Inizio da principiante, Quale bici scegliere con 1400 Euro ?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Su questo siamo d'accordo, in particolare in questa fascia di prezzo dove un paio di centinaia di euro possono fare la differenza con ruote e gruppo. Il carbonio (non entry level!) a parita' di montaggio ti costa ~500euro in piu' sulla ultimate con 2 etti meno:
- https://www.canyon.com/en-it/tools/bike-comparison/#biketype=1&bike1=3798&bike2=3746

Comunque se vuoi la XS c'e' disponibile nell'outlet: sbrigati!
- https://www.canyon.com/en-it/tools/bike-comparison/#biketype=1&bike1=3743&bike2=3746

Se no se vuoi un'altra taglia c'e' anche lo sponsoring:
- https://www.canyon.com/it/service/sponsoring/

Quindi hai quella, la CAAD e magari una Rose / Radon: fai un giro dei concessionari CAAD e vedi se spunti un prezzaccio (magari calcolando gli accessori) oppure aspetta con calma che arrivi un'offerta su quelle online.

La taglia xs l'avevo trovata ieri notte verso le 2, guardandola rapidamente mi è piaciuta troppo! E la taglia xs dovrebbe essere pure perfetta per me che sono 1.67 per 80 di cavallo circa.

Solo volevo capire bene la differenza prima tra la ultimate cf sl 7.0 e ultimate al slx 9.0, qual è più portata al racing ?

Che poi oggi hanno messo altre 2 bici da corsa nel outlet, aspetto magari oggi o domani, per la slx 9.0 quanto ci vuole per la consegna ?

La caad fanno tutti 1400€ o 1350€ senza accessori e pedali.. quindi bici pulita come da listino...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La canyon in generale sono tutte stupende esteticamente, a differenza della caad12 105 che la trovo parecchio bruttina..

Grazie a tutti delle risposte o-o
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Le bici in outlet cono in pronta consegna, quello normali devi controllare "Disponibilita' " nelle pagine web.
...a me sono sempre arrivate con molto anticipo, la ultimate presa a fine Aprile mi e' gia' arrivata con un mese di anticipo quindi direi che al momento con le scorte sono messi un po' meglio rispetto ai casini di quest'inverno.

Te telefonagli e chiedi.

Le ultimate in AL dovrebbero essere come le carbon... Certo il carbonio pesa meno a parita' di caratteristiche meccaniche ma il progetto del telaio e' lo stesso.

Poi scusa se mi permetto ma con questa storia del racing...
Se la tua priorita' e' fare gare entra in una squadra e fatti dare un telaio / bici a prezzo atleti, o compra un usato da un atleta che l'avra' pagata meno che a listino. Perche' te se manco ci sei mai salito su una bici da corsa stai a farti delle paranoie che magari non hanno un gran senso, quello che ti cambia e' avere una squadra di gente che ti fa allenare e ti da' consigli. E se a loro la marca X gli sta sui -------- finisce che ti prendono male, meglio avere la benedizione di chi ti deve allenare che una bici esotica comprata con cognizioni recuperate via HTTP :P
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e mi sono avvicinato da poco al mondo delle bici da corsa. ...................
Le bici che mi interessano particolarmente sono queste:

  • Cannondale Caad 12 Montata 105 (Veramente una bici stupenda dovrebbe pesare sugli 8 KG senza pedali, monta però freni treko mi sembra, il prezzo finito è di circa 1350€ ma si può scendere ancora. Tutti ne parlano bene, ma non ho ben capito se per le gare è un ottima bici o meglio puntare ad altro.. Per ora rimane la mia scelta numero uno.
  • Scott Speedster 10 Montata Mix, Ha qualche pezzo di ultegra ( deragliatone posteriore e comandi) il resto montato 105, non ne ho sentito quasi mai parlare, pesa circa 9.2KG, il che mi sembra veramente molto...

Grazie per l'interesse e buone pedalate o-o

La canyon in generale sono tutte stupende esteticamente, a differenza della caad12 105 che la trovo parecchio bruttina..

Grazie a tutti delle risposte o-o

Direi che la confusione regna sovrana ma son gusti tuoi, e considerando che la canyon ti piace tanto non capisco cosa aspetti come consiglio , il gusto e' tuo ed esperienze sulla canyon alluminio non ne troverai molte, accattattilla prima che diventi bruttina pure la canyon ultimate. o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Poi non capisco sto cavolo di cad12!....e' un buon telaio perché lo conoscete e lo avete messo alla frusta.....oppure siete tutti dei pappagalli brasiliani!?
 
Ultima modifica:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Poi a che vi serve una bici da 7 kg....se poi pesate più di una sorana...oppure non sapete tenere vam oppure non pedalate per 30 km ai 30 all'ora perché vi scoppia il cuore!
PS: ora potete uccidermi! ��
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Kanda

Novellino
29 Agosto 2014
53
0
Bollate
Visita sito
Bici
CAAD10 black
Scusate l OT ma come sei arrivato a 6.8?

😁

Telaio taglia 56 black anodizzato
Regisella full carbon
Sella full carbon
Piega full carbon
2 portaborracia full carbon
Ruote full carbon da 1100g con tubolari Tufo da 225g.
Guarnitura SLK Light in catbonio (originale)

Tieni presente che ho ancora la pipa originale in alluminio e pacco pignoni 105....
Sono a 6.9kg con pedali look e computerino.
Ti mando la fofo in PM....
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Telaio taglia 56 black anodizzato
Regisella full carbon
Sella full carbon
Piega full carbon
2 portaborracia full carbon
Ruote full carbon da 1100g con tubolari Tufo da 225g.
Guarnitura SLK Light in catbonio (originale)

Tieni presente che ho ancora la pipa originale in alluminio e pacco pignoni 105....
Sono a 6.9kg con pedali look e computerino.
Ti mando la fofo in PM....

