confronti su gare amatoriali in calabria

PeppeM

Novellino
5 Giugno 2010
5
0
Reggio Calabria
Visita sito
Bici
bici da corsa
bisogna essere iscritti ad una società ciclistica ed il presidente ti informerà su tutto.la società la puoi "scegliere" cliccando sul sito federciclismo.it alla pagina società e tesserati dove si sceglie la regione e si individua quella piu' vicina a te.


Perdona la mia ignoranza ma è assoluta nel campo: oltre a pedalare non so niente di niente!
Cioè addirittura posso scegliere la società?
Che differenza c'è tra cicloturista e cicloamatore?
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
ragazzi come è andata?
io ci sono andato con molta voglia in quanto mi avevano detto che l'anno prima era stata bene organizzata;percorso duro ed altro.Io ne sono rimasto MOLTO DELUSO,addirittura ad un quadribivio il sorvegliante non ha saputo indicarci il percorso(gravissimo)dopo 20 minuti dall'arrivo il famoso pasta party indicato sulla brochure era inesistente perche' in giro nessuno sa' che i ciclisti hanno fame.addirittura corridori costretti al ritiro da problemi meccanici,abbandonati sul percorso(ed il carro scopa?)una mera delusione.mi sento di salvare solo il cronometraggio che puta caso non ha niente a che vedere con gli organizzatori.se qualcuno degli organizzatori dovesse leggere questo,non me ne voglia perche' io amo queste manifestazioni e le critiche servono come stimolo a migliorare per fare in modo che le manifestazioni crescano sempre di piu'.NATURALMENTE mi limito a segnalare i lati negativi riconoscendo che comunque vi sono anhe dei lati positivi che qualcuno sicuramente li tirera' fuori.ciao a tutti

Ciao anche io ero con te quando il "sorvegliante" non ci ha saputo indicare la strada ..... purtroppo l'organizzatore è ben conosciuto e partecipare alle sue gare è a rischio e pericolo del corridore.

Io arrivato all'arrivo sono ritornato alla macchina non ho nemmeno provato a partecipare al "pasta Party". Lungo il percorso nemmeno una bottiglietta d'acqua e zero assistenza.

Inoltre prima della galleria ci ha raggiunto un gruppetto apparso dal nulla che al famoso quadribivio ha preso direttamente la superstrada (la macchina della forestale era andata via) evitando almeno 6 Km e una salita.
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
forse mi sono spiegato male,la società provi a sceglierla in base alla vicinanza al tuo domicilio od altro,fermo restando che ti accettino.il cicloturista non necessita di certificato medico sportivo e non fa agonismo,il cicloamatore previo certificato puo' partecipare alle gare agonistiche
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ciao anche io ero con te quando il "sorvegliante" non ci ha saputo indicare la strada ..... purtroppo l'organizzatore è ben conosciuto e partecipare alle sue gare è a rischio e pericolo del corridore.

Io arrivato all'arrivo sono ritornato alla macchina non ho nemmeno provato a partecipare al "pasta Party". Lungo il percorso nemmeno una bottiglietta d'acqua e zero assistenza.

Inoltre prima della galleria ci ha raggiunto un gruppetto apparso dal nulla che al famoso quadribivio ha preso direttamente la superstrada (la macchina della forestale era andata via) evitando almeno 6 Km e una salita.
Condivido, ciò che mi dispiace è riscontrare, in una gara nazionale, delle deficenze organizzative a mio avviso gravi. Una giungla nella quale ognuno si è arrangiato come meglio ha potuto e sappiamo tutti bene come certi "amatori" siano disposti a tutto pur di arrivare prima al traguardo....

Di buono e di importante segnalo i controlli antidoping effettuati all'arrivo :mrgreen:
 
Ultima modifica:

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
io con molta onestà e chi mi conosce puo' confermare,ho sempre risposto ,a chi vuole insinuare che alcuni amatori si dopano,la mia incredulità in quanto io nemmeno se lo vedo riesco a crederci.le risposte sono state sempre"mi meraviglio di te che non lo sai;tu sei ingenuo ed altro"allora ragazzi,dobbiamo essere prima noi corridori a proporre il controllo antidoping obbligatorio per i primi versando all'iscrizione una quota da decidere e fare in modo che a tutte le gare a cui partecipiamo deve esserci il controllo antidoping.bene cosi' potranno finire alcune insinuazioni che fermano il crescere di questo sport meraviglioso
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
ciao Condor come va ?
Allora le gare del 27/06/2010 e del 04/07/2010 quali sono ? Saro' lì con voi.....
abbiate pieta' non staccatemi troppo presto ;-)


Ciao Raffaele

come stai? Io ed Aurelio ti aspettiamo con impazienza ;-)

Il 27 sicuramente Serra S. Bruno per il 4 Luglio vedremo.

Ma quale pietà ... con te non c'è storia sarà un piacere fare almeno il tratto cicloturistico insieme.

