The Barco Bros Show !!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Eccolo! :eek:
Fra otto giorni lo porto a casa (ci sono ancora delle cosucce da sistemare ma questa è la versione definitiva).
Oggi l'ho tenuto in mano e me lo sono coccolato. Bello e leggero (forcella compresa)
Decisamente non vedo l'ora di montare tutto il resto e provarla su strada ma, visto che ho aspettato tanto (non ho mai messo fretta) posso aspettare ancora :mrgreen:

Il telaio? Ma quello in primo piano, che diamine! o-oo-oo-o

Bello ! Bel colore. Montata ? o-o
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Bello ! Bel colore. Montata ? o-o

È ritornata in officina per fare un foro supplementare (serve per inserire la presa per il carica batteria: forellino piccolo ma si deve fare per bene). Giusto domani gli dirò l'altezza giusta...
Comunque verrà montata con Chorus TT EPS, manubrio Vision Trimax, appendici Profile Design T5 (alluminio), ruote Spada Tivan 38 Stealth, pedali Speedplay (verdi...); insomma con tutto l'armamentario "crono" che ho ora, in più spariranno i portaborracce classici sostituiti dalle borracce Fabric (quelle che si agganciano direttamente...). :mrgreen:
Ad ogni buon conto (e per la prima volta in vita mia...) il reggisella è di quelli integrati, bello o brutto che sia, con porta sella Ritchey (arretramento 8 mm): è la mia personalissima bici! :ola: Non vedo l'ora di portarla dal meccanico per la "vestitura".
Il colore della bici... verde e blu (molto scuro il blu ma dai riflessi bellissimi) o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
È ritornata in officina per fare un foro supplementare (serve per inserire la presa per il carica batteria: forellino piccolo ma si deve fare per bene). Giusto domani gli dirò l'altezza giusta...
Comunque verrà montata con Chorus TT EPS, manubrio Vision Trimax, appendici Profile Design T5 (alluminio), ruote Spada Tivan 38 Stealth, pedali Speedplay (verdi...); insomma con tutto l'armamentario "crono" che ho ora, in più spariranno i portaborracce classici sostituiti dalle borracce Fabric (quelle che si agganciano direttamente...). :mrgreen:
Ad ogni buon conto (e per la prima volta in vita mia...) il reggisella è di quelli integrati, bello o brutto che sia, con porta sella Ritchey (arretramento 8 mm): è la mia personalissima bici! :ola: Non vedo l'ora di portarla dal meccanico per la "vestitura".
Il colore della bici... verde e blu (molto scuro il blu ma dai riflessi bellissimi) o-o


o-o

Io aspetto eh !!!


Intanto cuccatevi questa.. Campagnolo Bora Version !!

8Hm5P5C.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
[MENTION=7133]mika[/MENTION]
Adesso è dal meccanico e sto aspettando il reggisella (fermo a Milano da 3 giorni e mica viene dalla Cina... ma dalla "Teutonia"... ;-) )... Il reggisella non è Ritchey ma KCNC... (nero)
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Eccomi, finalmente ho la mia Barco!
Che dire... fantastica? Troppo poco. Sembra più "confortevole" della Fondriest TF3 1.2, nel senso che le asperità mi sembrano meglio assorbite però è una impressione e basta. La posizione in sella mi è piaciuta molto (e vorrei vedere, visto il "su misura"...) ma, poiché prima ero "leggermente" lungo, certamente ora mi dovrò sorbire un tempo di adattamento che, comunque a spanne, mi sembrerebbe che possa essere decisamente corto. La posizione da crono mi gusta assai e, pur avendo qualche problema fisico alla schiena, non ho avuto noie di nessun genere. Ma è stata solo un'uscita e pure breve, giusto per testare il complesso, quindi... :mrgreen:
Ancora qualche piccolo aggiustamento e poi sarà al top (per me, ovvio).
Portata a casa sabato scorso (dopo una dura sessione di rulli...), l'ho provata domenica mattina, con le gambe che reclamavano riposo o, almeno, far fare una passeggiata alla bici... ma non è stato così (anche se le salite le ho volutamente saltate). Adesso scendo per coccolarmela un po'... :eek:
o-oo-oo-o
Nelle foto: il prima ed il dopo (il dopo non rende giustizia ma mi riprometto di farne di migliori)
 

