Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
One copertoncino (No tubeless) peso 73 e lo tengo a 7,5 bar dietro.
Per stallonamento intendo: gran botto e un fianco del copertoncino uscito dal canale per circa 15-20 cm.
Effettivamente i copertoncini Giant non sono malvagi: io all'anteriore ho ancora l'originale con + di 6000 Km e ne farò ancora
Svelto anche a me anni fa stallonai con copertoncini di una notissima marca montati su ruota d'alluminio, di qui la mia migrazione alle coperture tubeless
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Credo solo i colori... Non mi convince molto questa colorazione....

A livello tecnico non saprei...aspetto risposte da chi è piu' ferrato in materia..

Per i modelli non disc 2018 credo non cambi nulla,e io non la prenderei proprio per questo motivo. Dischi a parte la disc 2018 e' un telaio completamente rinnovato,le recensioni sulle testate straniere sono gia' tutte d'accordo che e' una differenza abissale con il vecchio.
 
Ultima modifica:

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Per i modelli non disc 2018 credo non cambia nulla,e io non la prenderei proprio per questo motivo. Dischi a parte la disc 2018 e' un telaio completamente rinnovato,le recensioni sulle testate straniere sono gia' tutte d'accordo che e' una differenza abissale con il vecchio.

Ti ringrazio per la risposta...

Perdonami ma non ho capito quale non prenderesti...? Quella che ho postato, la 2018 non disc o la 2018 disc?

Mi riesci brevemente a dare qualche info di quello che scrivono sulla nuova propel 2018 disc?

Grazie
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Riapprontata la bici stamattina pronta alla stagione.

La mia avventura con il tubeless Giant finisce qui,impossibile far tallonare la gomma con il compressore,sono dovuto andare dal gommista che ci ha messo ben 20 minuti a far tallonare una sola delle due gomme,l'altra gli ho detto di lasciar pedere e ho rimesso ad entrambe le camere d'aria.
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Riapprontata la bici stamattina pronta alla stagione.

La mia avventura con il tubeless Giant finisce qui,impossibile far tallonare la gomma con il compressore,sono dovuto andare dal gommista che ci ha messo ben 20 minuti a far tallonare una sola delle due gomme,l'altra gli ho detto di lasciar pedere e ho rimesso ad entrambe le camere d'aria.

Alla fine li ho tolti anch'io.
un lavoraccio eliminare il lattice rappreso dai cerchi, ci sono volute due ore.
due bei Vittoria con camera e nessun problema, tanto se fori lo cambi in 2 minuti.
Poi c'era il problema del meccanico che non voleva mai darmi una centrata alle ruote perché altrimenti c'era da togliere tutto il nastro, ora basta levare il copertone e sei a posto.
Concordo che per farli tallonare ci voleva una pressione esagerata e che quindi se foravi per strada dovevi solo sperare nel lattice, altrimenti eri a piedi.
Per l'aderenza però devo dire che con i Gavia alla fine non erano poi così male, non ho notato una grande differenza
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r


Che dite....la prendo???

O mi butto sul nuovo modello 2018 senza freni a disco?

La differenza è nel colore del telaio, se ti piace forse economicamente ti conviene prendere questa, se non sei convinto e preferisci i colori nuovi allora ti conviene aspettare.
L'estitica è importante, se compri senza convinzone finisci per farti un sacco di menate.. :)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
La differenza è nel colore del telaio, se ti piace forse economicamente ti conviene prendere questa, se non sei convinto e preferisci i colori nuovi allora ti conviene aspettare.
L'estitica è importante, se compri senza convinzone finisci per farti un sacco di menate.. :)

Mah...ti diro' che piu' la guardo e piu' mi piace..quindi credo prorio che la prendero'!
 