Grazie 🙏 mille 👍😀
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Direi che la confusione regna sovrana ma son gusti tuoi, e considerando che la canyon ti piace tanto non capisco cosa aspetti come consiglio , il gusto e' tuo ed esperienze sulla canyon alluminio non ne troverai molte, accattattilla prima che diventi bruttina pure la canyon ultimate. o-o

La caad12 105 tra quelle che potevo prendere di persona era la migliore perchè montava la componentistica più performante rispetto bianchi, specialized ed altri, per questo la trovavo stupenda, ma preciso che ho avuto sempre un po' di disprezzo per le due colorazioni, mentre la versione ultegra da 2000 euro era veramente stupenda ma non ci posso proprio arrivare con il budget.

La canyon da quando le ho viste molto tempo fa mi piacevano solo che per il fatto dell'online mi faceva storcere un po' il naso, ma come si dice non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Poi qualche giorno fa hanno messo pure quella ultimate in sconto montata ultegra e quindi ho deciso di buttarmi su questa marca, l'unica cosa è da vedere i tempi di spedizione perchè se devo aspettare 1 mese preferisco pedalare su una caad12 anche se la trovo brutta.

Su canyon che taglia dovrei prendere ? Sono circa 1.68 per 80 di cavallo, io direi che sono a metà tra una 52 e una 50 quindi tra S e XS ?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Poi a che vi serve una bici da 7 kg....se poi pesate più di una sorana...oppure non sapete tenere vam oppure non pedalate per 30 km ai 30 all'ora perché vi scoppia il cuore!
PS: ora potete uccidermi! ��

Se ti riferisci a me, sto cercando di prendere la bici migliore. Sto spendo 2 stipendi e non so per quanto lavorerò ancora, credo che comprarla senza aiuti di nessuno, per un ragazzo di 19 anni non è una cosa da poco...

Poi non peso cosi tanto sono 55KG per 1.68 :-x
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Se ti riferisci a me, sto cercando di prendere la bici migliore. Sto spendo 2 stipendi e non so per quanto lavorerò ancora, credo che comprarla senza aiuti di nessuno, per un ragazzo di 19 anni non è una cosa da poco...

Poi non peso cosi tanto sono 55KG per 1.68 :-x
il tutto è riferito a tutti i sapientoni del forum che hanno sempre la verità in tasca!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Poi non capisco sto cavolo di cad12!....e' un buon telaio perché lo conoscete e lo avete messo alla frusta.....oppure siete tutti dei pappagalli brasiliani!?

Beh, questa considerazione vale allora per tutte le bici. Chi ha la possibilità di testarle tutte, e "metterle alla frusta"?
Un forum è uno scambio di opinioni, ed evidentemente il C.dale Caad 12 è apprezzato, e molti che non lo hanno provato si fidano delle opinioni di chi invece lo ha fatto.o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io con 1400euro ti consiglio la Ridley fenix carbon montata ultegra 11v..a 1420euro,ottima bici e bella anche esteticamente.la trovi da probikeshop.ito-o
oppure sul sito ci sono altre belle bici in carbonio come la cbt montata shimano 105 11v a 1300euro..
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Beh, questa considerazione vale allora per tutte le bici. Chi ha la possibilità di testarle tutte, e "metterle alla frusta"?
Un forum è uno scambio di opinioni, ed evidentemente il C.dale Caad 12 è apprezzato, e molti che non lo hanno provato si fidano delle opinioni di chi invece lo ha fatto.o-o
Ormai sono anni che si sta monopolizzando da parte di molti il mercato in 2/3 prodotti e sempre con le stesse risposte da parte di tutti.vorrei sapere a che serve la garanzia a vita se non si è in grado di massacrare un MC.....ho parlato assieme a Maurizio Fondriest e mi ha detto che nessun pro è mai riuscito a demolire un telaio con la Potenza(nemmeno il Mario)tanto la garanzia non fruzzica se un sassolino ti ha strisciato la vernice!.?..io dico solo che....a parità di assemblaggio e qual dir si voglia.....acquistate la bici che più vi piace....le varie storie sulla rivendibilita o altro.....lasciano il tempo che trova!.....non è che uba Nirone tutta rovinata valga di più di una pincopallino ben tenuta con il gruppo ultegra
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ormai sono anni che si sta monopolizzando da parte di molti il mercato in 2/3 prodotti e sempre con le stesse risposte da parte di tutti.vorrei sapere a che serve la garanzia a vita se non si è in grado di massacrare un MC.....ho parlato assieme a Maurizio Fondriest e mi ha detto che nessun pro è mai riuscito a demolire un telaio con la Potenza(nemmeno il Mario)tanto la garanzia non fruzzica se un sassolino ti ha strisciato la vernice!.?..io dico solo che....a parità di assemblaggio e qual dir si voglia.....acquistate la bici che più vi piace....le varie storie sulla rivendibilita o altro.....lasciano il tempo che trova!.....non è che uba Nirone tutta rovinata valga di più di una pincopallino ben tenuta con il gruppo ultegra

Peró se uno deve acquistare una bici, ed è inesperto, è normale che cerchi consiglio da chi ne sa più di lui (anche se molti in realtà non sanno una fava, ma si attaggiano). Prima di sborsare i dindi, si cerca che vengano spesi bene.
I forum ci sono anche per questo.
Poi, sono d'accordo che spesso le informazioni ricevute accrescono l'indecisione, soprattutto quando si chiede un'informazione per un prodotto specifico, e ti rispondono consigliandoti un altro prodotto (in genere quello che si possiede). Sfumature dei forum....