Bianchi Nirone 7 vs Legnano LG34

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho trovato 2 bdc usate sulla stessa cifra quale mi consigliate??
Bianchi Nirone 7 montata Tiagra anno 2015 usata in ottime condizioni a 450 euro
Legnano in Carbonio del 2016 montata Sora 9v pari al nuovoa 500 euro
questa è la Legnano ma montata Sora
http://www.hobbybici.com/index.php?id_product=1416&controller=product&id_lang=6

non lo avevi già chiesto su un altro thread ?

come avevo già detto, per me Nirone; la Legnano poi te la tieni a vita
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Secondo me dovrebbe anche provarle e vedere con quale si trova meglio. Non ha senso acquistare la bici solo in base a come si può rivendere.
Poi volendo si rivendono anche le bici del Decathlon :D
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Secondo me dovrebbe anche provarle e vedere con quale si trova meglio. Non ha senso acquistare la bici solo in base a come si può rivendere.
Poi volendo si rivendono anche le bici del Decathlon :D

mica ho detto questo: ho detto che è meglio la Nirone E PER DI PIU' che una volta fatto l'errore di prendere la legnano te la tieni sul gobbo. Poi se gli piace per carità, ognuno fa quel che vuole
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Scusa, avevo capito dal tuo commento che la rivendibilità fosse il punto a favore della Nirone. Le nuove Legnano purtroppo non sono diffuse e nessuno di noi le conosce, Bianchi resta sempre una sicurezza di qualità e rivendibilità.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Per la fretta e la scarsa reperibilità di misure piccole sull'usato ho comperato una bici usata, oltre al costo della bici 300 euro ho speso altri soldi tra copertoncini, catena e manutenzione.
Al momento dell'acquisto ero consapevole di spenderci dei soldi, il problema è che monta una guarnitura 53 - 39 con pacco pignoni 13 - 25, per i percorsi che faccio e per le mie gambe è dura spingere in salita un 39 - 25.
Non mi serve chissà quale bici, quella che ho preso mi andrebbe benissimo se non fosse per la trasmissione, anche se a dire il vero con il 39 mi trovo benissimo su percorsi con saliscendi con pendenze minime.
Pur rimettendoci nella vendita, i soldi che risparmierei per il cambio della guarnitura e della cassetta in aggiunta al ricavato della vendita prenderei una bici già montata con la compact.Della marca mi interessa poco, anche se preferisco come montaggio minimo almeno un Tiagra.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Scusa, avevo capito dal tuo commento che la rivendibilità fosse il punto a favore della Nirone. Le nuove Legnano purtroppo non sono diffuse e nessuno di noi le conosce, Bianchi resta sempre una sicurezza di qualità e rivendibilità.

Queste Legnano le ho viste, per quel che costano meglio andare al decalogo se non si vuol spendere molto, quella in carbonio poi ha ruote pessime e pesa su i 9,5 kg, visto che non è regalata, mi sento di consigliare altro
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per la fretta e la scarsa reperibilità di misure piccole sull'usato ho comperato una bici usata, oltre al costo della bici 300 euro ho speso altri soldi tra copertoncini, catena e manutenzione.
Al momento dell'acquisto ero consapevole di spenderci dei soldi, il problema è che monta una guarnitura 53 - 39 con pacco pignoni 13 - 25, per i percorsi che faccio e per le mie gambe è dura spingere in salita un 39 - 25.
Non mi serve chissà quale bici, quella che ho preso mi andrebbe benissimo se non fosse per la trasmissione, anche se a dire il vero con il 39 mi trovo benissimo su percorsi con saliscendi con pendenze minime.
Pur rimettendoci nella vendita, i soldi che risparmierei per il cambio della guarnitura e della cassetta in aggiunta al ricavato della vendita prenderei una bici già montata con la compact.Della marca mi interessa poco, anche se preferisco come montaggio minimo almeno un Tiagra.

boh, io ho una guarnitura FSA compatta comperata a 45 euro, la cassetta non sapendo quante velocità hai non so quanto costi, ma certo non più di altri 45. davvero spendi di più che a vendere e comperare una bici intera in buone condizioni?
Poi se hai voglia di una bici nuova penso che qui dentro tutti ti capiscono!

