Presentazione e consiglio modello e taglia

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Salve a tutti, mi chiamo Davide e sono un ciclista dalle ruote grasse che fa principalmente granfondo e marathon. In vista di fare una preparazione più accurata a partire dal prossimo autunno sto cercando un mezzo di sostanza e con pochi fronzoli che mi permetta un buon allenamento, dunque niente gare su strada e nessuna ricerca della prestazione pura. Avendo già speso una follia per le ultime due mountain bike (maleddette scimmie!), a questo giro mi sono fissato un budget di massimo 700€. Avrei trovato una bella Allez Sport 2015 a 500€, con gruppo Sora e ruote Axis che eventualmente cambierò, visto che non mi sembrano granché.

In caso contrario, avete altri suggerimenti stando su queste cifre?

Ma soprattutto, va bene la taglia 52 essendo "alto" 173cm con 79 di cavallo? Scusate ma se sulle misure da mtb sono ferrato, su quelle delle bdc sono quasi a zero...

Grazie in anticipo per i consigli e buone pedalate a tutti.
 

Angelnap

Novellino
20 Ottobre 2016
53
5
Jerago con Orago
Visita sito
Bici
CAAD12
Salve a tutti, mi chiamo Davide e sono un ciclista dalle ruote grasse che fa principalmente granfondo e marathon. In vista di fare una preparazione più accurata a partire dal prossimo autunno sto cercando un mezzo di sostanza e con pochi fronzoli che mi permetta un buon allenamento, dunque niente gare su strada e nessuna ricerca della prestazione pura. Avendo già speso una follia per le ultime due mountain bike (maleddette scimmie!), a questo giro mi sono fissato un budget di massimo 700€. Avrei trovato una bella Allez Sport 2015 a 500€, con gruppo Sora e ruote Axis che eventualmente cambierò, visto che non mi sembrano granché.

In caso contrario, avete altri suggerimenti stando su queste cifre?

Ma soprattutto, va bene la taglia 52 essendo "alto" 173cm con 79 di cavallo? Scusate ma se sulle misure da mtb sono ferrato, su quelle delle bdc sono quasi a zero...

Grazie in anticipo per i consigli e buone pedalate a tutti.

Ciao, se per 52 intendi l'orizzontale virtuale (ossia la lunghezza che avrebbe il tubo orizzontale se fosse appunto orizzontale, ossia senza sloping) più o meno ci sei (forse un po' corto).
Purtroppo la taglia delle bici da corsa moderne non è standardizzata e 52 per marche diverse corrisponde a taglie anche significativamente diverse.
Sarebbe meglio che ti vedesse sulla bici qualcuno che fosse in grado di verificare (quindi non io).