Allegati

  • WP_20161021_18_09_36_Pro.jpg
    WP_20161021_18_09_36_Pro.jpg
    123,6 KB · Visite: 221
  • WP_20161024_16_04_20_Pro.jpg
    WP_20161024_16_04_20_Pro.jpg
    116,9 KB · Visite: 213
  • WP_20161124_08_17_12_Pro.jpg
    WP_20161124_08_17_12_Pro.jpg
    190,3 KB · Visite: 248
  • IMG_7381.jpg
    IMG_7381.jpg
    166,4 KB · Visite: 354
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Eccomi, finalmente ho la mia Barco!
Che dire... fantastica? Troppo poco. Sembra più "confortevole" della Fondriest TF3 1.2, nel senso che le asperità mi sembrano meglio assorbite però è una impressione e basta. La posizione in sella mi è piaciuta molto (e vorrei vedere, visto il "su misura"...) ma, poiché prima ero "leggermente" lungo, certamente ora mi dovrò sorbire un tempo di adattamento che, comunque a spanne, mi sembrerebbe che possa essere decisamente corto. La posizione da crono mi gusta assai e, pur avendo qualche problema fisico alla schiena, non ho avuto noie di nessun genere. Ma è stata solo un'uscita e pure breve, giusto per testare il complesso, quindi... :mrgreen:
Ancora qualche piccolo aggiustamento e poi sarà al top (per me, ovvio).
Portata a casa sabato scorso (dopo una dura sessione di rulli...), l'ho provata domenica mattina, con le gambe che reclamavano riposo o, almeno, far fare una passeggiata alla bici... ma non è stato così (anche se le salite le ho volutamente saltate). Adesso scendo per coccolarmela un po'... :eek:
o-oo-oo-o
Nelle foto: il prima ed il dopo (il dopo non rende giustizia ma mi riprometto di farne di migliori)


Compolimenti Kiko, davvero bella. Sempre tamarrissime le bici in acciaio messe a crono !!! Però...facci una foto migliore per favore, all'apertoooo !!!!

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Compolimenti Kiko, davvero bella. Sempre tamarrissime le bici in acciaio messe a crono !!! Però...facci una foto migliore per favore, all'apertoooo !!!!

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Certo che la farò all'aperto, ovvio. Ho messo questa così... per un'idea di come è uscita alla fine.
La prossima settimana farà bel tempo, questo weekend sarà solo bagnato...
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Eccomi, finalmente ho la mia Barco!
Che dire... fantastica? Troppo poco. Sembra più "confortevole" della Fondriest TF3 1.2, nel senso che le asperità mi sembrano meglio assorbite però è una impressione e basta. La posizione in sella mi è piaciuta molto (e vorrei vedere, visto il "su misura"...) ma, poiché prima ero "leggermente" lungo, certamente ora mi dovrò sorbire un tempo di adattamento che, comunque a spanne, mi sembrerebbe che possa essere decisamente corto. La posizione da crono mi gusta assai e, pur avendo qualche problema fisico alla schiena, non ho avuto noie di nessun genere. Ma è stata solo un'uscita e pure breve, giusto per testare il complesso, quindi... :mrgreen:
Ancora qualche piccolo aggiustamento e poi sarà al top (per me, ovvio).
Portata a casa sabato scorso (dopo una dura sessione di rulli...), l'ho provata domenica mattina, con le gambe che reclamavano riposo o, almeno, far fare una passeggiata alla bici... ma non è stato così (anche se le salite le ho volutamente saltate). Adesso scendo per coccolarmela un po'... :eek:
o-oo-oo-o
Nelle foto: il prima ed il dopo (il dopo non rende giustizia ma mi riprometto di farne di migliori)

bellabellabella!!! Lo sai per caso il peso del telaio carbon/ferro? (taglia?)
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
bellabellabella!!! Lo sai per caso il peso del telaio carbon/ferro? (taglia?)

Pesata dai Barco veniva 1,6 kg scarsi (senza forcella) e con un pezzo di piantone da tagliare, praticamente come la vedi nella terza foto (lì son nascosti altri 20 cm di piantone, praticamente quelli - un po' meno - che poi son stati tagliati...).
Alla fine, con tutti gli orpelli su, pesava 7,905 kg...
Altra nota: i porta borracce li ho sostituiti direttamente con le borracce Fabric: un po' di pratica nel cava e metti (ma non è stato un problema) e più di 100 gr (due porta borracce) sono spariti. :mrgreen::mrgreen: (Ma non sono grammomaniaco :wacko: )

P.S. La cosiddetta taglia della bici dovrebbe corrispondere ad una generica S: l'orizzontale virtuale è di 525 mm e lo sloop è di 6°.
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Pesata dai Barco veniva 1,6 kg scarsi (senza forcella) e con un pezzo di piantone da tagliare, praticamente come la vedi nella terza foto (lì son nascosti altri 20 cm di piantone, praticamente quelli - un po' meno - che poi son stati tagliati...).
Alla fine, con tutti gli orpelli su, pesava 7,905 kg...
Altra nota: i porta borracce li ho sostituiti direttamente con le borracce Fabric: un po' di pratica nel cava e metti (ma non è stato un problema) e più di 100 gr (due porta borracce) sono spariti. :mrgreen::mrgreen: (Ma non sono grammomaniaco :wacko: )

P.S. La cosiddetta taglia della bici dovrebbe corrispondere ad una generica S: l'orizzontale virtuale è di 525 mm e lo sloop è di 6°.

grazie per l'info, molto gentile o-o
 

thegrin

Novellino
2 Luglio 2016
27
2
San Francisco
www.strava.com
Bici
Barco Allroad - Ican A059 - Masi CXR - Vitus 979 - Atala sx200
Stupenda! E' una gravel o strada disc?Tubi usati? che poi la differenza è minima o nulla...sempre stupenda è! :)


Siamo partiti da un ha gravel ma la geometria è stata modificata per essere più vicina ad una strada, visto che la bici verrà usata al 90% su asfalto. Tubazioni Spirit.


Sent from my iPhone using Tapatalk