Valutazione vendita bici

Cadd

Novellino
27 Giugno 2017
11
0
Visita sito
Bici
P3
Buongiorno
Sto per ricominciare a pedalare dopo 10 anni e vorrei cambiare bici.
Non conosco bene il nuovo mercato e quando mi valutano la mia vecchia bici in permuta non so se il prezzo è veritiero.
Chiedo aiuto a voi per cercare di venderla privatamente.
Ho una bianchi xl ev titanium comprata nel 2003 che monta gruppo dura ace e ruote dura ace,mi ricordo di averla pagata molto e che era il top di gamma dell'epoca!
Sapete dirmi a quanto dovrei rivenderla ora?mi dicono che qualche ciclista cerca ancora bici in titanio..ma ho bisogno di sapere da qualcuno più esperto il prezzo al quale proporla!
Grazie anticipatamente e buone pedalate!
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Peccato tu abbia tanta voglia di cambiare... un titanio, per valore e per comodità, ha sempre il suo perché, inoltre la tua avrebbe anche un fascino demodéè che un normale carbonio attuale non potrebbe avere oltre ad un allestimento asolutamente di vertice assai costoso da realizzare oggi). Insomma: è come dar via una Porsche anni 90: se vuoi qualcosa di moderno che la valga devi prepararti a spendere un bòtto. altrimenti puoi prendere qualcosa di moderno che costi meno... ma non sarà una Porsche.
Insomma: io la terrei, anche perché non c'è confronto fra il valore e quel che ci puoi ricavare.
 

Cadd

Novellino
27 Giugno 2017
11
0
Visita sito
Bici
P3
L'alternativa è un occasione:
Cube litening c68 sl 2017 seminuova-800km percorsi-Il top di cube(È una bici di un pro del team wanty)a un prezzo molto conveniente.
Montata con dura ace di2 e ruote roval cl60(componentistica da €5000).
La bianchi l'ho riprovata e non riesco a pedalarci,è fuori misura e con rapporti troppo duri per ora,oltre al fatto che starebbe buttata in garage come lo è stata in questi anni!ma effettivamente per 500€ che mi propongono sta bene anche appesa al chiodo!!
Domani la pulisco e la metto sul mercatino e vediamo se qualcuno è interessato...grazie dei vostri pareri!
Ciao!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'alternativa è un occasione:
Cube litening c68 sl 2017 seminuova-800km percorsi-Il top di cube(È una bici di un pro del team wanty)a un prezzo molto conveniente.
Montata con dura ace di2 e ruote roval cl60(componentistica da €5000).
La bianchi l'ho riprovata e non riesco a pedalarci,è fuori misura e con rapporti troppo duri per ora,oltre al fatto che starebbe buttata in garage come lo è stata in questi anni!ma effettivamente per 500€ che mi propongono sta bene anche appesa al chiodo!!
Domani la pulisco e la metto sul mercatino e vediamo se qualcuno è interessato...grazie dei vostri pareri!
Ciao!

se non è della tua misura è un'altra questione, non bisognerebbe mai usare bici con misure sbagliate per le proprie caratteristiche.
per i rapporti, invece, si possono sostituire con una spesa ridotta.

piuttosto, vedendo la descrizione della tua nuova bici, sei proprio convinto di voler andare in giro con ruote da sei centimetri di profilo?
a meno che i tuoi percorsi siano in zone prevalentemente piatte, con poco vento e poco traffico pesante, al tuo posto qualche dubbio lo avrei...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
strano che tu avessi comperato a carissimo prezzo una bici fuori misura... ed un vero peccato darla via. Cmq sulla bici nuova io non cercherei l'occasione, ma qualcosa che sia giusto per te... anche se ha un aspetto meno "pro"
 

Cadd

Novellino
27 Giugno 2017
11
0
Visita sito
Bici
P3
Ero juniores e dai 17 anni in poi sono cresciuto un pó(sia in altezza che in larghezza😂)
Comunque avrei a disposizione anche ruote più versatili.
Ho un buon feeling con la bici avendo corso fino a U23 quindi mi piacerebbe avere un'ottima bicicletta.
Voi,per curiositá,a quanto la vendereste?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ero juniores e dai 17 anni in poi sono cresciuto un pó(sia in altezza che in larghezza😂)
Comunque avrei a disposizione anche ruote più versatili.
Ho un buon feeling con la bici avendo corso fino a U23 quindi mi piacerebbe avere un'ottima bicicletta.
Voi,per curiositá,a quanto la vendereste?

ah, beh.... proprio "prinipiante" non sei !!! E questo spiega tutto sulla misura.

Per il prezzo dovresti vedere un po' in giro i prezzi del titanio, certo dipende da chi trovi: poche in vendita, pochi acquirenti...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ero juniores e dai 17 anni in poi sono cresciuto un pó(sia in altezza che in larghezza😂)
Comunque avrei a disposizione anche ruote più versatili.
Ho un buon feeling con la bici avendo corso fino a U23 quindi mi piacerebbe avere un'ottima bicicletta.
Voi,per curiositá,a quanto la vendereste?

se vuoi spuntare un buon prezzo, devi metterla su ebay internazionale; certo, devi prepararti poi a spedirla in Germania, USA o Giappone.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ero juniores e dai 17 anni in poi sono cresciuto un pó(sia in altezza che in larghezza😂)
Comunque avrei a disposizione anche ruote più versatili.
Ho un buon feeling con la bici avendo corso fino a U23 quindi mi piacerebbe avere un'ottima bicicletta.
Voi,per curiositá,a quanto la vendereste?

se vuoi spuntare un buon prezzo, devi metterla su ebay internazionale; certo, devi prepararti poi a spedirla in Germania, USA o Giappone.

concordo con bradibus
in italia 500€ è già un bel prendere
forse su ebay, magari in asia più che in usa, qualcuno che ti da di più lo trovi