perfetta funzionalità del componente, precisa nella cambiata e silenziosa (per la cronaca si parla di cambio e pignoni DuraAce). Credo che sia uno dei miglioramnti più vantaggiosi per il rapporto euri/grammi/efficienza.
CONSIGLIATA!
 
?

...

Guest
merlino ha scritto:
Ciao,
ho fatto un paio di uscite con la catena in questione e devo segnalarvi la perfetta funzionalità del componente, precisa nella cambiata e silenziosa (per la cronaca si parla di cambio e pignoni DuraAce). Credo che sia uno dei miglioramnti più vantaggiosi per il rapporto euri/grammi/efficienza.
CONSIGLIATA!

Ottimo! Praticamente è come se avessi la dura ace! Mi sa che la proverò pure io... facci sapere sulla durata... ma questa ha anche la falsa maglia giusto?
 
?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
Io ce l'ho e c'ho fatto ormai 800 km,mi sembra vada bene.non ho riscontrato differenze rispetto alla dura ace.
Tanto per cambiare pesa- costa di +................ :-)

Amos allora dopo più di un mese di utilizzo ti senti di cosnigliarla? La cambiata è uguale a quella dura ace? Come durata come ti sembra messa? quella che hai tu è la gold, giusto? o-o