Giro della Locride

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Complimenti
ma non conoscevi l'arrivo? Mi racconti come è andata da quando avete iniziato la salita di Gerace?
Sai quanto hai impiegato per percorrere gli ultimi 10 Km?

Certo che lo conoscevo,l'avevo fatto in macchina prima della partenza, poi in bici, col caldo e la fatica tutto cambia..
Gli ultimi 10Km cmq sono stati tiratissimi, all'inizio si saliva sopra i 30Km/h,anche 43Km/h in alcuni punti...
erano in tre della cicli gatto che scattavano in continuazione e Pullano che li andava a prendere, io ero dietro di lui, poi Gangemi ha dato na fucilata impressionante e nessuno ha risposto, quindi dopo un pò sono scattati insieme i sui due compagni di squadra Lo Faro e Crucitti, quindi mi sono portato su di loro e mi sono messo davanti a tirare..speravo di recuperare sul primo,sapevo che alla fine era duro e speravo avesse un crollo e ho cercato di andare forte ma regolare, i due mi stavano dietro e quando ho visto che non recuperavo sul primo, ai 300mt ho rifiatato un poco per fare una bella volata e non farmi fregare il secondo posto.
Ho scaricato i dati col protrainer e mi risulta che gli ultimi 10km li ho fatti in 24'43", il dislivello è stato di 420mt, media 24,28Km/h...
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Certo che lo conoscevo,l'avevo fatto in macchina prima della partenza, poi in bici, col caldo e la fatica tutto cambia..
Gli ultimi 10Km cmq sono stati tiratissimi, all'inizio si saliva sopra i 30Km/h,anche 43Km/h in alcuni punti...
erano in tre della cicli gatto che scattavano in continuazione e Pullano che li andava a prendere, io ero dietro di lui, poi Gangemi ha dato na fucilata impressionante e nessuno ha risposto, quindi dopo un pò sono scattati insieme i sui due compagni di squadra Lo Faro e Crucitti, quindi mi sono portato su di loro e mi sono messo davanti a tirare..speravo di recuperare sul primo,sapevo che alla fine era duro e speravo avesse un crollo e ho cercato di andare forte ma regolare, i due mi stavano dietro e quando ho visto che non recuperavo sul primo, ai 300mt ho rifiatato un poco per fare una bella volata e non farmi fregare il secondo posto.
Ho scaricato i dati col protrainer e mi risulta che gli ultimi 10km li ho fatti in 24'43", il dislivello è stato di 420mt, media 24,28Km/h...

Grazie per le informazioni e complimenti di nuovo.
Hai un calendario delle prossime gare che si effettuano in Calabria?

Sai dove sono elencate quelle della Coppa calabria?
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Grazie per le informazioni e complimenti di nuovo.
Hai un calendario delle prossime gare che si effettuano in Calabria?

Sai dove sono elencate quelle della Coppa calabria?

Grazie.
Allora..per i calendari puoi far riferimento a questi siti:
http://www.cicloturistica2001.it/Calendario_Udace_2008/Calendario_udace_2008.htm
http://www.federciclismo.it/comunicati/gare.html
http://www.legaciclismocosenza.com/Home.asp

Per la coppa di calabria non ho proprio idea.. anzi, se sai qualcosa ti prego di farmi sapere..
spero di incontrarci a qualche gara..
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
44
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Come vi è andata ieri?

A me male, la sfiga quest'anno mi perseguita. A 4 Km dal bivio per Gerace mi cade dalla tasca posteriore la chiave dell'auto, quando ero nelle primissime posizioni del gruppo di testa. Mi sono dovuto fermare per recuperare la chiave aspettando che tutto il gruppo e le macchine al seguito mi sfilassero e poi sono ripartito dopo 1'15" e facendomi tutto la 106 fino al bivio per gerace da solo.

Iniziata la salita vera l'ho presa come una cronoscalata recuperando parecchie posizioni fino ad arrivare alla 68° assoluta.

Sono veramente demoralizzato perchè stavo veramente bene ed era una gara ottima per le mie caratteristiche con gli ultimi 10 Km tutti in salita l'ultimo Km circa al 10%.

io ero aruota tua e ti ho visto che ti cadeva la chiave sotto le mie ruote. ciaoo-o
 

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
44
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
Non la potevi prendere al volo? :mrgreen:

A te come è andata?

con quel ritmo aggrssivo mi faceva paura solo a pensare che ti dovevi fermare per prenderla; ho detto!! qui qualcuno ci casca per quella chiave! poi piu' avanti quando quella c...o di macchina accelerava e decelerava uno mi e' venuto addosso ed e' caduto facendomi quasi cadere anche a me. io ho aiutato un po la squadra e mi son pentito perche' non sono bravo a tirare in pianura, e poi in salita il primo stappetto per 1,5 km lo ho sentito tanto ma poi mi son ripreso e son ripreso ed ho guadagnato abbastanza salendo con 53/21 arrivando 55°. comunque le strade facevano pieta', un mio compagno davanti a me ha preso una voragine che ha tremato per un bel po. per non parlare della galleria che si viagiava alla ceca; e quel rompi balle senza numero che ti veniva addosso e voleva anche ragione (ho tentato di buttarlo fuori strada ma non ci son riuscito dopo che aveva rotto abbastanza). comunque pericolosa e anche molta gente che non sa stare in gruppo e infatti un mio compagno lo hanno buttato andandogli dietro. comunque alle prossime gare se ci siete, io ho la divisa blu della societa' marco pantani san calogero e pizzetto da capretta con bici de rosa avant nera e sella bianca. con omero ci siamo incontrati gia' e spero di farlo anche con voi altri. salutoni e spero che venite alla gara che organizziamo noi a san calogero (vv) il 31 agosto. salutoni a tutti by jambo