dura ace 9150 e-tube

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate la domanda: ma col l'e tube si "manovrerà" pure il pm o ci sarà un'app dedicata?

Penso la prima che hai scritto. :mrgreen:.
Avrebbe poco senso fare una cosa a parte, inoltre più che analizzare i dati a casa da "manovrare" penso non ci sia molto.
Lo zero si fa con il pulsantino a bordo, quindi rimane poco per le manovre da fare a bordo.

Almeno per ora.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Penso la prima che hai scritto. :mrgreen:.
Avrebbe poco senso fare una cosa a parte, inoltre più che analizzare i dati a casa da "manovrare" penso non ci sia molto.
Lo zero si fa con il pulsantino a bordo, quindi rimane poco per le manovre da fare a bordo.

Almeno per ora.

ok ho la scusa per scaricarlo ;-)
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Stamattina ho preso coraggio e, grazie alle istruzioni di Paolo [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] che ringrazio per la disponibilità e pazienza, ho deciso di installare il WU-111 sul mio 9150. Per fare questo ho acquistato anche un cavetto SW-020. Tutto da bikecomponents.de, uno dei pochi store ad avere il WU-111 a disposizione e a un prezzo ragionevole. Consegna in 3 giorni dalla Germania.

Svitato ed estratto il tubo reggisella, il procedimento prevedeva di staccare lo spinotto dalla batteria (DN-110), utilizzando l'apposito "arnese" Shimano, attaccare il nuovo cavetto, sempre con l'arnese, a cui in precedenza avevo collegato il WU-111, e poi collegare quest'ultimo al cavetto che avevo staccato dalla batteria.

Avete presente McGiver quando sta per disinnescare una bomba e deve stare attendo a non tagliare il filo rosso per non saltare in aria? Ecco quello che ho passato io.

Dopo un po' di peripezie, ho sentito il click dello spinotto che si attaccava alla batteria. Solo che la batteria è andata a finire in fondo in fondo in fondo in fondo al canotto reggisella. Ma al di là di questo dettaglio, il cambio funziona e il Garmin 820 lo ha rilevato. I comandi invisibili degli ergopower cambiano le schermate del Garmin. Il mio unico timore è che a causa di qualche buca lo spinotto si stacchi e resti con il cambio bloccato.

Adesso passerò alla parte software per configurare e-tube. E qui sarà ancora più dura visto che con il software sono messo peggio che con l'hardware. Ma ho fiducia nei chiarimenti che sono stati dati in questa e in altre discussioni.

Scusate la digressione.
o-o
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Stamattina ho preso coraggio e, grazie alle istruzioni di Paolo [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] che ringrazio per la disponibilità e pazienza, ho deciso di installare il WU-111 sul mio 9150. Per fare questo ho acquistato anche un cavetto SW-020. Tutto da bikecomponents.de, uno dei pochi store ad avere il WU-111 a disposizione e a un prezzo ragionevole. Consegna in 3 giorni dalla Germania.

Svitato ed estratto il tubo reggisella, il procedimento prevedeva di staccare lo spinotto dalla batteria (DN-110), utilizzando l'apposito "arnese" Shimano, attaccare il nuovo cavetto, sempre con l'arnese, a cui in precedenza avevo collegato il WU-111, e poi collegare quest'ultimo al cavetto che avevo staccato dalla batteria.

Avete presente McGiver quando sta per disinnescare una bomba e deve stare attendo a non tagliare il filo rosso per non saltare in aria? Ecco quello che ho passato io.

Dopo un po' di peripezie, ho sentito il click dello spinotto che si attaccava alla batteria. Solo che la batteria è andata a finire in fondo in fondo in fondo in fondo al canotto reggisella. Ma al di là di questo dettaglio, il cambio funziona e il Garmin 820 lo ha rilevato. I comandi invisibili degli ergopower cambiano le schermate del Garmin. Il mio unico timore è che a causa di qualche buca lo spinotto si stacchi e resti con il cambio bloccato.

Adesso passerò alla parte software per configurare e-tube. E qui sarà ancora più dura visto che con il software sono messo peggio che con l'hardware. Ma ho fiducia nei chiarimenti che sono stati dati in questa e in altre discussioni.

Scusate la digressione.
o-o

Tienici aggiornati o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Tienici aggiornati o-o

Per adesso non ho avuto il coraggio di passare alla parte software.

Però funziona tutto. Cambiare le pagine del garmin dai comandi è una delle figate più belle che ci sia, soprattutto in termini di sicurezza.

Domenica randonnè di 200km: dalle statistiche post giro ho appreso di aver cambiato 954 volte i rapporti posteriori!!
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Per adesso non ho avuto il coraggio di passare alla parte software.

Però funziona tutto. Cambiare le pagine del garmin dai comandi è una delle figate più belle che ci sia, soprattutto in termini di sicurezza.

Domenica randonnè di 200km: dalle statistiche post giro ho appreso di aver cambiato 954 volte i rapporti posteriori!!

