cassetta Shimano 10 v che ondeggia

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Buongiorno,
siccome ho notato che andando indietro con i pedali la catena scende sul rapporto piccolo sebbene abbia regolato bene il cambio ho visto che la cassetta guardandola dall'alta ha alcuni rapporti che ondeggiano a destra e sinistra.
Non mi sembra svitata la cassetta... puo' essere che l'usura abbia portato a questo tipo di deformazione ?

grazie
 

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Il pacco pignoni sulle ruote economiche ondeggia quasi sempre che ruote hai? All'indietro non si deve pedalare ma comunque non deve scendere guarda il forcellino


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Bontrager Race


il forcellino mi sembra dritto... la cambiata in salita e discesa è buona... sono capace a regolare il cambio.... ma su altre bici che ho avuto non notavo questo ondeggiamento... anche su ruote economiche.
 

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Bontrager Race





il forcellino mi sembra dritto... la cambiata in salita e discesa è buona... sono capace a regolare il cambio.... ma su altre bici che ho avuto non notavo questo ondeggiamento... anche su ruote economiche.



Purtroppo ondeggia il corpetto quasi su tutte le ruote economiche specialmente le shimano...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno,

siccome ho notato che andando indietro con i pedali la catena scende sul rapporto piccolo sebbene abbia regolato bene il cambio ho visto che la cassetta guardandola dall'alta ha alcuni rapporti che ondeggiano a destra e sinistra.

Non mi sembra svitata la cassetta... puo' essere che l'usura abbia portato a questo tipo di deformazione ?



grazie



A me recentemente s'è rotto il 25 di un Dura Ace 11 v. La cassetta non era svitata ma solo rotto il pignone, praticamente staccato dal 28 (che nel Dura Ace 25 e 28 sono uniti). Sostituita l'intera cassetta in garanzia.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app