Triathlon su Tuttosport

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Fantastico oggi sul quotidiano Tuttosport, Davide Nerattini ha messo a segno un colpo fantastico, presentando la prima edizione dello sprint di Torino dell'11 Luglio, con il nuoto nel Po' con partenza dal Parco del Valentino....in tanti anni il triathlon non era mai andato in prima pagina e a pagina 24 addirittura con foto e intervista la presentazione su mezza pagina di un evento se vogliamo sconosciuto, non una coppa del mondo o Ironman, Davide è riuscito a far parlare del triathlon su quotidiano nazionale di sport di sabato e in prima pagina. La gara sarà davvero molto interessante, con un 1000 metri di nuoto con corrente a favore, un multi lap di 4 giri lungo c.so Moncalieri e la corsa multilap lungo il PO'...questo permetterà di portare un evento di sport all'interno di una città molto importante ma soprattutto di portarla nel centro della città con molto pubblico. Davide vuole chiudere a 200 partenti, ma secondo me avrà il problema contrario: non saprà come fare a dire basta:mrgreen:, il triathlon ha bisogno di location di impatto per far conoscere alla gente questo sport e far si che i media ne parlino, fino a quando si andranno a cercare gare in posti troppo decentrati e senza pubblico mai a nessuno interesserà parlare del nostro sport. Il triathlon non ha bisogno di tante gare, ha bisogno di qualità e location mirate, poche gare ma buone, ben organizzate, sicure e gestite da personale competente, importantissimo coinvolgere le istituzioni, questo permette anche agli sponsor di investire: preferisco mettere un gonfiabile ad una gara nel centro di Torino con 200 partenti piuttosto che mettere un gonfiabile con 600 partenti in mezzo ad una pianura desertica dove nessuno vede e viene.......a quale sponsor può interessare un minimo di investimento. All'amico Davide và il mio plauso per aver fatto, per l'ennesima volta, un colpo da 90...bravo e avanti così
Fabioo-o
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Sono contento che Torino ospiti una manifestazione del genere, spero che abbia successo, se non sarò via mi sa che andrò a vederla.


P.S.

Non per smorzare l'entusiasmo o togliere merito a questa lodevolissima iniziativa, Tuttosport è torinese e solitamente in prima pagine c'è la Juve e se non ce la Juve c'è il Toro, questo 356 giorni all'anno.

Oggi c'era poco da parlare di calcio (sono bianconero :mrgreen:)...
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Sono contento che Torino ospiti una manifestazione del genere, spero che abbia successo, se non sarò via mi sa che andrò a vederla.


P.S.

Non per smorzare l'entusiasmo o togliere merito a questa lodevolissima iniziativa, Tuttosport è torinese e solitamente in prima pagine c'è la Juve e se non ce la Juve c'è il Toro, questo 356 giorni all'anno.

Oggi c'era poco da parlare di calcio (sono bianconero :mrgreen:)...

Questo è vero, ma considerando che la Pellegrini ha vinto...mettere il triathlon per'altro una gara manco di rank in prima pagina...per il triathlon è un colpo importante...pensa nel nostro movimento di quanto poco ci accontentiamo:mrgreen:
Fabio
 

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
ho letto anchio fantastik chissa chissa...ma a proposito esiste una rivista specializzata in triathlon??ne ho vista una ma non mi ricordo benissimo come si chiama ;nonzo%
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
iniziativa lodevole e un plauso a Nerattini che mette molto impegno e passione per promuovere le multidiscipline in Piemonte e nn solo!

però da torinese che sa e vede com'è il Po in quel punto...nemmeno se mi pagano mi ci tuffo!!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Io non voglio discutere la conoscenza del PO', posso dirvi che ho nuotato nell'idroscalo e in molti bacini artificiali, la situazione non è mai stata entusiasmante, però a me invece l'iniziativa di Davide piace, poi come il PO' sia in quel punto...credo che se diano l'autorizzazione a bagnarsi forse forse hanno valutato, non credo che nessuno voglia il male di 200 atleti e tanto meno il rischio di infezioni. Ci sono normative molto ligie in tal senso per cui ci sarebbero persone che salterebbero e rischierebbero gravi denuncie in caso di problemi. Io trovo affascinante la logistica e il posto, poi bisogna portare questo sport dove ci sia più visibilità possibile, la città di Torino a me sembra un buon punto di partenza. Qualcuno stà provando a fare la stessa cosa a Milano con nuoto nella Darsena...qualcuno la conosce:mrgreen:? Io si e di prima botta direi...non entro, però se lo permettono significa che si può nuotare, per cui mi fido e ci provo. Se pensiamo alla piscina che è na grande vasca da bagno dove tutti si lavano piedi, ascelle e altro, chi ci piscia e sputa.......fatevi il segno della croce, ogni bevuta contiene sputtacchia di qualcuno:mrgreen:
Fabioo-o
 

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
Io non voglio discutere la conoscenza del PO', posso dirvi che ho nuotato nell'idroscalo e in molti bacini artificiali, la situazione non è mai stata entusiasmante, però a me invece l'iniziativa di Davide piace, poi come il PO' sia in quel punto...credo che se diano l'autorizzazione a bagnarsi forse forse hanno valutato, non credo che nessuno voglia il male di 200 atleti e tanto meno il rischio di infezioni. Ci sono normative molto ligie in tal senso per cui ci sarebbero persone che salterebbero e rischierebbero gravi denuncie in caso di problemi. Io trovo affascinante la logistica e il posto, poi bisogna portare questo sport dove ci sia più visibilità possibile, la città di Torino a me sembra un buon punto di partenza. Qualcuno stà provando a fare la stessa cosa a Milano con nuoto nella Darsena...qualcuno la conosce:mrgreen:? Io si e di prima botta direi...non entro, però se lo permettono significa che si può nuotare, per cui mi fido e ci provo. Se pensiamo alla piscina che è na grande vasca da bagno dove tutti si lavano piedi, ascelle e altro, chi ci piscia e sputa.......fatevi il segno della croce, ogni bevuta contiene sputtacchia di qualcuno:mrgreen:
Fabioo-o
beh direi che l idroscalo è peggio del pò =):mrgreen::mrgreen:
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Si anche a Monza/Milano sole...ovviamente si lavora:bua:domani corsa, questa sarà una settimana di scarico in vista di domenica dove dovrò dare spettacolo allo sprint di Fossano...stò podio me tocca:mrgreen:
Fabio

Scusa per l'OT; visto che quello di Domenica a Fossano sarà il mio primo triathlon...nel caso di temperatura "tiepida" (tipo 15-18°), al T1 come ci si deve attrezzare? ti infili la maglia a maniche lunghe? antivento? etc...?!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Scusa per l'OT; visto che quello di Domenica a Fossano sarà il mio primo triathlon...nel caso di temperatura "tiepida" (tipo 15-18°), al T1 come ci si deve attrezzare? ti infili la maglia a maniche lunghe? antivento? etc...?!
La temperatura coorporea ognuno la gestisce, io non ho mai indossato nulla, anche perchè lo sprint è una gara veloce, per cui se perdi il tempo anche a mettere la maglia e poi a toglierla quando entri in T2 per la corsa, non nè esci più.....parti con il body da gara, vedrai che l'adrenalina è tale che non senti nulla
Fabioo-o