Selle Italia: SLR Superflow 145 VS. SLR Max Gel Flow

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
185
34
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una sella "col buco" perchè negli ultimi tempi soffro un pochino alla zona perineale.

La mia scelta si è ridotta a due selle:

1) Selle Italia SLR Superflow 145
costa circa 130,00 euro
peso 198 gr.
145 x 275

2) Selle Italia SLR Max Gel Flow 145
costa circa 80,00 euro
peso 270 gr.
145 x 275

Volevo sapere se qualcuno usa questo tipo di selle e cosa ne pensa?

Io sarei orientato sulla prima, anche per una questione di peso, ma ho paura che rispettp alla Max sia un pò dura e non vorrei soffrire alle ossa ischiatiche.

Avete pareri da darmi?

Grazie
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una sella "col buco" perchè negli ultimi tempi soffro un pochino alla zona perineale.

La mia scelta si è ridotta a due selle:

1) Selle Italia SLR Superflow 145
costa circa 130,00 euro
peso 198 gr.
145 x 275

2) Selle Italia SLR Max Gel Flow 145
costa circa 80,00 euro
peso 270 gr.
145 x 275

Volevo sapere se qualcuno usa questo tipo di selle e cosa ne pensa?

Io sarei orientato sulla prima, anche per una questione di peso, ma ho paura che rispettp alla Max sia un pò dura e non vorrei soffrire alle ossa ischiatiche.

Avete pareri da darmi?

Grazie


La risposta alla tua domanda te la sei dato da solo:mrgreen:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ciao, quindi se tu dovessi scegliere, sceglieresti la MAX???

qualcuno che usa la Superflow? Può confermarmi che è troppo dura?

io sono un felice possessore della SLR max gel flow...

la superflow e piu' dura,e non ammortizza le vibrazioni come la gel flow...

e solo questo piccolo particolare la dice tutta...:mrgreen:
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ciao, io venivo da smp forma, senza imbottitura, e dolori alle ossa ischiatiche. Dopo sei mesi sono andato in un centro IDMATCH di selle italia, e nonostante fossi tentato dalla superflow, ho optato per la max gel flow da 145mm...ed ho risolto.
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Io ho la superflow 130. Prima avevo una flyte di qualche anno fa. Dura molto dura. Io soffro di prostatite e ho necessità di una sella con un buco enorme.
Comunque parlano bene delle smp. Se potessi ne proverei altre ma visto quanto costano...
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una sella "col buco" perchè negli ultimi tempi soffro un pochino alla zona perineale.

La mia scelta si è ridotta a due selle:

1) Selle Italia SLR Superflow 145
costa circa 130,00 euro
peso 198 gr.
145 x 275

2) Selle Italia SLR Max Gel Flow 145
costa circa 80,00 euro
peso 270 gr.
145 x 275

Volevo sapere se qualcuno usa questo tipo di selle e cosa ne pensa?

Io sarei orientato sulla prima, anche per una questione di peso, ma ho paura che rispettp alla Max sia un pò dura e non vorrei soffrire alle ossa ischiatiche.

Avete pareri da darmi?

Grazie

Ciao Stefano,io ho la slr max gel flow,intanto la prima cosa da dire è che il peso è di 250 grammi ,come riportato sul catalogo,sul sito c'è un errore .
sulla sella ti posso dire che è davvero comoda,il peso in più è dovuto all'imbottitura in gel,in tutto il catalogo selle italia mi sembra ce ne sia solo una larga 145 e in gel che pesa meno della slr max .
ti consiglio di effettuare gratuitamente il test idmatch ,ti diranno la sella migliore per te ,magari non hai bisogno di una sella larga e risparmi sul peso con una sella stretta
 

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
185
34
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Ciao Stefano,io ho la slr max gel flow,intanto la prima cosa da dire è che il peso è di 250 grammi ,come riportato sul catalogo,sul sito c'è un errore .
sulla sella ti posso dire che è davvero comoda,il peso in più è dovuto all'imbottitura in gel,in tutto il catalogo selle italia mi sembra ce ne sia solo una larga 145 e in gel che pesa meno della slr max .
ti consiglio di effettuare gratuitamente il test idmatch ,ti diranno la sella migliore per te ,magari non hai bisogno di una sella larga e risparmi sul peso con una sella stretta


Ciao, ti ringrazio per il consiglio.

Ho visto che sei di Cornaredo e più o sei della mia zona (io sono in provincia di Monza e Brianza).
Potresti dirmi dove sei andato per il test IDMATCH?

ciao e grazie
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao, ti ringrazio per il consiglio.

