Napoli

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ragazzi, non ho parole per ringraziarvi tutti: Ciclolento, Darius, Armibike e Giuseppe... Un'uscita bellissima e una compagnia ancora migliore. Grazie soprattutto per aìla vostra pazienza verso un novellino come me che ancora non riesce a starvi alla pari.

Approfitto per chiedervi consiglio su un problema che mi è capitato. Mi si è definitivamente bloccato il deragliatore della moltiplica (fortunatamente sul 39 :mrgreen:) credo forse per la caduta da vero idiota fatta sui binari del tram (per poco non mi tiravo dietro anche il povero Darius...) domenica mattina. Qualcuno di voi mi potrebbe accompagnare da un buon meccanico, in settimana?

Grazie ancora a tutti!

...infatti, mi sono scansato per miracolo :asd:

I meccanici napoletani che conosco sono Milano Cicli (al centro) oppure Cicli D'Aniello (a Chiaiano) e, per gli orari che faccio mi risulta difficile accompagnarti infrasettimanalmente.

Comunque potremmo darci un'occhiata da vicino per vedere di che si tratta (a volte è una cosa banale).

Si potrebbe tentare tra mercoledì e giovedì di fare un appuntamento da te (sperando di non tornare troppo tardi dal lavoro).
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ragazzuoli,

il tempo per il week end sarà tremendo, freddi polari e pioggia nell'entroterra (pare anche nevicate in collina :wacko:).

Insomma, sembrerebbe sconsigliabile andare nell'entroterra (leggi casertano) sia per la possibilità di pioggia sia per i venti forti (previsti fino a 30Km/h), quindi con Armikbike pensavamo di fare domenica il solito giretto flegreo.

Comunque terrò sotto controllo il clima fino a domani e poi prenderemo una decisione definitiva.

Cominciate a tirare fuori dalla naftalina la roba invernale :cry:
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Ragazzuoli,

il tempo per il week end sarà tremendo, freddi polari e pioggia nell'entroterra (pare anche nevicate in collina :wacko:).

Insomma, sembrerebbe sconsigliabile andare nell'entroterra (leggi casertano) sia per la possibilità di pioggia sia per i venti forti (previsti fino a 30Km/h), quindi con Armikbike pensavamo di fare domenica il solito giretto flegreo.
E che ci facciamo spaventare da un po' di freddo e vento? :sborone:
Scherzi a parte, condivido l'idea di ripiegare sull'area flegrea, ma possibilmente variando un poco il percorso. Si potrebbe fare qualche salitella come quelle attorno a Quarto ad es., che ne dite?
Cominciate a tirare fuori dalla naftalina la roba invernale :cry:
Eheh, è già dalla settimana scorsa che ho iniziato a completare la mia dotazione di vestiario invernale. Ieri, accompagnando Vinik dal meccanico, ho approfittato per prendere dei nuovi copriscarpe leggeri, ma mi sa che domenica dovrò usare quelli in neoprene :mrgreen:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Scherzi a parte, condivido l'idea di ripiegare sull'area flegrea, ma possibilmente variando un poco il percorso. Si potrebbe fare qualche salitella come quelle attorno a Quarto ad es., che ne dite?

Eheh, è già dalla settimana scorsa che ho iniziato a completare la mia dotazione di vestiario invernale. Ieri, accompagnando Vinik dal meccanico, ho approfittato per prendere dei nuovi copriscarpe leggeri, ma mi sa che domenica dovrò usare quelli in neoprene :mrgreen:

Dipende dal percorso perchè le strade intorno quarto non è che siano un granchè sia come fondo stradale che come traffico (specie la Montagna Spaccata, i Pisani etc.).

Solitamente facciamo il percorso costiero perchè abbastanza vario e relativamente tranquillo (a quell'ora).

Comunque facci sapere che percorso avevi in mente.
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Dipende dal percorso perchè le strade intorno quarto non è che siano un granchè sia come fondo stradale che come traffico (specie la Montagna Spaccata, i Pisani etc.).

Solitamente facciamo il percorso costiero perchè abbastanza vario e relativamente tranquillo (a quell'ora).

Comunque facci sapere che percorso avevi in mente.

