Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora...come fondatore del club Vetta se non monti un Campagnolo ekar verrai espulso con disonore!!!!!
Ora, scherzi a parte, dopo 2 anni di inattività del club (segno che l'acciaio su misura non è più in voga come tempo fa....) sono felice del tuo acquisto e ti auguro decine di migliaia di km di soddisfazione in sella alla tua Vetta!!!
non vedrei male nemmeno un chorus 48/32 con pignoni 11-34
Non metterei un gruppo senza frizione su una gravel, è poco piacevole sentire la catena che sbatacchia sul telaio, per me ekar o grx in base alla preferenza di mono o doppia
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In che senso senza frizione?
Frizione come frizione
Cioè frizione del cambio ;pirlùn^ alias meccanismo che han messo sui cambi da gravel e MTB che smorza i movimenti del cambio dati da salti buche ecc.
Il bilanciere del cambio è frenato dal sistema della frizione quindi non hai la catena che sbatte sul carro a ogni botta
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Frizione come frizione
Cioè frizione del cambio ;pirlùn^ alias meccanismo che han messo sui cambi da gravel e MTB che smorza i movimenti del cambio dati da salti buche ecc.
Il bilanciere del cambio è frenato dal sistema della frizione quindi non hai la catena che sbatte sul carro a ogni botta
Ah ho capito, perdonami ma non ho ne esperienze ne conoscenze del mondo gravel! E poi col titanio non mi preoccupo della catena che sbatte sul telaio....si rompe la catena prima del telaio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
61
37
41
Barcellona
Visita sito
Bici
Specialized Diverge E5
Alla fine ho scelto di montare l'ekar e ne sono molto soddisfatto. I freni sono eccezionali e la cassetta ben spaziata soprattutto nella parte bassa.
Siccome la mia Vetta ha il cavo del cambio con passaggio esterno, mi chiedevo se fosse buona pratica pulirlo per bene e lubrificarlo. Che ne pensate?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Alla fine ho scelto di montare l'ekar e ne sono molto soddisfatto. I freni sono eccezionali e la cassetta ben spaziata soprattutto nella parte bassa.
Siccome la mia Vetta ha il cavo del cambio con passaggio esterno, mi chiedevo se fosse buona pratica pulirlo per bene e lubrificarlo. Che ne pensate?
La lubrificazione dei cavi sarebbe da fare ogni tanto, è un'operazione relativamente semplice solo sarebbe da fare se si hanno i capofili di scorta....