Ho visto che sei di Cornaredo e più o sei della mia zona (io sono in provincia di Monza e Brianza).
Potresti dirmi dove sei andato per il test IDMATCH?

ciao e grazie

ciao,per l'id match sono andato da doctor bike a boffalora ticino,se guardi sul sito selle italia comunque trovi l'indirizzo più vicino a te
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Scrivo anche qui, ho preso la SLR maxgel flow e mi trovo divinamente.
Ho cambiato penso 10 selle in 2 anni e credo di essere arrivato al capolinea.
Rinuncio a 70/80 grammi, ma preferisco la comodità.
Adesso riesco ad allenarmi 2 giorni consecutivi, prima era impossibile.
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao, anch'io mi sono trovato nella stessa scelta per sostituire la smp drakon dovendo cercare una sella più larga, ho preso la slr superflow l 145 e mi trovo benissimo, ci ho già fatto circa una decina di uscite e nessun problema anche 2 di fila stando in sella 4 ore .
 

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Salve
Riprendo questo vecchio post perche anche io mi ritrovo a dover scegliere tra queste selle. Secondo Idmatch sono un L3 e quindi le selle consigliate sono:
Max flite gel flow,
Max slr gel flow
SLR Superflow L.

Dove ho fatto l'idmatch mi sconsigliava la max slr gel flow e mi diceva di orientarmi o sulla max flite o sulla superflow. Ora anche in rapporto alla mia stazza (185x90 kg) sono indeciso, la superflow è bella, leggera e forse delicata, voi che ne dite?
Io faccio uscite lunghe e no corse.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io sono felice possessore di slr superflow 130 da oltre 2 anni, venivo da una san marco mantra che ritenevo un divano ma era leggermente troppo larga per me. con questa credo di aver trovato la sella ideale, ma si sa ogni sederino ha la sua sella, quindi provare e riprovare, oggi i migliori negozi hanno selle test da far provare senza necessità di comprarle ogni volta
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Salve
Riprendo questo vecchio post perche anche io mi ritrovo a dover scegliere tra queste selle. Secondo Idmatch sono un L3 e quindi le selle consigliate sono:
Max flite gel flow,
Max slr gel flow
SLR Superflow L.

Dove ho fatto l'idmatch mi sconsigliava la max slr gel flow e mi diceva di orientarmi o sulla max flite o sulla superflow. Ora anche in rapporto alla mia stazza (185x90 kg) sono indeciso, la superflow è bella, leggera e forse delicata, voi che ne dite?
Io faccio uscite lunghe e no corse.

anche io ho le tue medesime misure e utilizzando l'idmatch ho avuto la medesima scelta che hai avuto tu. avendo il sedere largo necessariamente devi andare sulle L3 . sono felice possessore di una max flite gel flow .
ciaoo-o
 

radero

Pignone
25 Dicembre 2007
233
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
anche io ho le tue medesime misure e utilizzando l'idmatch ho avuto la medesima scelta che hai avuto tu. avendo il sedere largo necessariamente devi andare sulle L3 . sono felice possessore di una max flite gel flow .
ciaoo-o
Come mai non ti sei orientato verso la superflow? Considerazione del prezzo più elevato o altri aspetti ? E perchè no anche la MAX SLR gel flow?
Sto cercando di capire le differenze
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Come mai non ti sei orientato verso la superflow? Considerazione del prezzo più elevato o altri aspetti ? E perchè no anche la MAX SLR gel flow?
Sto cercando di capire le differenze

e' solo una scelta personale . niente altro . sono tutte e tre ideali per le nostre dimensioni.
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Salve
Riprendo questo vecchio post perche anche io mi ritrovo a dover scegliere tra queste selle. Secondo Idmatch sono un L3 e quindi le selle consigliate sono:
Max flite gel flow,
Max slr gel flow
SLR Superflow L.

Dove ho fatto l'idmatch mi sconsigliava la max slr gel flow e mi diceva di orientarmi o sulla max flite o sulla superflow. Ora anche in rapporto alla mia stazza (185x90 kg) sono indeciso, la superflow è bella, leggera e forse delicata, voi che ne dite?
Io faccio uscite lunghe e no corse.

Ciao, anch'io, l'anno scorso sono andato dal rivenditore di zona ed ho fatto l'IDMatch. Risultato: L3. Però ho sempre usato le misure strette e non sono mai stato deluso. Quindi ho scelto una SLR Superflow S3. Con grande soddisfazione nei giri lunghi. :eek: Per i corti (fino a 60/70 km) uso una San Marco Aspide Superleggera: fantastica! o-oo-o Il mio peso? All'acquisto della SLR era intorno agli 83...
Adesso ne ho cinque in meno e non dispero di scendere di altri tre. Poi basta :wacko:
Alla fine la SLR Superflow L dovrebbe essere giusta (o anche di più...)
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Anche io avevo una slr maxgelflow,e mi trovavo benissimo,
ma poi ho voluto provare anche la slr superflow,
un po' perche' era piu' leggera,e un po' perche' lo scarico prostatico e' piu' grande della gelflow...

e alla fine sono rimasto con la slr superflow,mi ci trovo benissimo,e problemi al perineo non ne avverto...

il l'ho' posizionata con la punta rivolta verso il basso con uno scarto di 7-8mm.

o-o