Cannondale Supersix Evo Hm Ultegra 2016

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Bella, ma forse un po' troppi spessori sotto l'attacco.
L'unica cosa che non mi piace proprio è il reggisella con quella grafica bianca che pare non c'entri nulla con il resto. Mi chiedo come mai Cannondale non lo faccia tutto nero o nero e verde come il telaio ;nonzo%

Lo fa... ;)
In realtà questa colorazione ha una striscia bianca che corre lungo tutta la parte superiore del telaio è giù per la parte posteriore del tubo verticale... da questa foto non si vede, ma il reggisella bianco si integra con questa finitura...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Oggi primo giro serio con la nuova bici, 115km per 1900m di disl.

Non dico che sono arrivato fresco, ma molto meno stanco che con la vecchia bici. Si confermano le prime impressioni: leggera, rigida e scattante in salita, fa sembrare tutto facile. Una lama in discesa, molto efficace sul vallonato, goduriosa azzarderei a dire.
Comoda, oggi tornato a casa senza un dolorino nonostante le nostre strade spesso disastrate.

Soddisfatissimo :)

Ps. Gli spessori sono 2cm, sto facendo esercizi per la flessibilità della schiena e col tempo vedremo di toglierli :)

c0cb2bced371164fa3e1023bee1731a8.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Bella, ma forse un po' troppi spessori sotto l'attacco.
L'unica cosa che non mi piace proprio è il reggisella con quella grafica bianca che pare non c'entri nulla con il resto. Mi chiedo come mai Cannondale non lo faccia tutto nero o nero e verde come il telaio ;nonzo%
Piacerebbe anche a me farlo nero il reggisella, ma come dice Fabrizios poi si troverebbero sul telaio due righe bianche senza senso...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie! Fatto qualche centinaio di km con il Bryton, funzionamento eccellente e comodissima la sincronizzazione automatica app bryton-strava attivando il bluetooth :)



Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Sì diciamo che il trasferimento non è una scheggia ma almeno funziona [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Intanto compli.enti per la bici, io non capisco tutta questa ansia per gli spessori dato che anche molti professionisti hanno un mezzo centimetro....
Ho le spada stiletto stealth anche io, se non le hai mai viste dal vivo son convinto che ti sorprenderanno. In particolare i mozzi son molto belli. Buone pedalate!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti, entrato nel mondo delle bdc lo scorso anno con una Roubaix vecchiotta, ho deciso che era ora di passare ad un nuovo mezzo. Dopo un pó di girare per negozi ho trovato questa, una 2016 da esposizione, nuova e della mia taglia e ho deciso di comprarla in virtú di un rapporto qualitá/prezzo/leggerezza eccellente!

È montata come da catalogo ad eccezione della sella, una Slr Superflow, e dell'attacco manubrio, un Ritchey Comp 120mm. Cosí configurata, pesata in tg.56 senza pedali ha fatto segnare un eccellente 6,85kg, peso per me strabiliante, tenendo conto delle ruote di serie da 1690g.
I pedali sono Mavic Xzellium, il portaborracia Cannondale.

Progetti futuri? A breve delle ruotine leggere, sono orientato verso il marchio Spada, ancora indeciso tra Stiletto e Breva. In seguito pensavo ad un Garmin.

Per ora è tutto direi :)

f357b325f8ee85fe22578acc5002a164.jpg


b5e5d519dfdbde8114526960b73b4453.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Complimenti per il mezzo, peso notevole: rimanendo con questo gruppo, con un paio di medio profilo full carbon per tubolare arriveresti senza troppa fatica attorno ai 6.3-6.4.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
[MENTION=78127]Fran Cesco[/MENTION] grazie, le ho ordinate oggi e dovrebbero arrivare fine settimana o al massimo inizio della prossima, sono impaziente di provarle :)
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] per una questione di praticità sono voluto restare sull'alluminio per copertoncino...dovrei comunque scendere a 6,4kg senza pedali...in futuro pensavo ad una sella full carbon e agli sganci in titanio per risparmiare ancora sui 150g

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: