Penso positivo...

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
oddio Serpecora,mi permetto di non essere d'accordo su un tuo recente post smackbutt,di Abu si possono dire un sacco di cose,ma che sia maleducato proprio no,e la sua risposta successiva lo conferma.

Abu avrà un sacco di difetti (tra cui quello di mettersi in scia troppo pericolosamente attaccato alle chiappe di trattori e camion),ma non la maleducazione,nonono.

Poi qualcuno può essere stato offeso dalla sua ironia,sul fatto che sia gratuita o meno non voglio disquisire,ma oltre ad aver spiegato eloquentemente la sua affermazione,si è pure scusato,così,nel dubbio di aver recato malumore.

:vox:Lo difendo a spada tratta perchè,magari poco,lo conosco,e se lo conoscessi anche tu ti piacerebbe,come piace a tutti.violin

p.s.sul tema del 3D non intervengo,semplicemente ne prendo atto,non ho sufficienti dati in proposito per dare un giudizio tecnico,ed il mio attuale,a pelle,me lo tengo per me.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
oddio Ser,mi permetto di non essere d'accordo su un tuo recente post,di Abu si possono dire un sacco di cose,ma che sia maleducato proprio no,e la sua risposta successiva lo conferma.

Abu avrà un sacco di difetti (tra cui quello di mettersi in scia troppo pericolosamente attaccato alle chiappe di trattori e camion),ma non la maleducazione,nonono.

Poi qualcuno può essere stato offeso dalla sua ironia,sul fatto che sia gratuita o meno non voglio disquisire,e lui si è scusato,così,nel dubbio di aver recato malumore.

Lo difendo a spada tratta perchè,magari poco,lo conosco,e se lo conoscessi anche tu ti piacerebbe,come piace a tutti.

p.s.sul tema del 3D non intervengo,semplicemente ne prendo atto,non ho sufficienti dati in proposito per dare un giudizio tecnico,ed il mio attuale,a pelle,me lo tengo per me.

Guarda, sul fatto specifico Ser pecora ha ragione: non essendomi accorto che si trattava di un utente che tiene una rubrica periodica autorizzata dai Moderatori, l'avevo scambiato per il furbone di turno ( se ne sono già visti tanti negli anni passati ) finto altruista e "venditore di fuffa", e come tale l'ho stuzzicato, nei fatti disturbando un libero professionista che lavora in uno spazio gestito a tal scopo.
Quando me l'hanno fatto notare me ne sono scusato, giustamente.

Non era tanto l'ironia a dar fastidio, quanto il pregiudizio su cui si basavano i miei interventi ( si noti su tutti il primo)....


Poi ne ho approfittato per accreditarmi come consulente ministeriale :mrgreen:, magari qualcuno mi contatta in privato... :asd: o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Emanuele

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Guarda, sul fatto specifico Ser pecora ha ragione: non essendomi accorto che si trattava di un utente che tiene una rubrica periodica autorizzata dai Moderatori, l'avevo scambiato per il furbone di turno ( se ne sono già visti tanti negli anni passati ) finto altruista e "venditore di fuffa", e come tale l'ho stuzzicato, nei fatti disturbando un libero professionista che lavora in uno spazio gestito a tal scopo.
Quando me l'hanno fatto notare me ne sono scusato, giustamente.

Non era tanto l'ironia a dar fastidio, quanto il pregiudizio su cui si basavano i miei interventi ( si noti su tutti il primo)....


Poi ne ho approfittato per accreditarmi come consulente ministeriale :mrgreen:, magari qualcuno mi contatta in privato... :asd: o-o

d'accordissimo sul fatto che ser potesse aver ragione nello specifico,non ho disquisito apposta,sia sulla questione in se',sia sul pensiero positivo a monte,ti ho difeso per l'accusa di maleducazione,che per di più,se fosse stata motivata da repulsione verso i venditori di fuffa (soggetto che il libero professionista di cui sopra mi dite non essere),non sarebbe stata gratuita,ma mirata a smascherare la suddetta fuffa.

Cioè,detta in soldoni,non era maleducazione,e non era gratuita.

Tuttavia ha chiuso la questione Abu con la consueta classe,e tra persone sia di mondo che educate (caratteristiche non necessariamente coincidenti),non c'`bisogno di ulteriori parole.
 
Ultima modifica:

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ho letto l'articolo e stento a credere che possa essere sufficiente una semplice modifica "in positivo" nell'espressione di un'idea, di un pensiero o di una sensazione, per far ottenere un risultato migliore o, più semplicemente, per farci apprezzare le nostre prestazioni da cicloamatori.

Personalmente è un concetto che trovo quasi offensivo; forse solo un formatore di venditori porta a porta di seconda fascia potrebbe arrivare a tanto.
Quindi, per quanto mi riguarda, anche i contenuti di questo articolo sono una forma di maleducazione, a ben guardare ben peggiore di quella per la quale è stato accusato Abu Yasin, perché mettono in dubbio la capacità della mente umana di poter elaborare concetti più complessi del semplice dualismo sì-no, positivo-negativo, buono-nobbuono.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Bene, ora che tutti gli amici sono arrivati in difesa siamo apposto, compreso chi da del maleducato ad un professionista che lancia una discussione su un metodo che ovviamente non si riduce all'unico concetto espresso nell'articolo.

Per il resto plauso a Abu Yasin, che da signore invece che attaccarsi agli specchi ha semplicemente chiesto scusa. Cosa tanto unica quanto rara qui dentro.

