Piedimonte matese- lago matese

P

Pin0

Guest
Altro giro bellissimo che faccio spesso è dalla località c.d. dei 4 venti,dopo Pietravairano,sino a Prata Sannita,Capriati al Volturno sino a Fontegreca e di lì a Gallo,Letino,Miralago con ritorno in picchiata a Piedimonte;giro bellissimo.
.

Ciao Matesino,
volevo fare questo giro da molto tempo, avendo già provato l'ascesa sia da Piedimonte verso Miralago che da CusanoMutri verso Bocca della Selva.
Io partirei da Alife (arrivo da Avellino) e proseguirei poi per il percorso indicato passando dai "Quattro venti": com'è l'altimetria? quali sono i punti tosti ?

Grazie, Pino !
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Ciao Matesino,
volevo fare questo giro da molto tempo, avendo già provato l'ascesa sia da Piedimonte verso Miralago che da CusanoMutri verso Bocca della Selva.
Io partirei da Alife (arrivo da Avellino) e proseguirei poi per il percorso indicato passando dai "Quattro venti": com'è l'altimetria? quali sono i punti tosti ?

Grazie, Pino !



eccoti l'altimetria con salita da cusano e discesa da letino
 
Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Sabato mi son fatto 6 km salendo dal bivio x campobasso sino a bocca della selva con jeans e mtb pensavo fosse più dura la salita o sono in un buon momento di forma cmq non vedo l'ora di salire da telese fare castelvenere guardia cerreto cusano pietraroja bocca della selva piedimonte gioa faicchio san salvatore e ritorno a telese purtroppo dovrò aspettare l'estate prossima ora vivo a milano...... in zona non mancate dal negozio Tribisonna a gurdia una gentilezza e cortesia unica e dei prezzi veramente interessanti....io ho una tribisonna team in carbonio e sono non felice ma di più......Ciao!!!!!
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
domani mattina parto da caianello (marzano appio per la precisione) e faccio fontegreca - gallo - letino e scendo da san gregorio - quattro venti. Giovedì ripeto se si vuole aggregare qulcuno della zona mi farebbe molto piacere
 

x-lite

Novellino
28 Luglio 2009
57
2
benevento
Visita sito
scusate penso che vi possa interessare, partenza sant agata dei goti, valle di madalloni salita di fianco al famoso ponte 4-5km nn semplici,caserta salita gradilli, caiazzo si scende verso alife, i quattro venti direzione capriati al volturno e qui inizia la lunga salita piu di 15 km fino a miralago, dopo di che inizia una gran bella discesa fino a piedimonte matese,nn pensate che sia finita qui direzione telese dugenta sant agata dei goti(finalmente a casa).....km totali 215 velocita media 32,5 un bel giretto
 
P

Pin0

Guest
Mi associo ai complimenti per la media finale: davvero fuori misura per me, considerato il percorso descritto :(
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Forse nemmeno un pro fa quella media da solo:bua:. Se è in gruppo allora ok ci sta..

Conosco il percorso descritto da x-lite. Facendo un paragone ad esempio con la 9 colli risulta molto più semplice e quelli che su 210 km hanno fatto una media del genere alla 9 colli sono stati più di 50.
Però si tratta comunque di gente di alto livello e nella zona qualcuno (due-tre
al massimo) di questi c'è
Credo di aver capito chi sia x-lite .Se è veramente lui ,non ha raccontato frottole.

Michele
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
scusate penso che vi possa interessare, partenza sant agata dei goti, valle di madalloni salita di fianco al famoso ponte 4-5km nn semplici,caserta salita gradilli, caiazzo si scende verso alife, i quattro venti direzione capriati al volturno e qui inizia la lunga salita piu di 15 km fino a miralago, dopo di che inizia una gran bella discesa fino a piedimonte matese,nn pensate che sia finita qui direzione telese dugenta sant agata dei goti(finalmente a casa).....km totali 215 velocita media 32,5 un bel giretto
Dimmi cosa mangi x fare un giro del genere mostruoso!!!Bravo ma soprattutto x la media avuta....
 

rinovelox

Novellino
19 Marzo 2009
9
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 6
scusate penso che vi possa interessare, partenza sant agata dei goti, valle di madalloni salita di fianco al famoso ponte 4-5km nn semplici,caserta salita gradilli, caiazzo si scende verso alife, i quattro venti direzione capriati al volturno e qui inizia la lunga salita piu di 15 km fino a miralago, dopo di che inizia una gran bella discesa fino a piedimonte matese,nn pensate che sia finita qui direzione telese dugenta sant agata dei goti(finalmente a casa).....km totali 215 velocita media 32,5 un bel giretto
Se l'hai fatto da solo davvero una grande media, COMPLIMENTI!
Sei salito da da Gallo quindi, non da Piedimonte.

