Napoli

a_dicostanzo

Novellino
28 Aprile 2007
4
0
Visita sito
Salve....
è da un pò di tempo che segue questo splendido forum.....
c'è qualcuno di Napoli o provincia ????
Io abito vicino Nola, Marigliano, sicuramente ci sarà qualche ciclista della mia zona, io di solito esco con degli amici la domenica mattina per le mie parti.... se vi va di incontrarci .... perchè no !!!!!!!!
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Rispondo con ritardo perché solo oggi ho notato il tuo messaggio. Io sono di Napoli città. Putroppo per me venire in bici da quella parte della provincia è molto scomodo, non avendo la macchina e odiando attraversare in bici la città e i paesi della immediata cintura che hanno un fondo stradale da :bleah:. L'ho fatto due domeniche fa per andare verso l'avellinese (S.Cristina, Monteforte ecc.) e ho ancora i lividi e le escoriazioni rimediati nella scivolata capitatami uscendo da Napoli :bua:. Forse l'unico modo per pedalare a partire dal nolano sarebbe quello di venirci con i treni della Circumvesuviana, ma non so se mi fanno caricare la bici a bordo ;nonzo%
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Rispondo
Cut..
Forse l'unico modo per pedalare a partire dal nolano sarebbe quello di venirci con i treni della Circumvesuviana, ma non so se mi fanno caricare la bici a bordo ;nonzo%
Anche io sono della provincia di Napoli ed in metropolitana la bici te la fanno portare (previo biglietto anche per la bici).
Dovrebbe funzionare lo stesso per la Circumvesuviana.
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Anche io sono della provincia di Napoli ed in metropolitana la bici te la fanno portare (previo biglietto anche per la bici).
Dovrebbe funzionare lo stesso per la Circumvesuviana.

Ho chiesto allo sportello informazioni della Circumvesuviana e mi hanno risposto che il trasporto bici a bordo dei loro treni non è "ufficialmente" contemplato dal regolamento di servizio e quindi dipende tutto dalla disponibilità dei capotreno. Tuttavia, vedendo (in giorni lavorativi e orari di punta) ciò che caricano tranquillamente i vucumprà, credo che non dovrebbero esserci problemi a salire con la bici, specie nelle domeniche non estive.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Che schifo questa cosa!!!

Fortunatamente la politica delle Ferrovie dello Stato è tutt'altra! Si possono portare le bici anche sugli intercity, pur smontate in una sacca, senza pagare nulla. Sui regionali si possono tenere montate pagando il doppio biglietto o, su tratte lunghe, 3,50 euro.
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Difatti sulla metropolitana intedevo montata e doppio biglietto.

Quale linea della metro? La 2, credo, visto che è una tratta urbana delle FS. Sulla linea 1 (la vera metropolitana di Napoli) non ho certezza della possibilità di trasporto bici montate. Ho visto solo il cartello nei "vani" alle estremità delle carrozze che li indica come il posto dove sistemare le bici (ma dicono che il trasporto è consentito solo nei giorni festivi). Sono ancora vigenti queste regole? ;nonzo%
 

vinik

Novellino
4 Ottobre 2007
11
0
Napoli
Visita sito
Ciao a tutti,
sono appena registrato dopo aver dato un'occhiata generale al form, che mi sembra molto ben fatto. Sono di Napoli città e da qualche tempo ho una vera passione per la bicicletta. Cerco di andarci tutte le volte che posso, e mi piacerebbe condividere con altri queste uscite. Esiste un gruppo già formato, senza troppe pretese agonistiche, a cui potersi aggregare?
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Ciao a tutti,
sono appena registrato dopo aver dato un'occhiata generale al form, che mi sembra molto ben fatto. Sono di Napoli città e da qualche tempo ho una vera passione per la bicicletta. Cerco di andarci tutte le volte che posso, e mi piacerebbe condividere con altri queste uscite. Esiste un gruppo già formato, senza troppe pretese agonistiche, a cui potersi aggregare?

Benvenuto o-o
Quale zona della città?
 

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
Abito a Via Epomeo, quindi soccavo. In genere quando esco in bici mi spingo sul litorale de "la pietra" oppure cerco di raggiungere via caracciolo e risalire per posillipo.

ciao e benvenuto!! Anch'io abito a napoli - zona posillipo; dalle tue parti abita Darius altro iscritto al forum. Di solito usciamo insieme quelle poche volte che riusciamo a sfuggire agli impegni familiari ed al lavoro. Comunque visto che siamo già in 4/5 si potrebbe organizzare un bel giro per fare conoscenza.
 

vinik

Novellino
4 Ottobre 2007
11
0
Napoli
Visita sito
ciao e benvenuto!! Anch'io abito a napoli - zona posillipo; dalle tue parti abita Darius altro iscritto al forum. Di solito usciamo insieme quelle poche volte che riusciamo a sfuggire agli impegni familiari ed al lavoro. Comunque visto che siamo già in 4/5 si potrebbe organizzare un bel giro per fare conoscenza.

Per me sarebbe fantastico, perché uscire in solitaria non è che sia il massimo! In genere la domenica mattina per me non ci sono problemi. Fatevi vivi...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per me sarebbe fantastico, perché uscire in solitaria non è che sia il massimo! In genere la domenica mattina per me non ci sono problemi. Fatevi vivi...


Eccomi quà, son tornato giusto oggi dopo una settimana di assenza.

Benvenuto nel forum.

Vedo con piacere che i napoletani forumendoli stanno aumentando e, in attesa che si crei un bilanciamento numerico tra nord e sud (o-o) ci si potrebbe incontrare tutti in un raduno.
Magari lo organizziamo una delle prox domeniche nella zona flegrea o nel casertano.

Anche io abito a soccavo e esco abitualmente con armikbike (che ho conosciuto grazie al forum ;-)) solitamente il sabato o la domenica, in relazione agli impegni familiari (molti).
Se usciamo per napoli (zona flegrea) ci vediamo a mergellina intorno alle 7,00 - 7,30 e facciamo il giro fino a bacoli (a volte includiamo il Monte di Procida).
Se decidiamo per il casertano andiamo con la macchina fino a Caserta sud e poi continuiamo con le bdc.
I nostri giri vanno dai 60 agli 80 Km ma vorremmo fare qualcosa in più avendo tempo a disposizione (praticamente mai :cry:) .

Comunque se organizziamo per il fine settimana ti facciamo sapere (via MP) così ci si incontra.
 

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
Prendo al volo l'invito di darius e rilancio l'invito a tutti i napoletani del forum:
venerdì nel primo pomeriggio giro nel casertano per scalare la mitica Rocchetta e Croce;
domenica mattina partenza da mergellina verso capo miseno e ritorno.

Per chi fosse interessato contatti in privato me o Darius.

Aderite numerosi :ola:
 

vinik

Novellino
4 Ottobre 2007
11
0
Napoli
Visita sito
Prendo al volo l'invito di darius e rilancio l'invito a tutti i napoletani del forum:
venerdì nel primo pomeriggio giro nel casertano per scalare la mitica Rocchetta e Croce;
domenica mattina partenza da mergellina verso capo miseno e ritorno.

Per chi fosse interessato contatti in privato me o Darius.

Aderite numerosi :ola:

Ti ho scritto in privato. Famme sapè...