Devid76

Novellino
28 Giugno 2017
8
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti, sono felice possessore di una merida scultura team del 2013 e quest'anno sarei tentato a passare a giant.
Vado principalmente in mtb e con Giant ho sempre avuto quel qualcosa in più che negli altri marchi non ho mai trovato, motivo per cui voglio prendere anche la bdc Giant!
Mi sono innamorato della propel advanced pro disc, ma leggendo in queste pagine mi sembra ci siano molte più tcr tra di voi, quindi l'alternativa sarebbe TCR ADVANCED
PRO 0 DISC.
Lascio a voi che siete più esperti, darmi i consigli e i pro e i contro di un modello rispetto all'altro.

Ragazzi, nessuno mi elenca brevemente i pro e i contro tra propel e tcr, che voglio ordinare, ma non riesco a decidermi?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ragazzi, nessuno mi elenca brevemente i pro e i contro tra propel e tcr, che voglio ordinare, ma non riesco a decidermi?

In linea di massima direi :

propel destinata ad un'utilizzo focalizzato alla pianura (aereodinamica/rigidità) e penso anche gare in circuito

tcr più versatile e si presta maggiormente a giri con dislivello elevato

Poi naturalmente dipende anche dal montaggio finale...
 

Devid76

Novellino
28 Giugno 2017
8
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
giant propel
In linea di massima direi :

propel destinata ad un'utilizzo focalizzato alla pianura (aereodinamica/rigidità) e penso anche gare in circuito

tcr più versatile e si presta maggiormente a giri con dislivello elevato

Poi naturalmente dipende anche dal montaggio finale...
Ok, grazie!
Io sto le guardando tutte e due con i freni a disco e ultegra Di2!
Sospettavo che fosse così, ma la propel mi piace molto di più esteticamente, se qualcuno ce l'ha mi sa dire se in giri diciamo con 2500/3000mt di dislivello si riesce a utilizzare bene ugualmente?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ok, grazie!
Io sto le guardando tutte e due con i freni a disco e ultegra Di2!
Sospettavo che fosse così, ma la propel mi piace molto di più esteticamente, se qualcuno ce l'ha mi sa dire se in giri diciamo con 2500/3000mt di dislivello si riesce a utilizzare bene ugualmente?

Se il tuo target è fare giri con 2,5/3 mila metri di dislivello allora meglio TCR
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao, propel, bici aero più rigida e più pesante, adatta per percorsi veloci, tcr bici polivalente, più adatta per le salite e percorsi lunghi, è più comoda ma comunque molto reattiva. Secondo me se fai giro corti e veloci vai di propel se no. di tcr. Queste sono le caratteristiche tecniche, poi l'occhio vuole la sua parte, prendi quella che più ti piace, perché alla fine con entrambe puoi fare quello che vuoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
se ti puo' essere utille io con la propel advanced sl c'ho fatto la marmotte alpes di 174km con 5000m di dislivello, il lungo della novecolli(3800m di disl.), la 3cime epic(3500m disl), oltre i lunghi di laigueglia,chianciano ,la spezia,gf colnago e gf torino . Non mi ha dato mai problemi di comodita' , in salita si comporta bene, pianura e discesa un missile
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Sono interessato ad una Giant Tcr Advanced taglia S, ma non è che è un po' lunghina? La XS sicuramente non è adatta.
Sono alto 170cm, Cavallo 79cm, busto 62cm e braccia 60cm.

Il dubbio mi è venuto perchè ad esempio, Canyon mi suggerisce una Ultimate CF SL con orizzontale 52.5 con addirittura attacco da 80mm, mentre la Tcr è un centimetro più lunga 53.5.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sono interessato ad una Giant Tcr Advanced taglia S, ma non è che è un po' lunghina? La XS sicuramente non è adatta.
Sono alto 170cm, Cavallo 79cm, busto 62cm e braccia 60cm.

Il dubbio mi è venuto perchè ad esempio, Canyon mi suggerisce una Ultimate CF SL con orizzontale 52.5 con addirittura attacco da 80mm, mentre la Tcr è un centimetro più lunga 53.5.

No, tranquillo. È perfetta. Anzi, probabilmente dovrai cambiare l'attacco di serie da 9cm con uno più lungo. (chi scrive 171, cavallo 80.5, taglia S con attacco manubrio da 11).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.