Per quanto riguarda la salita da Piedimonte a Miralago è tutta pedalibile con un 39-21/23 con alcune rampe un pò più toste in prossimità degli abitati di Castello, prima di San Gregorio e uscendo dal paese. La bellezza di questa salita è che è molto panoramica e data la pendenza media bassa ognuno riesce a farla col passo che preferisce, sconsigliata per il traffico nei fine settimana estivi.
L'altro versante (salendo da Cusano Mutri) presenta tratti molto più duri, certamente superiori al 10%, prima di Pietraroja e nel tratto prima di Bocca della Selva dove il problema più grosso, sia in salita che in discesa, è il vento, anche d'estate, se tira rende tutto difficilissimo.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
ATTENZIONE!!! SI RACCONTANO ANCHE UN MARE DI fregnacce=c*****e!!!!!!!!!!!

E non parlo per invidia,certamente,ed oltretutto alla mia veneranda età non mi passano per la testa manie da competizione....ma ho i miei seri dubbi su queste medie...guagliò..nun pazziammo proprio!!!Nella mia zona - e sono di Piedimonte MATESE - c'è solo uno che si può permettere di camminare così,ed è un Campione - ovviamente dilettante - ma che è una bestia.Corre in Byke ma su strada pure è micidiale,si chiama L.Ferritto,date un'occhiata su Internet ed è sponsorizzato da GIANNINI BYKE a Casapulla.
Tine solo 'nu problema 'sto guaglione,che è oltretutto medico cardiologo e pubblica molti articoli sulle aritmie dei ciclisti...dunque,ha solo un problema!:E' TROPPO MODESTO!!!

"Dopo i cacciatori i piu' grossi narratori di frottole sono i ciclisi!"
(F.Moser)
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Se l'hai fatto da solo davvero una grande media, COMPLIMENTI!
Sei salito da da Gallo quindi, non da Piedimonte.

Per quanto riguarda la salita da Piedimonte a Miralago è tutta pedalibile con un 39-21/23 con alcune rampe un pò più toste in prossimità degli abitati di Castello, prima di San Gregorio e uscendo dal paese. La bellezza di questa salita è che è molto panoramica e data la pendenza media bassa ognuno riesce a farla col passo che preferisce, sconsigliata per il traffico nei fine settimana estivi.
L'altro versante (salendo da Cusano Mutri) presenta tratti molto più duri, certamente superiori al 10%, prima di Pietraroja e nel tratto prima di Bocca della Selva dove il problema più grosso, sia in salita che in discesa, è il vento, anche d'estate, se tira rende tutto difficilissimo.

qualche pagina dietro ho pubblicato l'altimetria, da cusano la salita è piu dura ma al 10% forse ci sarà solo qualche punto.
 

x-lite

Novellino
28 Luglio 2009
57
2
benevento
Visita sito
scusate ma nn mi sono inventato niente questo percorso lo facevo insieme ad unmio amico per prepararci alle gran fondo.....anzi la prima volta abbiamo anche sbagliato il giro e venuto anche un po piu lungo infatti a casa ci diedero per dispersi.....nn sono un grande campione nelle gran fondo arrivavo nei primi 20-30....ma per uno che fino a 9-10 mesi prima nn aveva mai preso una bici (anche se facevo tanto altro sport) penso che valga anche piu di un primo...
 

PICHI

via col vento
scusate ma nn mi sono inventato niente questo percorso lo facevo insieme ad unmio amico per prepararci alle gran fondo.....anzi la prima volta abbiamo anche sbagliato il giro e venuto anche un po piu lungo infatti a casa ci diedero per dispersi.....nn sono un grande campione nelle gran fondo arrivavo nei primi 20-30....ma per uno che fino a 9-10 mesi prima nn aveva mai preso una bici (anche se facevo tanto altro sport) penso che valga anche piu di un primo...


allora sei davvero forte, tanto di cappello, fino a prova contraria io ti credo ed ammiroo-o
 

robertociervo

Novellino
15 Gennaio 2010
4
0
campania sant'agata
Visita sito
salve a tutti amici cilisti campani vorrei confermare quello che ha scritto xlite rgurdande il percorso del matese di 220 km con media di 32.5 io ero presente con lui quando l'abbiamo fatto anzi presto ritornerò a farlo da solo e farò una media almeno di 33 e 5 chi vuole unirsi a me mi faccia sapeer se non ci crede
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
salve a tutti amici cilisti campani vorrei confermare quello che ha scritto xlite rgurdande il percorso del matese di 220 km con media di 32.5 io ero presente con lui quando l'abbiamo fatto anzi presto ritornerò a farlo da solo e farò una media almeno di 33 e 5 chi vuole unirsi a me mi faccia sapeer se non ci crede

mi sa che ti chiudono in fretta....benvenuto!!