Percorso paola-mormanno

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
55
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
Salve, stiamo preparando una zingarata in bici per il prossimo weekend

Venerdì arriviamo in treno a paola, l'idea e di risalire lungo costa e poi andare verso il pollino passando dall'orsomarso o dalla strada di papasidero. Da mormanno andremmo verso nord lungo la ss 19 per poi dirigerci verso il cilento.

Secondo voi la statale da paola a cirella e' fattibile in bici o è troppo perocolosa?
C'è qualche alternativa? ( i dislivelli non sono un problema)

Grazie a tutti
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.675
15.857
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Salve, stiamo preparando una zingarata in bici per il prossimo weekend

Venerdì arriviamo in treno a paola, l'idea e di risalire lungo costa e poi andare verso il pollino passando dall'orsomarso o dalla strada di papasidero. Da mormanno andremmo verso nord lungo la ss 19 per poi dirigerci verso il cilento.

Secondo voi la statale da paola a cirella e' fattibile in bici o è troppo perocolosa?
C'è qualche alternativa? ( i dislivelli non sono un problema)

Grazie a tutti

ciao, anche io sono andato al pollino ma partendo da scalea, la montagna di mormanno è molto dura specialmente il primo muro iniziale che ti ritrovi svoltando alla sinistra per salire su da orsomarso... per quanto riguarda la statale io sono arrivato fino belvedere marittimo tutto tranquillo ed era luglio, ma dato che ci andate adesso, non dovreste avere problemi di traffico... buona impresa o-o
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.675
15.857
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ti allego la foto che feci durante una sosta, non la dimenticherò mai questa salita!!! è stata, e tutt'ora per me rimane il mio incubo.
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    78,9 KB · Visite: 21

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
la statale è relativamente sicura ma ha tratti molto veloci dove purtroppo auto e camion vanno troppo forte. D'altro canto è praticamente l'unica via, unica accortezza è evitare categoricamente, quando possibile, i vari tratti di ''variante'', dove sono presenti lunghi viadotti e gallerie.
Il primo lo troverete proprio a guardia piemontese, scendete in paese e andate sulla litoranea.
Per il resto, una volta abbandonata la statale è il paradiso della bicicletta, io in 2 giorni e 2 uscite di ''relax'' da Praia a mare feci più di 3000 metri di dislivello, salite ovunque e zone stupende.
Buona camminata
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io sono Nato da quelle parti (papasidero)...anche se poi dopo pochi mesi (sei) ..mi hanno "portato" in Liguria.....dove sono cresciuto.

però in quei posti ci vado agni tanto ( ho i parenti), e mi piacerebbe veramente portarmi la bici per poter provare qualche giro immerso nel verde....

Prima o poi ci riuscirò!!!!

Buon Giro a Voi

Giovanni.