quasi quasi ci provo..

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
la classificazione "stabile" delle scarpe vuole dire che hanno l'antipronazione, si chiamano stabili per quello. probabilmente nel post precedente mi sono espresso male. anch'io so che la pronazione è il meccanismo di amortizzazione del piede ma le stabili servono a chi, come nel tuo caso, ha un eccesso di pronazione, non a tutti. io lo dico perchè per un certo periodo ho corso con delle stabili su consiglio di un negoziante e ho avuto problemi, in quanto quando corro in condizioni normali prono in maniera moderata e l'antipronazione mi impedisce totalmente la pronazione, che come tu dici è naturale nel movimento del piede. certo se te le consiglia l'ortopedico è un altro paio di maniche.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
mrindy ha scritto:
Mah: un ortopedico che si occupa di corsa è l'ideale. Poi lui ti indirizza da un tecnico ortopedico. Ci sono ditte serie che fanno plantari dinamici fatti bene.
Quoto. Sara' che ho avuto spesso problemi di vario tipo e che il ricorso ad un ortopedico preparato me li ha sempre risolti, ma conservo ancora una buona dose di fiducia in questa categoria.
Come tu dicevi e come pensavo d'aver gia' scritto, se i medici cui ci si affida fanno attivita' sportivo di buon livello e/o seguono altri atleti tutto diventa piu' facile.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
mrindy ha scritto:
Saucony su tutte!

Preferisco Mizuno... ma siamo su ottimissimi livelli ed in fondo scegliere la scarpa adatta al proprio stile di corsa e' un po' come scegliersi la sella piu' comoda ;-)

:offtopic:
Intanto, proprio ieri sera, mi son visto Baldini vincere a spasso il "Giro al Sass" qui a Trento... pensavo corresse meglio, ma e' comunque molto veloce ;-)
:offtopic:
 

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
srinivasa ha scritto:
:offtopic:
Intanto, proprio ieri sera, mi son visto Baldini vincere a spasso il "Giro al Sass" qui a Trento... pensavo corresse meglio, ma e' comunque molto veloce ;-)
:offtopic:

:offtopic:
Cavolo eri in città a vedere la gara? Ci sono passato per raggiungere la compagnia, se lo sapevo ci trovavamo e ti offrivo un aperitivo o-o come ringraziamento per aspettarmi sempre....
:offtopic:
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
S&P ha scritto:
Il tria è uno sport devastante... ci vuole tanto tempo e tanta costanza e di base un gran fisico. Provaci, alla peggio rinunci :-)

Il triathlon non è devastante e non ci vuole un gran fisico, ci vuole grande passione e testa per allenarsi con costanza in tre sport diversi. Io lo praticato per otto anni e vi assicuro che è uno sport bellissimo che da tante soddisfazioni.
@Keo se ti va di provare inizia con un triathlon sprint (750m di nuoto; 20Km in bici; 5km di corsa) ti assicuro che è fattibilissimo e non devastante.
 

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
46
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
anche io mi sto buttando, anzi.. ormai ci sono già dentro...

partendo dalla bici, che pretico regolarmente, e con qualche garetta di mtb, ho scoperto la mia predisposizione alla gara di durata.
poi mi piace nuotare, anche se non sono un campione e mi piace correre. ho provato a fare da autodidatta 60, poi 70, poi 80 vasche, con calma per vedere se era una cosa fattibile. poi ho partecipato da SUPER esordiente a una 10 km di corsa.. è alla fine non sono arrivato distrutto... quindi ho riscontrato la mia polivalenza nei tre sport...

quindi ho deciso di buttarmi.

ora sto facendo un corso in piscina specifico per triathleti insieme a gente che ha già praticato da olimpici a iron-man, dove ti allenano sopratuttoo sulla resistenza, 2 volte alla settimana.
per ora mi limito a 2 allenamenti di nuoto uno di corsa e uno di bici, distanze che non vanno oltre l'olimpico...

non so come andrà, non so se l'anno rpossimo riuscirò a partecipare a qualche triathlon. l'anno prossimo vorrei partecipare a un po' di gare di mtb, un po' di corsette 10-20 km, e continuare a nuotare...

credo che il triathlon arriverà nella primavera del 2008.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
ormai che ti alleni qualche gara falla, no? così intanto vedi l'ambiente e capisci su cosa devi lavorare.
complimenti per aver cominciato, vedrai che non ti pentirai...
o-o
 

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
46
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
beh... vediamo...

una cosa che però volgio dire, e che sto cercando di far capire alle persone, è che il triathlon NON E' IMPOSSIBILE.

non è uno sport così inavvicinabile, se uno fa 100 km in bici da corsa può fare benissimo 1500 metri a nuoto + 40 di bici + 10 di corsa...

è questione solo di avere passione per i 3 sport. e di saper nuotare...

ma secondo me è uno sport completo, divertente e spettacolare, anche perche si svolge in circuiti con giri da compiere + volte e le zone cambio sono sempre quelle..

insomma, sarebbe ora che in italia si capisse che certi sport non sono solo per superman, ma, con i dovuti tempi, sono fattibili da tutti, basta che c'è la passione.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Fignon ha scritto:
Il triathlon non è devastante e non ci vuole un gran fisico, ci vuole grande passione e testa per allenarsi con costanza in tre sport diversi. Io lo praticato per otto anni e vi assicuro che è uno sport bellissimo che da tante soddisfazioni.

Devastante era forse un termine eccessivo però io conosco diversi triatleti e non ce n'è uno che non stacchi sistematicamente il biglietto dall'ortopedico... Poi è chiaro, si può anche allenarsi una volta la settimana e andare a fare le gare ma se uno ci si mette sul serio il carico di allenamento è abbastanza elevato. C'è anche poi da mettere in conto l'età, keo è giovane e quindi i parametri sono diversi rispetto ad esempio ai miei.
Poi è chiaro che tutto si può fare, tempo e voglia permettendo.