Non so neanche che strade devi fare, sui rapporti di cui hai bisogno il miglior giudice sei tu. Ma hai mai provato con un 39-28 ?
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Per la fretta e la scarsa reperibilità di misure piccole sull'usato ho comperato una bici usata, oltre al costo della bici 300 euro ho speso altri soldi tra copertoncini, catena e manutenzione.
Al momento dell'acquisto ero consapevole di spenderci dei soldi, il problema è che monta una guarnitura 53 - 39 con pacco pignoni 13 - 25, per i percorsi che faccio e per le mie gambe è dura spingere in salita un 39 - 25.
Non mi serve chissà quale bici, quella che ho preso mi andrebbe benissimo se non fosse per la trasmissione, anche se a dire il vero con il 39 mi trovo benissimo su percorsi con saliscendi con pendenze minime.
Pur rimettendoci nella vendita, i soldi che risparmierei per il cambio della guarnitura e della cassetta in aggiunta al ricavato della vendita prenderei una bici già montata con la compact.Della marca mi interessa poco, anche se preferisco come montaggio minimo almeno un Tiagra.

Scusa ma non potresti più semplicemente cambiare la cassetta con una 12-28 o meglio una 12-30 (1,3) sempre che il cambio te lo permetta)? 50€ circa e risolvi il problema, una 39-30 (equivale all'incirca ad una 34-26 (1,3078) ed hai il vantaggio della maggiore leva sulla guarnitura. Poi effettivamente una guarnitura compact la trovi a poco (relativamente) anche nuova e di livello discreto tipo questa http://www.chainreactioncycles.com/...650-compact-10-velocita-shimano-/rp-prod67233 al limite dovrai cambiare il movimento centrale (circa 16€ per un Ultegra) aggiungici una cassetta 11-28 (ho preso una 9v sulla fiducia) http://www.chainreactioncycles.com/...a-shimano-sora-hg400-9-velocita/rp-prod147292 e con 100€ hai i componenti necessari. Se ti metti d'accordo col meccanico credo che con 50€ il lavoro te lo possa fare, in questo modo aggiorneresti la bici che hai con una trasmissione più adatta al tuo stato d'allenamento. Se rivendi quel che togli magari ti ripaghi la mano d'opera.
Naturalmente io ho preso a riferimento Shimano, ma con SRAM non cambia alcunché e con Campagnolo credo tu vada a spendere qualcosa in più, ma non penso molto (oltre tutto le guarniture dovrebbero essere universali, ma non ci metto la mano sul fuoco)

Ciao
Samuele
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ho una cassetta 9V Miche Supertype il pignone più grande è 25T
ho visitato 2 meccanici uno mi ha chiesto solo per cambiare la guarnitura FSA + movimento centrale con perno passante 100 euro, l' altro solo a cambiare la guarnitura con una Prowheel economica 70 euro.
I meccanici delle bici solo a sentire le parole "non voglio spendere molto" per questa bici ti guardano "male"...
100 euro per cambiare qualche componenti, ti fanno pure un favore ritirando in permuta a 200 euro la bici completa !!!
Poi qualcuno cerca di affibbiarti qualche bici di pari livello al doppio e semmai neppure la tua misura !!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho una cassetta 9V Miche Supertype il pignone più grande è 25T
ho visitato 2 meccanici uno mi ha chiesto solo per cambiare la guarnitura FSA + movimento centrale con perno passante 100 euro, l' altro solo a cambiare la guarnitura con una Prowheel economica 70 euro.
I meccanici delle bici solo a sentire le parole "non voglio spendere molto" per questa bici ti guardano "male"...
100 euro per cambiare qualche componenti, ti fanno pure un favore ritirando in permuta a 200 euro la bici completa !!!
Poi qualcuno cerca di affibbiarti qualche bici di pari livello al doppio e semmai neppure la tua misura !!!

penso non vi siate capiti ed il prezzo includesse le guarniture: per cambiare la guarnitura, avendo l'estrattore (che comunque costa tipo 10 euro), ci vogliono due minuti. Se consideri 50 euro per la prowheel, ci sarebbero 20 euro di manodopera e considerato che poi ti registra anche almeno il deragliatore, più sposta i pedali dalla vecchia alla nuova guarnitura, più lui vive così, mi sembra giusto.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Ho una cassetta 9V Miche Supertype il pignone più grande è 25T
ho visitato 2 meccanici uno mi ha chiesto solo per cambiare la guarnitura FSA + movimento centrale con perno passante 100 euro, l' altro solo a cambiare la guarnitura con una Prowheel economica 70 euro.
I meccanici delle bici solo a sentire le parole "non voglio spendere molto" per questa bici ti guardano "male"...
100 euro per cambiare qualche componenti, ti fanno pure un favore ritirando in permuta a 200 euro la bici completa !!!
Poi qualcuno cerca di affibbiarti qualche bici di pari livello al doppio e semmai neppure la tua misura !!!
Prezzi più che onesti a mio avviso...loro ci campano, non puoi pensare che siano lì a regalare.