Beh, da quello che ho visto girando in lungo e in largo la zona flegrea, non è che ci siano strade tanto migliori di altre :cry. I rappezzi e le buche si incontrano un po' dovunque, anche verso la costa. Forse la strada migliore sotto questo aspetto è proprio la noiosa (per la piattezza) Domitiana.
Non ho pensato ad un itinerario preciso, ma propongo di fare un giro che includa una o più salite scelte tra quella da Quarto a Monterusciello (quella di Bici Puteoli), la salita della Palombara, quella dell'Arco Felice Vecchio o via S.Nullo da Licola alla rotonda "Maradona" (la strada che passa dal Magic World). Come traffico penso che, trattandosi della domenica mattina in orario precedente la battaglia delle "pastarelle" :mrgreen:, non dovremmo incontrarne da nessuna parte. Tanto più con le temperature previste, i nostri concittadini motorizzati dubito che si metteranno in circolazione di buon mattino.

p.s. Oggi pomeriggio, a casa, cercherò di sviluppare alcune ipotesi di percorso con l'ausilio di Autoroute. Se mi inviate via MP i vostri indirizzi, ve le mando tramite e-mail.
 

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
E che ci facciamo spaventare da un po' di freddo e vento? :sborone:
Scherzi a parte, condivido l'idea di ripiegare sull'area flegrea, ma possibilmente variando un poco il percorso. Si potrebbe fare qualche salitella come quelle attorno a Quarto ad es., che ne dite?

Eheh, è già dalla settimana scorsa che ho iniziato a completare la mia dotazione di vestiario invernale. Ieri, accompagnando Vinik dal meccanico, ho approfittato per prendere dei nuovi copriscarpe leggeri, ma mi sa che domenica dovrò usare quelli in neoprene :mrgreen:

hai un MP
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
E che ci facciamo spaventare da un po' di freddo e vento? :sborone:

Ehm... ragazzi, vedendo le previsioni aggiornate per domani, devo ammettere che mi sono proprio spaventato: vento a 40-50 km/h :azz
Ed anche il pericolo di pioggia sembra più concreto di quanto indicavano le mappe fino ad ieri.
Mi sa che l'uscita di domani non sarà fattibile :cry:
Qua forse è meglio pensare a qualche castagnata o a un pranzo davanti al camino in un agriturismo :mrgreen:...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ehm... ragazzi, vedendo le previsioni aggiornate per domani, devo ammettere che mi sono proprio spaventato: vento a 40-50 km/h :azz
Ed anche il pericolo di pioggia sembra più concreto di quanto indicavano le mappe fino ad ieri.
Mi sa che l'uscita di domani non sarà fattibile :cry:
Qua forse è meglio pensare a qualche castagnata o a un pranzo davanti al camino in un agriturismo :mrgreen:...


Pranzo davanti al camino? Castagnata???? :wacko: Ma come, invece di fare una dieta morigerata per smaltire qualche milligrammo e guadagnare un bel millisecondo sul Monte di Procida :mrgreen:.
Ma tu guarda!

Mi sa che hai ragione, proprio adesso ho consultato il web e le condimeteo per domani sono disastrose.

Non so ;nonzo%, forse sarà meglio poltrire nel lettuccio al caldo.


Beato te che nonhai problemidi linea
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Ehm... ragazzi, vedendo le previsioni aggiornate per domani, devo ammettere che mi sono proprio spaventato: vento a 40-50 km/h :azz
Ed anche il pericolo di pioggia sembra più concreto di quanto indicavano le mappe fino ad ieri.
Mi sa che l'uscita di domani non sarà fattibile :cry:
Cut...
Vero....leggo anche io di queste nefaste previsioni. Ma dove leggi di 40-50km/h? Mi dai qualche link?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Alla fine l'hanno proprio azzeccata la previsione, pioggia, freddo e vento.

Stamattina mi son fatto un'oretta di rulli per non rimanere fermo.

Per i percorsi proposti da Ciclilento direi che il primo è praticabile sia come strade che come Km.

Direi in generale di non scendere sotto i 50-60 Km altrimenti non c'è effetto allenante.

Vediamo per il prox fine settimana cosa possiamo organizzare.
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Direi in generale di non scendere sotto i 50-60 Km altrimenti non c'è effetto allenante.

Per me nessun problema.
Speriamo per domenica prossima.

Io mi ero limitato per non essere accusato di essere un negriero col frustino :mrgreen: (come mi ha definito qualcuno che è uscito con me), ma se per voi va bene sono disponibilissimo ad allungare gli altri percorsi o-o