Personale opinione: sarà tanto banale ed offensivo ridurre tutto ad una visione "positivo/negativo", ma a leggere l'intervento medio nel forum, sempre a "gamba tesa" o a far vedere chi sia "er mejo fico der bigoncio" un tentativo anche aldifuori della "performance" sarebbe auspicabile...
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Mamo ti seguo sul portale delle ruote grasse,grazie per l'articolo.Ivan Gutierrez in ogni gara di xc ripete "sono forte" "bravo bravo bravo" e penso non sia l unico.
La testa prima delle gambe,idem nella vita sociale.
Grazie alla prox
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Bene, ora che tutti gli amici sono arrivati in difesa siamo apposto, compreso chi da del maleducato ad un professionista che lancia una discussione su un metodo che ovviamente non si riduce all'unico concetto espresso nell'articolo.

Per il resto plauso a Abu Yasin, che da signore invece che attaccarsi agli specchi ha semplicemente chiesto scusa. Cosa tanto unica quanto rara qui dentro.

Personale opinione: sarà tanto banale ed offensivo ridurre tutto ad una visione "positivo/negativo", ma a leggere l'intervento medio nel forum, sempre a "gamba tesa" o a far vedere chi sia "er mejo fico der bigoncio" un tentativo anche aldifuori della "performance" sarebbe auspicabile...
Quando scrivo i miei interventi su questioni che ritengo importanti, cerco di esprimermi con attenzione, e con la stessa attenzione mi piacerebbe venissero letti. Il mio intervento non era in difesa di nessuno (togliendo l'inciso su Abu Yasin, il senso non cambia) ma entrava nel merito del concetto espresso nell'articolo.

Se il concetto è più complesso di quanto riportato, allora bisogna essere in grado di sviluppare tale complessità e cercare di renderla comprensibile ad una platea di fruitori del forum più ampia possibile. Questo dovrebbe fare un professionista. Altrimenti rimane semplice chiacchiera da "Bar" (non ho scritto appositamente "Bar del forum", dove spesso si possono trovare interventi e discussioni di ben altro livello).

Banalizzando i concetti, si banalizzano le persone a cui si chiede di applicarli. In questo sta l'offesa, non certo nella persona che li propone.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Se il concetto è più complesso di quanto riportato, allora bisogna essere in grado di sviluppare tale complessità e cercare di renderla comprensibile ad una platea di fruitori del forum più ampia possibile. Questo dovrebbe fare un professionista. Altrimenti rimane semplice chiacchiera da "Bar" (non ho scritto appositamente "Bar del forum", dove spesso si possono trovare interventi e discussioni di ben altro livello).

Banalizzando i concetti, si banalizzano le persone a cui si chiede di applicarli. In questo sta l'offesa, non certo nella persona che li propone.

Opinione legittima, ma proprio perché concetto complesso, l'averlo reso fruibile a tutti nel modo "semplice" utilizzato da Davide mi pare sia efficace (opinabile certo)

O forse sarebbe stato meglio puntualizzare utilmente citando la programmazione neuro linguistica, teorie cognitiviste, neuroni specchio ed altri concetti semplici e fruibili da tutti?

C'è da scommetterci che allora sarebbe arrivato qualcuno a dargli del saputello, del solone, di uno che nasconde la fuffa dietro i paroloni, che non sa come si accentano i pronomi, etc....

Ah, io un master di 3° livello in agraria ed una laurea in puericoltura all'università di Tirana. Se puo' servire ad avvalorare la mia opinione.:-x
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Opinione legittima, ma proprio perché concetto complesso, l'averlo reso fruibile a tutti nel modo "semplice" utilizzato da Davide mi pare sia efficace (opinabile certo)

Secondo me è questo il punto: cosa vuol dire "averlo reso fruibile a tutti"?
Leggibile a tutti l'articolo lo è, come lo sarebbe stato anche un articolo più complesso, perché al limite, se non conosci il significato delle parole, non ti serve a niente ma comunque a leggerlo riesci, come si legge questo, ma è fruibile?
Fruire significa "usare traendone utile e giovamento", un articolo fruibile è un articolo che ti arrichisce, ti serve, lo puoi usare.

Ora, io non escludo che le teorie di fondo possano essere utili, ma per come sono state espresse, secondo me, non sono fruibili. Sono parole vuote.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Ora, io non escludo che le teorie di fondo possano essere utili, ma per come sono state espresse, secondo me, non sono fruibili. Sono parole vuote.

Su questo non discuto, io mi riferivo alla "forma" usata da qualcuno.
Penso che Davide Mamo non abbia problemi a riformulare o spiegare meglio, basta chiedere. Senza dare del cretino o dell'ignorante che non sa mettere gli accenti...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La fotografia ha pregi che il linguaggio può forzare oltre la perfezione che simula nella nostra immaginazione e sarebbe avaro non accusarne i confini. Un pò di Loreen - Euphoria - Live - Grand Final - 2012 Eurovision Song Contest - YouTube teatro non guasta.

Che c'entra questo video musicale su YouTube?;nonzo%

Comunque io il SelfTalk l'ho utilizzo da tempo: L'autoincitamento (non autoeccitamento, eh?); mi capita di trovarmi a dire mentalmente "dai dai"! A volte, se sono solo (altrimenti mi vergogno), anche ad alta voce. E devo dire che funziona abbastanza, ma solo se sono in giornata buona. In questo caso questo autoincitamento "mi permette" di mantenere lo stesso rapporto in un punto di una salita, in cui normalmente e razionalmente alleggerirei. Se invece sono in giornata no, non ci sono santi: potrei autoincitarmi in aramaico, che la voglia di tornarmene a casa prevarrebbe sempre e comunque:cry:
 
Ultima modifica: