Canyon 2018

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ognuno puo pensare quel che vuole, ho solo esposto il mio pensiero;
ormai Canyon si sta livellando con tutte le altre marche, e non come alcuni anni fa in cui si vedeva la grande differenza di prezzo
Comunque per mia esperienza, come minimo ogni rivenditore a cui ho chiesto mi ha fatto dal listino un 10% (eventualmente senza restituzione usato si poteva spingere fino al 15%): quindi da un 2000 euro di listino si scende minimo a 1800 euro, aggiungendo un 30 euro circa dando indietro il pacco 105 per farsi mettere l'ultegra e stiamo apposto.
Quindi con 370 euro puoi prendere una ruota come vuoi, alcuni (ripeto non tutti) posso riprendersi le ruote di listino e eventualmente farti la differenza sulle nuove ruote che hai intenzione di prendere.

Ho detto questo perché un qualsiasi rivenditore ti fa trovare la bici pronta per uscire (solo i più bravi ti fanno trovare kit foratura, borraccia e porta borraccia e magari un conta km da 4 soldi), mentre con Canyon devi pagare la spedizione e montare alcune parti (in più per la garanzia devi fare tutto tramite email e spedire).

Quest è solo un mio pensiero, chiunque è libero di fare le proprie scelte, voglio solo dire che a mio parere ultimamente, con questi prezzi e su questa fascia di prezzo, molte persone preferiranno andare da un rivenditore e per qualsiasi problema rivolgersi a lui.

Bisogna ragionare sui prezzi di listino però e sulle bici vendute come da catalogo,perchè come ti ho detto,un eventuale sconto non è una variabile ben definita e non è nemmeno poi sicuro al 100%,inoltre se ci mettiamo a considerare cambi di pezzi,ruote ecc.. non ne usciamo più (oltre che teoricamente sono possibili anche prendendo Canyon,se hai la possiblità di smontare e vendere pezzi).
Meno di un anno fa andai da un rivenditore Scott alla ricerca di una MTB (anche se poi ho accantonato momentaneamente l'idea) e su un mezzo da circa 1200 non mi avrebbe fatto risparmiare più di 100,includendomi forse solo il necessario per farla camminare (pedali flat).

Poi per il cambio ruote...non sono sicuro che un rivenditore prenda indietro delle ruote di base che non siano di un buon marchio. Per quanto possano comunque essere buone (ma questo non lo so),diventa difficile vendere un paio di ruote base a marchio Giant (o Syncros/Scott o ancora Most/Pinarello e altri ancora). Diverso è il discorso se al negoziante lasci una ruota di un buon marchio.
Dall'altro lato invece,a febbraio avrei anche potuto considerare di prendere la TCR con il 105 invece che la Ultimate con il 105,perchè tanto le ruote le avrei tolte comunque,e avrei risparmiato 100 euro (ripeto sto ragionando sui prezzi di listino ovviamente).Le bici mi piacciono entrambe e secondo me sono di pari livello (al netto delle ruote diverse).Ma già con i prezzi 2018 questo discorso cade perchè anche la Giant ha alzato quel modello a 1600. Comunque quando la differenza non è eccessiva,conviene scegliere come ci è più comodo,oltre che in base ai gusti.

Per chi ha chiesto del carbonio,sappiate che tutto il carbonio viene dall'oriente,anche quello che poi assembleranno artigianalmente in Italia.
Questo comunque non significa scarsa qualità,anzi. A meno che non prendete roba strana direttamente da qualche sito cinese.In quel caso state giocando alla lotteria.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Nessuno ha un'idea di quando potrebbero uscire le 2018 con freni a disco? sono due settimane che accedo al loro sito almeno 4÷5 volte al giorno sperando che le abbiano messe....
Tutta politica commerciale visto che i telai sono gli stessi del 2017 e l'unica differenza sarà solo l'Ultegra R8000.
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
chiedo qui un curiosità senza aprire altri thread.

comprando su Canyon tutti i pezzi singoli che ci sarebbero su una bici venduta completa (telaio, manubrio, sella, reggisella, gruppo completo ecc), il prezzo finale di quanto si abbassa?
se si abbassa...almeno, in teoria mi vien da pensare che sia così.
grazie
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Nessuno ha un'idea di quando potrebbero uscire le 2018 con freni a disco? sono due settimane che accedo al loro sito almeno 4÷5 volte al giorno sperando che le abbiano messe....
Tutta politica commerciale visto che i telai sono gli stessi del 2017 e l'unica differenza sarà solo l'Ultegra R8000.