A Presto, Piero
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
oggi,come di rado mi capita,ho partecipato ad una manifestazione organizzata in modo esemplare.vado nei dettagli:percorso presidiato a dovere;ristori di qualità;rifornimento idrico abbondante e bene dislocato sul percorso;cronometraggio preciso e rapido di conseguenza classifica istantanea;pasta party eccellente ma soprattutto gara chiusa ai mezzi al seguito.tutti i ciclisti hanno potuto competere alla pari e nessuno si è sentito dubitare sul risultato altrui per eventuali traini od assistenza un po' "spinta" in poche parole è venuto fuori il vero senso del ciclismo,si sono visti i valori e le forze di tutti,almeno in questa giornata che è stata una ottima giornata di sport e divertimento.il mio plauso va agli organizzatori tutti,in primis a COSTANTINO che da vero collega di ciclismo andando in giro per manifestazioni per tutta italia ha aquisito le capacità per farsi' che la manifestazione avesse questa riuscita.grazie" asd gino bartali" ed arrivederci.voi cosa ne pensate?
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
allora ragazzi come è andata?vi è piaciuto il percorso?come sempre buona organizzazione e grande qualità del pasta party.unica nota negativa purtroppo indipendente dal resto, le cadute(almeno una molto seria)augurio di pronta ripresa ai protagonisti sfortunati.
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
riprendo il discorso mai iniziato da voi,chi c'era di voi?azz come parlo male stasera ma almeno parlo.ennesima delusione dal punto di vista organizzativo per non parlare della compilazione delle classifiche cosa suggerite di fare?ciao a tutti
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
riprendo il discorso mai iniziato da voi,chi c'era di voi?azz come parlo male stasera ma almeno parlo.ennesima delusione dal punto di vista organizzativo per non parlare della compilazione delle classifiche cosa suggerite di fare?ciao a tutti
Io ero alla cicloturistica di san Marco Argentano. Anche lì c'è stato un sorteggio ma non ha riguardato la classifica ma solo dei premi extra da assegnare ai partecipanti (caschi, occhiali, copertoncini e tanto altro) :mrgreen:
Che dire? Se ognuno di noi prima di entrare in un ristorante si guardasse un pò in giro per capire se ci sono ancora gatti in circolazione eviterebbe avvelenamenti e maldigestioni.....
 

squalo08

Pignone
11 Gennaio 2009
118
0
Visita sito
riprendo il discorso mai iniziato da voi,chi c'era di voi?azz come parlo male stasera ma almeno parlo.ennesima delusione dal punto di vista organizzativo per non parlare della compilazione delle classifiche cosa suggerite di fare?ciao a tutti
in calabria si va indietro piu' che avanti ormai ci si abbitua alle cicloturistiche dove la partecipazione e folta dimenticando che nel ciclismo si deve sudare dimenticando lo spirito del sacrificio e quando si organizza una gara si fa' in modo che sia congomitante con un'altra cosi' qualcuno "forte" non viene ........ io dico: mi ricordo che una volta in calabria si correva ogni sabato e domenica da marzo a ottobre senza congomitanze e senza pretese poco importava il risultato contava solo il divertimento e ritrovarsi insieme con gli amici per una pedalata era bello .
Allora carmelo ecco che arrivano le delusioni .......cosa bisogna fare ???
non partecipare a quelle manifestazioni che non si ritengono all'altezza .....senza offesa in calabria sono poche.......
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
in calabria si va indietro piu' che avanti ormai ci si abbitua alle cicloturistiche dove la partecipazione e folta dimenticando che nel ciclismo si deve sudare dimenticando lo spirito del sacrificio e quando si organizza una gara si fa' in modo che sia congomitante con un'altra cosi' qualcuno "forte" non viene ........ io dico: mi ricordo che una volta in calabria si correva ogni sabato e domenica da marzo a ottobre senza congomitanze e senza pretese poco importava il risultato contava solo il divertimento e ritrovarsi insieme con gli amici per una pedalata era bello .
Allora carmelo ecco che arrivano le delusioni .......cosa bisogna fare ???
non partecipare a quelle manifestazioni che non si ritengono all'altezza .....senza offesa in calabria sono poche.......
Scusa ma non condivido il tuo pensiero, inanzitutto non è affatto vero che la Calabria ha fotto passi indietro, inoltre basti guardare le manifestazioni dello scorso anno, per rendersi conto della qualità e della quantità. Spirito di sacrificio? Penso ce ne sia stato tanto, per quanto riguarda le concomitanze, io sono contento, ho la possibilità di scegliere,cosa non da poco. Un consiglio, meglio pensare a pedalare, che a criticare. Ciaoo-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ciao ragazzi sapete qualcosa della gara che si svolgerà il 27/03 in calabria,non so bene dove ma è organizzata dall’ASD CICLI JIRITI in collaborazione con l'ASD IDEAL GIOIA,la gara è denominata “1° TROFEO MACELLERIA GIANNI AMOROSO” (UISP).
forse io ci sarò con parte della squadra,so che sarà una gara a circuito di 10km a giro,se sapete darmi indicazioni di come è il circuito ve ne sarei grato.
ps:qualcuno di voi ci sarà??? magari potremo conoscerci di persona.
ciao roby.
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
credo che ci saremo anche noi (asd ciclistica crotonese) il circuito mi hanno detto che dovrebbe essere quello in cui si è svolto il campionato centrosud udace l'estate scorsa,circuito bello, veloce con breve strappo in salita(300m 7/8%)al 2°km del circuito che consta di km 10,ciao
ps:mi chiamo carmelo fatti riconoscere
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
credo che ci saremo anche noi (asd ciclistica crotonese) il circuito mi hanno detto che dovrebbe essere quello in cui si è svolto il campionato centrosud udace l'estate scorsa,circuito bello, veloce con breve strappo in salita(300m 7/8%)al 2°km del circuito che consta di km 10,ciao
ps:mi chiamo carmelo fatti riconoscere
interessante per la salita,speravo fosse più lunga :mrgreen: cmq faccio parte del team meca di villafranca tirrena (ME) mi chiamo roberto,ci vediamo domenica allora o-o
neanche sapevo che era a rosarno.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ciao carmelo è stato un piacere conoscerti,è stata una bellissima giornata di sport e di caldo,ottimo tracciato completamente chiuso al traffico e ben controllato e poi la gara per noi è andata molto bene.
ci vediamo magari alla prossima.
ciao roberto.