Bianchi Infinito CV

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.859
98
dove capita
Visita sito

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Grazie,le foto risaltano la bici,complimenti.
La bici di natura é con ruote a basso profilo,per me.
Mi garba,materiali dello spazio o no,in Bianchi a differenza di altri brand anche italiani si butta nella mischia.
Stare al passo con colossi come Trek e Bmc é la via giusta per rendere ancora piú grande il brand "celeste".
 

1885

Novellino
7 Giugno 2010
13
2
BASSANO DEL GRAPPA
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE
La bici é bellissima... Il materiale nuovo, Questo Countervail o come si chiama, se i dati impressi in quel grafico sono reali direi che bianchi ha trovato la gallina dalle uova d'oro.

complimenti a ianchi perché di questi tempi investire così tanto nella ricerca non é per nulla semplice.

Bravi.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Io vorrei sapere quanto costa, perchè in questo telaio di novità ce ne sono tante. La tecnologia mi sembra (almeno sulla carta) superiore a quella delle marche rivali. Se si parte dall'infinito precedente, sono stati tolti 100 grammi di peso, cambiati i foderi, la forcella a steli dritti, il carbonio unidirezionale, la nuova tecnologia antivibrazione, nuovi colori e grafiche. Tutto questo quanto influirà sul prezzo? non lo so, stiamo a vedere. Il progetto è molto interessante.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Sempre col beneficio del dubbio, ma la "prova" che il materiale Countervail funziona è stata questa piccola dimostrazione, in cui due foderi bassi, uno in CV e l'altro "normale" (stessa forma) attaccati allo stesso motorino che le metteva in vibrazione (80Hz) facevano rimbalzare una pallina da ping-pong nel caso del carbonio normale, mentre col Countervail non rimbalzava, ma sembrava solo vibrare

image.php


I sensori collegati a questi foderi sono quelli che poi generavano il grafico che si vede nell'articolo.

potrebbero semplicemente avere due frequenze di risonanza differenti. Fatta semplicemente così mi sembra la tipica prova per abbindolare gli allocchi perchè non dice in realtà nulla a parte fare scena. Non sto contestando il materiale che magari a prestazioni è veramente vincente, sto contestando il modo in cui viene mostrato al pubblico.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.859
98
dove capita
Visita sito
potrebbero semplicemente avere due frequenze di risonanza differenti. Fatta semplicemente così mi sembra la tipica prova per abbindolare gli allocchi perchè non dice in realtà nulla a parte fare scena. Non sto contestando il materiale che magari a prestazioni è veramente vincente, sto contestando il modo in cui viene mostrato al pubblico.

Infatti meglio attendere le prove su strada.
Tra l'altro bisognerebbe vedere quali siano le frequenze realmente nocive per la prestazione.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Infatti meglio attendere le prove su strada.
Tra l'altro bisognerebbe vedere quali siano le frequenze realmente nocive per la prestazione.

ma credo che dipenda molto. Dipende dal fondo stradale e dipende dalla velocità a cui uno va. un pro viaggia a 50 all'ora io vado alla metà, se ottimizzassero un telaio per un pro probabilmente io non ne sentirei i vantaggi. oltretutto nell'articolo si parla di telaio ottimizzato per i sampietrini della Roubaix ( "ad una velocità di 38-40km/h su pavé delle dimensioni di 15x15cm (i tipici sanpietrini da Roubaix) si ha un picco di vibrazioni attorno ai 60-80" ). Ora le due domande sono:

- ma alla Roubaix usano l'infinito o l'oltre come telaio?
- chi dei normali acquirenti si è mai trovato a viaggiare a 40 kmh sui sampietrini?

Ergo visto così è principalmente marketing. Parlando di Marketing la bianchi deve tornare a mettere almeno il 50% di celeste sui loro telai, se voglio una bici nera mi prendo una trek o una cervelo
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Bellissima. bianchi e'una delle cose che ti fa essere orgoglioso di essere italiano. qualcunp dice che ci deve essere sempre l' azzurro bianchi su una bianchi. sarei tentato di essere daccordo, ma una ferrari e' un "mostro"anche nera e resta bella anche dipinta di giallo...
non e' il colore a fare la nobilta'.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Caro kar sono daltonico e anche un po' rinco. sara' che sono appena arrivato dall'allenamento per le salitine....gia' non arrivava l' ossigeno prima.....
non modifico il messaggio " azzurro" per la gioia dei tavernicoli
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Caro kar sono daltonico e anche un po' rinco. sara' che sono appena arrivato dall'allenamento per le salitine....gia' non arrivava l' ossigeno prima.....
non modifico il messaggio " azzurro" per la gioia dei tavernicoli


che venga aumenta raddoppiata l'ortica e triplicato il diametro del tubo sella a sua volta cosparso di ortica!!!!!!

gandalfgandalfgandalfgandalf