Veramente, oltre al nuovo Ultegra, ci sarebbero anche tutti i nuovi gruppi disco di Campagnolo......
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
chiedo qui un curiosità senza aprire altri thread.

comprando su Canyon tutti i pezzi singoli che ci sarebbero su una bici venduta completa (telaio, manubrio, sella, reggisella, gruppo completo ecc), il prezzo finale di quanto si abbassa?
se si abbassa...almeno, in teoria mi vien da pensare che sia così.
grazie
Di sicuro non ti costa meno i telai presi singolarmente per tutte le marche costano un botto in confronto a bici già montate con canyon è facile hai tutti i prezzi in bella vista devi solo fare i conti.
Considera che se la fai montare totalmente a un meccanico costa...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
chiedo qui un curiosità senza aprire altri thread.

comprando su Canyon tutti i pezzi singoli che ci sarebbero su una bici venduta completa (telaio, manubrio, sella, reggisella, gruppo completo ecc), il prezzo finale di quanto si abbassa?
se si abbassa...almeno, in teoria mi vien da pensare che sia così.
grazie

Veramente costa meno prendere la bici completa che non comprare tutti i pezzi e poi montarli/farseli montare.
Esempio: la mia bici:Canyon Ultimate CF SL 7.0 presa a 1600 euro.
Il kit telaio costa da solo 1200. Il gruppo 105 si trova online a partire da circa 400 euro,o qualcosina in meno. Già così hai raggiunto il costo della bici completa.
Aggiungici ruote,copertoni,sella,manubrio e tutto quello che manca...hai già sforato e anche di molto...e te la devi anche far montare da qualcuno (a meno che non sai montartela e regolartela da solo).
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Nessuno ha un'idea di quando potrebbero uscire le 2018 con freni a disco? sono due settimane che accedo al loro sito almeno 4÷5 volte al giorno sperando che le abbiano messe....
Tutta politica commerciale visto che i telai sono gli stessi del 2017 e l'unica differenza sarà solo l'Ultegra R8000.

ed il Dura Ace Di2 con disco che attualmente non c'e' (C'e' SRAM Etap)

Veramente, oltre al nuovo Ultegra, ci sarebbero anche tutti i nuovi gruppi disco di Campagnolo......
ah gia!
o-o
 

fede g

Novellino
2 Agosto 2017
15
6
Visita sito
Bici
bottecchia
Ho contattato ieri canyon e mi hanno detto che tra 4 setimane usciranno altri modelli 2018.
La serie ULTIMATE CF SL infatti presentava solo 1 nuovo modello e tutti gli altri erano 2017 scontati
 
Ultima modifica:

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Grande, Già pensavo che volessero scaglionare le uscite delle novità a poco prima di natale o magari dopo visto che già danno consegne a dicembre/gennaio su alcuni modelli/taglie per non intasarsi di più, anche se il cambio di stagione è in questo periodo ed uscire con le novità in ritardo non gli gioverebbe.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grande, Già pensavo che volessero scaglionare le uscite delle novità a poco prima di natale o magari dopo visto che già danno consegne a dicembre/gennaio su alcuni modelli/taglie per non intasarsi di più, anche se il cambio di stagione è in questo periodo ed uscire con le novità in ritardo non gli gioverebbe.

infatti secondo me sono gia' in ritardo. fossi al loro posto avrei presentato i modelli, con consegna piu' avanti, ma almeno il pubblico si fa una idea di cosa offre il mercato. Andare a fine ottobre (conoscendo canyon magari anche con ritardi) di certo portera' gente a scegliere altro.

o-o
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
e speriamo in colorazioni decenti....non i soliti tre colori da qualche anno...



Secondo me i colori che offrono per i modelli slx sono i migliori. Nessun colore sgargiante che col tempo potrebbe stufare. Solo aeroad rossa, che comunque a mio avviso ci sta. Ora come ora prenderei ultimate cf slx grigia. Secondo me stupenda!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app