Io ho il 9070 con praticamente tutti ii satelliti possibili montati da più di due anni
Il software etube è abbastanza semplice ma probabilmente il software del 9150 è differente in virtù del fatto che comprende anche la cambiata semi automatica quindi vai senza timori:mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho il 9070 con praticamente tutti ii satelliti possibili montati da più di due anni
Il software etube è abbastanza semplice ma probabilmente il software del 9150 è differente in virtù del fatto che comprende anche la cambiata semi automatica quindi vai senza timori:mrgreen:

Il sw è lo stesso, se hai il 9150/9170 oppure un 9070 o 6870 aggiornato semplicemente ti si attiva un pulsante in più da dove accedi alla gestione delle mappature.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se ti riferisci al PCE1 è un'interfaccia di diagnostica avanzata per cercare i guasti, di solito "dovrebbero" averla i rivenditori/meccanici, oppure ce l'hanno gli esauriti come me.
Scusa Paolo, perdona la mia solita ignoranza, potresti indicarmi un link per acquistare quello che mi serve per aggiornare il mio 9150 con questo accessorioo-o Grazie mille
Non intendo quello che ti ho quotato, ma il collegamento wireless.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa Paolo, perdona la mia solita ignoranza, potresti indicarmi un link per acquistare quello che mi serve per aggiornare il mio 9150 con questo accessorioo-o Grazie mille
Non intendo quello che ti ho quotato, ma il collegamento wireless.

Ciao Emiliano, vedo che stai bruciando la Sardegna in lungo ed in largo, io batto la fiacca invece... :cry:

Per l'interfaccia wireless del 9150 ti serve la centralina WU101, oppure la WU111.
Fanno le stesse cose, una è un poco più piccola (WU111) ed una un poco più grande.

Ti serve anche un cavetto E-Tube aggiuntivo, corto.


EDIT:

Scusa ho dimenticato i links, ti metto questi ma questa roba la hanno tutti, tipo Lordgun, CRC ecc ecc, li puoi prendere dove sei più abituato:

Centralina: Qui

Qui hai quella più grande con già inclusi cavetto ed attrezzo per innestare i cavi: Qui

Ripeto è solo per farti capire cosa ti occorre poi puoi prenderli dove ti pare.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
(ahahah... i giri sardi mi servono solo per testare temperature che a Solden non si troveranno, dovrei andare alla GF di Dubai Tour :) )
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-di2-electric-wire-ew-sd50-579839

https://www.bike-discount.de/it/com...less-unit-ew-wu111-d-fly-ant-bluetooth-535924

ho trovato queste su bike discount ...mi mancherebbe solo l'attrezzo

il modello attuale mi sembra di capire che si monta all'interno del reggisella mentre quello precedente si installa con delle fascette sul carro ?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
(ahahah... i giri sardi mi servono solo per testare temperature che a Solden non si troveranno, dovrei andare alla GF di Dubai Tour :) )
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-di2-electric-wire-ew-sd50-579839

https://www.bike-discount.de/it/com...less-unit-ew-wu111-d-fly-ant-bluetooth-535924

ho trovato queste su bike discount ...mi mancherebbe solo l'attrezzo

il modello attuale mi sembra di capire che si monta all'interno del reggisella mentre quello precedente si installa con delle fascette sul carro ?

Si ok, vanno bene sia cavo che centralina.
L'attrezzo non è indispensabile, con un poco di attenzione si fa anche a mano, magari poi a Solden te ne porto uno, così ti senti obbligato a darmi qualche spintarella... :mrgreen:

La puoi montare dove ti pare, se ti è comodo nel reggisella, ma è talmente piccola che va bene ovunque, anche davanti al manubrio oppure dentro l'obliquo, dipende dal montaggio che hai.
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Salve ragazzi,ho appena acquistato una bici con di2 9150 ho letto la procedura di pairing via bluetooth del app per cellulari e-tube ma quando premo il tastino c non riesco a vedere le due lucette lampeggiare in maniera alternata,cosa sbaglio?c'è un modulo aggiuntivo come optional?via cavo col pc funziona tuto perfettamente

ciao, posso chiedervi qual è il tastino c? provo ad aprire e tube, premo il tasto che si trova nella centralina (quello per andare in modalità regolazione cambio) ma non succede nulla. il mio cambio dispone del D Fly ma nono riesco ad andare in modalità sincro shift. grazie a tutti
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao, posso chiedervi qual è il tastino c? provo ad aprire e tube, premo il tasto che si trova nella centralina (quello per andare in modalità regolazione cambio) ma non succede nulla. il mio cambio dispone del D Fly ma nono riesco ad andare in modalità sincro shift. grazie a tutti

Ciao.
Hai provato a farlo da PC con il cavo?
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Ciao.
Hai provato a farlo da PC con il cavo?
Per farlo basta usare come tramite il caricabatteria? perchè non ho l'interfaccia SM-PCE1
tra l'altro monto la centralina SM-EW90-A ma non credo che sia un problema questo, dato che ho comunque installato il D fly EW-WU111.
é che proprio non so come si faccia ad attivare le regolazioni partendo dallo smartphone. grazie per i suggerimenti